Seguici su:

sport

Per il Gela buone indicazioni dal test di Favara in vista del debutto in Coppa Italia

Pubblicato

il

Il gol dell’ex Ficarrotta ha deciso la sfida tra CastrumFavara e Gela calcio, importante test precampionato per entrambe le squadre. Gli agrigentini saranno ai nastri di partenza del prossimo campionato di Serie D, per il Gela invece l’obiettivo è quello di vincere il campionato di Eccellenza per approdare in Serie D tra un anno.

Spunti interessanti sui quali riflettere per entrambi i tecnici, l’ex Gela Pietro Infantino sulla panchina del CastrumFavara (ed il suo vice Dario Di Dio, indimenticabile bomber della Juveterranova dei tempi d’oro) e Andrea Pensabene.

In casa Gela calcio ci si prepara al debutto del prossimo 1 settembre in Coppa Italia contro l’Unitas Sciacca, di certo lascia ben sperare un’affermazione come quella di ieri al “Bruccoleri” di Favara, sul campo di una squadra di categoria superiore. Ovviamente è pur sempre calcio d’agosto, ma è stata partita vera (nervi tesi nel finale compresi). 

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Eleonora Pellegrino riconfermata nell’organico del Volley Gela

Pubblicato

il

Riconferma nel Volley Gela per Eleonora Pellegrino: la palleggiatrice classe 2009, per la stagione 2024-2025. Si tratta di una delle atlete più promettenti del nostro vivaio e continuerà a far parte dell’organico biancoblù, sia per quel che riguarda la Serie D – dopo un campionato di Prima Divisione da protagonista indiscussa – e sia per quel che riguarda i campionati giovanili.

Un percorso di crescita, il suo, che in poco tempo l’ha proiettata tra le migliori giocatrici della sua età entrando nel giro della Rappresentativa regionale. «Siamo entusiasti di poter contare su di lei per la prossima stagione, certi che il suo contributo sarà fondamentale per raggiungere nuovi importanti traguardi»: così la società commenta la riconferma di Pellegrino. 

Continua a leggere

sport

Ecoplast volley, preso il palleggiatore Pierpaolo Giudice

Pubblicato

il

L’Ecoplast Volley Gela annuncia l’acquisto del palleggiatore Pierpaolo Giudice per la prossima stagione. Atleta di grande esperienza, ha alle spalle diverse stagioni in Serie B e Serie A3. Con il suo arrivo, la squadra si arricchisce di un elemento fondamentale per affrontare al meglio le sfide del prossimo campionato.

«Sono felice di far parte di questa squadra – commenta Giudice -. Quest’anno voglio divertirmi e aiutare la società a raggiungere gli obiettivi prefissati. Vengo da un anno in cui sono cresciuto fisicamente, tecnicamente e mentalmente, quindi voglio riportare in campo tutto ciò che ho imparato». 

Continua a leggere

Flash news

Deroga della Lnd per l’omologazione dello stadio Vincenzo Presti

Pubblicato

il

La LND (lega nazionale dilettanti) ha concesso una deroga al Comune di Gela per l’omologazione dello stadio Vincenzo Presti. Da oggi al 30 settembre lo stadio di via Niscemi potrà essere utilizzato per le gare ufficiali dei tornei di Eccellenza e Promozione e via discorrendo e per il settore giovanile.

La proroga è stata possibile grazie al lavoro degli uffici comunali competenti, così come spiega l’assessore allo Sport, Giuseppe Favitta.

“La ditta specializzata incaricata di sistemare anche il prato del Presti ha avviato i lavori questa settimana – dice l’assessore – abbiamo fatto in modo che si procedesse a sanare tutte le prescrizioni che ci erano state imposte.

Gli ultimi interventi che riguardano la rizollatura del manto artificiale saranno effettuati nell’arco di una settimana e presumiamo l’ultima settimana di settembre, ma non inciderà con l’omologa o il rischio di dovere trovare un campo alternativo”.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852