Seguici su:

sport

Per il Gela basket domani alle 18 derby interno contro l’Invicta Caltanissetta

Pubblicato

il

Tempo di derby per il Gela Basket che domani alle 18, nell’anticipo della 5º giornata del campionato di Serie C, ospiterà i cugini dell’Invicta Caltanissetta. Quella del PalaLivatino sarà una partita che metterà in palio due punti fondamentali per il cammino dei gelesi in campionato. La classifica, infatti, ad oggi vede il Gela Basket ad appena due lunghezze dal terzetto posizionato al secondo posto in classifica, composto da Dierre Reggio Calabria, Alfa Catania e Svincolati Academy.

A quattro lunghezze di distanza c’è invece la capolista Comiso. Il quintetto guidato da coach Bernardo non intende frenare la sua rincorsa verso le zone nobili della classifica. I nisseni si presenteranno al PalaLivatino con un roster di tutto rispetto, guidato da una vecchia conoscenza della pallacanestro gelese: il play Paride Giusti che a Gela ha lasciato uno splendido ricordo.

«Le due vittorie consecutive ci permettono di arrivare a questa partita con fiducia – dice coach Totò Bernardo -, consapevoli che ci aspetta una gara difficile contro una squadra competitiva. L’atmosfera del derby aumenterà sicuramente l’importanza dell’aspetto emotivo ma stiamo lavorando per arrivare pronti a questo tipo di appuntamento. Sono convinto che la partita offrirà uno splendido spettacolo ai tifosi che sabato verranno a sostenere le due squadre per un derby che presenterà tante variabili». Dirigeranno la gara gli arbitri Federico Puglisi di Aci Catena e Fabrizio La Spina di Giarre.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Promozione, per la Vigor domani delicata trasferta sul campo del Priolo

Pubblicato

il

Dopo il primo pareggio stagionale, maturato nell’ultima gara casalinga contro l’AciCatena, la Vigor Gela scenderà in campo domani alle 17 allo stadio “Ivan Tuccitto” di Cassibile contro il Priolo nell’anticipo dell’ottava giornata del campionato di Promozione, girone D.

Una sfida importante tra due squadre appaiate al quinto posto con 13 punti. Per la squadra di Mirko Fasciana l’obiettivo è quello di proseguire nella miniserie positiva fatta di due vittorie un pareggio nelle ultime tre gare, cercando un’affermazione esterna che sarebbe molto importante per morale e classifica.

Arbitrerà l’incontro Domenico Calanna della sezione di Acireale. Completano la terna gli assistenti Salvatore Bonaventura e Antonio Ucchino, anche loro provenienti dalla sezione acese.

(Foto di Davide Gerbino)

Continua a leggere

sport

Serie D, Volley Gela Ecoplast a Ragusa in cerca del riscatto 

Pubblicato

il

Primo impegno esterno per il Volley Gela Ecoplast in Serie D: la squadra guidata da Giacomo Tandurella sabato alle 18 sarà impegnata sul campo del Ragusa. In casa biancazzurra c’è voglia di riscatto dopo la sconfitta al debutto contro il Paternò, una prestazione al di sotto delle aspettative.

Giorni intensi di allenamenti, in cui il tecnico ha lavorato sulle sbavature viste sabato scorso al Palalivatino e sulla mentalità. Nella seconda giornata di campionato, le gelesi si troveranno di fronte un avversario tosto, reduce dal netto successo per 3-0, in trasferta, contro l’Avola.

«La sconfitta di sabato scorso – afferma il libero Dalia Corallo – ci ha dimostrato come sia importante dare il massimo punto su punto, poiché i cali di concentrazione e gli errori, in Serie D, possono costare caro. Siamo un gruppo giovane, che cresce anche attraverso queste situazioni. Siamo determinate a fare meglio e mi aspetto una prova di carattere contro Ragusa». 

Continua a leggere

sport

Riesi, l’Ottobre Rosa si conclude con un torneo calcistico di beneficenza 

Pubblicato

il

In occasione dell’Ottobre Rosa, la Polisportiva Riesi 2002 con il patrocinio del Comune di Riesi ha promosso un torneo di calcio di beneficenza per le categorie Piccoli amici, Primi calci, Pulcini ed Esordienti. Le gare si svolte nel pomeriggio di ieri, spazio poi in serata ad un quadrangolare senior con la partecipazione speciale dell’AIA – Associazione Italiana Arbitri.

Grande entusiasmo e partecipazione presso il campo sportivo “XI Martiri”, dove è stata anche promossa una raccolta fondi il cui ricavato sarà devoluto ad Ados Italia Onlus, l’Associazione donne operate al seno sezione di Gela, anche tramite la vendita delle t-shirt dell’Ottobre Rosa.

Un bel messaggio di sensibilizzazione, tra sport e amicizia, che arriva da Riesi alla conclusione del mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità