Seguici su:

Flash news

Per “Gela prima di tutto” la città è in mano alla delinquenza e l’amministrazione è inerme

Pubblicato

il

“Gela è la città dei paradossi, non ci stancheremo mai di dirlo. Mentre le parole “delinquenza” e “criminalità” macchiano giornalmente le notizie di cronaca, il sindaco Lucio Greco e tutta la sua amministrazione continuano a rimanere inermi, reclusi nella loro personale delusione del nulla”: esordisce così in una nota il responsabile del movimento Gela prima di tutto, Marco Maniglia che porta come esempio i recentissimi fatti accaduti nel mondo dell’atletica leggera.
E’ freschissima la notizia del furto dell’unico materasso per il salto in alto collocato nei pressi del Pala Cossiga, in un’area destinata ai giovanissimi atleti gelesi.
“Impegno e passione degli atleti riescono ogni giorno a garantire risultati prestigiosi, anche di stampo internazionale ma, guarda caso – dice Maniglia – non esiste nemmeno una struttura a loro dedicata in grado di ripagare i loro duri sacrifici. Le istituzioni dove sono? Che fanno? Ve lo diciamo noi. Preferiscono la gloria, quella delle telecamere e della stampa. Loro non hanno mai appoggiato nel concreto nessun giovane; hanno completamente dimenticato e umiliato giornalmente il loro stesso territorio che, piuttosto che valorizzare il meglio, chiude le porte in faccia a tutti. Si, perché diciamocelo ben chiaro. A questi ragazzi nessuno ha dato nulla, hanno creato tutto da sé e da soli”

“Come movimento cittadino- continua Maniglia – riteniamo che il sindaco Lucio Greco debba immediatamente guardare in faccia la realtà e realizzare il suo completo fallimento. La città non vuole elogi e comunicati stampa sterili e distaccati. Vuole i fatti, quelli seri che l’amministrazione Greco non può più dare agli sgoccioli del suo mandato.
Fino ad ora la città è stata solamente burlata in tutto, ma da questo momento in poi le cose devono cambiare perché è Gela che viene prima di tutto”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Sulla sanità il PCI la pensa come i Civici e auspica unità e lotta

Pubblicato

il

Il segretario del Partito Comunista Nuccio Vacca,esprimere la posizione del partito in merito al progetto del nuovo ospedale.

“Pur non essendo contrari a questa iniziativa- dice- riteniamo che prima di tutto sia fondamentale potenziare l’ospedale esistente, sia per quanto riguarda le strutture che per il personale. Negli ultimi anni, abbiamo assistito a un continuo depauperamento dei servizi sanitari fondamentali per i cittadini del nostro comprensorio, e questa situazione non può più essere tollerata. Gela non deve accettare supinamente una realtà che compromette il diritto alla salute dei suoi abitanti”.

” Non intendiamo entrare nel merito delle polemiche interne alla maggioranza- aggiunge- ma riteniamo che sia giunto il momento di agire con responsabilità. È essenziale, pertanto, convocare un incontro per promuovere quella necessaria unità e chiarezza che i cittadini ci richiedono. Solo attraverso il dialogo e la collaborazione possiamo restituire dignità alla nostra città e garantire che la salute venga tutelata come diritto inviolabile. In un clima di incertezze e conflitti politici, ci teniamo a mantenere il focus sui bisogni reali della comunità. , non escludiamo la possibilità di proporre azioni di protesta, incluso uno sciopero generale, per far sentire la nostra voce e quella dei cittadini. La salute è un diritto fondamentale, e non possiamo permettere che venga messa in discussione. È ora di agire con determinazione per il bene della nostra comunità, per assicurare che ogni cittadino possa accedere a servizi sanitari adeguati e dignitosi. La lotta per la salute e il benessere dei cittadini è una battaglia che dobbiamo affrontare uniti. La nostra voce sarà più forte se saremo insieme in questo percorso, perché solo uniti possiamo garantire che i diritti di tutti siano rispettati e che nessuno venga lasciato indietro. Insieme, possiamo fare la differenza”

Continua a leggere

Cronaca

Fiamme in un appartamento di via Sturzo

Pubblicato

il

Un incendio si è sviluppato in via Sturzo in un appartamento sito al secondo piano di un edificio a pochi metri dal Liceo Classico.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e l’ambulanza mentre la zona è stata invasa dal fumo che esce dall’abitazione e da un odore acre.L’incendio si è sviluppato nei locali della cucina poco dopo che la proprietaria aveva cominciato a preparare il pranzo. Le cause sono da accertare.Non ci sono fortunatamente feriti.L’intervento è in corso e i danni sembrano notevoli.

Continua a leggere

Attualità

Leo club del golfo “in campo” per la donazione di sangue alla Fidas

Pubblicato

il

Donazione di sangue promossa dal Leo club del golfo di Gela. Il gruppo presieduto da Davide Barone si è recato all’Udr di Fidas, in via degli Appennini, dove alcuni giovanissimi soci hanno teso il loro braccio in un gesto di amore e attenzione alla salute collettiva.

Per molti di loro è stata una emozionante prima volta. La Fidas locale, presieduta da Enzo Emmanuello, da sempre sostiene il dialogo con la città, le scuole e le associazioni per condividere la cultura del dono, soprattutto o con le nuove generazioni. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità