Seguici su:

Flash news

Pepe:”Noi fedeli a Mancuso,a Gela esiste una sola Forza Italia”

Pubblicato

il

Al meeting di Forza Italia assente Mancusi ma anche i suoi più stretti amici. Sarà un caso? Hanno avuto tutti problemi familiari e di salute nello stesso giorno? O dietro c’è dell’altro? A farci sospettare che ci sia dell’altro oltre alle voci che circolano da tempo, si aggiunge anche una nota inviata in serata dal coordinatore cittadino di Forza Italia Enzo Pepe dopo che è stata citata la sua presenza e quella del cognato al meeting forzista.

Nulla di strano. Sono andati al meeting di Forza Italia cioè a casa loro (o no?) non a quello del Pd. Eppure arriva una nota in cui Pepe sente il bisogno di sottolineare fedeltà a Mancuso e parlare di una sola Forza Italia a Gela con Mancuso in testa. Il riferimento all’Innominato cioè l’assessore Marco Falcone organizzatore del meeting di Taormina è chiaro.

” A scanso di equivoci vorrei precisare, che a Gela esiste una Forza Italia, e come riferimento proviciale abbiamo il nostro cordinatore che è l’on Michele Mancuso. Se qualcuno vule fare passare messaggi di divisione si sbaglia di grosso’- dice Pepe facendo intendere una cosa semplice: che Mancuso e le persone a lui vicine a Taormina non sono andate appositamente e chi lo ha fatto nel Nisseno potrebbe sembrare che sia schierato contro di lui. Pepe si tira fuori e specifica meglio con un ripasso della mappa del potere forzista in Sicilia: “Ogni provincia – ricorda- ha i suoi onorevoli di riferimento, l’onorevole Falcone è il riferimento dei forzisti della provincia di Catania, l’on Bernadette Grasso è il riferimento dei forzisti della prov di Messina, l’on Michele Mancuso è il nostro riferimento in prov di Caltanissetta”
“Forza Italia – continua- è un grande partito moderato, liberale, riformatore che è aperto a chi condivide questi valori.È un partito che ambisce a diventare una grande forza politica che raccoglie le istanze della gran parte dei cittadini italiani e gelesi.
Una cosa è chiara: noi a Gela vogliamo aggregare le migliori forze che abbiamo sul territorio per avere un partito forte e credibile e nello stesso tempo programmare il futuro della città , a cominciare dalle prossime elezioni comunali con la coalizione che attualmente governa la regione Sicilia”

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

L’arte che “inquieta”: inaugurata al Padiglione off la mostra “Deactivate / Disinnescare 2025” di Siracusa Orlando

Pubblicato

il

Tre stanze del Padiglione off del Civico 111 dedicate a “Deactivate / Disinnescare 2025”, mostra di Alfonso Siracusa Orlando artista di Siculiana che indaga temi come il complottismo, la manipolazione mediatica, la percezione della realtà.

Una rappresentazione della realtà che rivela linguaggi criptici e sottotesti della narrazione mainstream, destruttrando personaggi iconici della mediaticità come Trump, Musk e la regina Elisabetta. «Mi piacerebbe che lo spettatore – dice Alfonso Siracusa Orlando – venisse inquietato dalla visione della mostra, la realtà è molto più pesante della sua rappresentazione».

Curatore della mostra è Danilo Samuele Mendola: “Deactivate / Disinnescare 2025” fino al prossimo 8 giugno e visitabile nei giorni di giovedì, venerdì e sabato dalle 17.30 alle 20. Si arricchisce così di nuove opere e installazioni il Padiglione off della quadriennale transdisciplinare sulla Sicilia di Farm cultural park “Abbiamo tutto Manca il resto”.

Continua a leggere

Flash news

Ottimo risultato a Marsala per Antonio Saviano

Pubblicato

il

Ancora un grandissimo risultato per Antonio Saviano dell’Atletica Gela che continua a stabilire primati personali sulla distanza della mezza maratona e a classificarsi costantemente tra le posizioni di testa in qualsiasi contesto.

Oggi nella partecipatissima mezza maratona di Marsala con quasi mille iscritti alla partenza, Antonio Saviano ha migliorato ulteriormente il suo personale e consolidato la prima posizione nella classifica generale del gran Prix Sicilia di mezza maratona nella categoria SM 45 dopo le prime quattro prove e in attesa di recuperare la gara di Enna rinviata per indisponibilità del circuito di Pergusa.

Grande prova anche di Carmelo Cafa’ che nonostante si sia avvicinato alle gare agonistiche da poco mostra già buoni numeri. Un capitolo a parte riserviamo all’ultra maratoneta Francesco Cagnes che non avrà i tempi dei migliori in classifica  ma ha una tenacia da fare invidia a dei gladiatori. Basti pensare che pur di concludere il gran prix, stamattina si è sobbarcato da solo 500 km in auto per concludere anch’ esso la gara di Marsala e migliorandosi rispetto all’ ultima gara di Scoglitti di quasi sette minuti.

Continua a leggere

Attualità

I disegni di Giovanni Iudice per “L’isola degli idealisti” su “La Lettura” del CorSera

Pubblicato

il

Oggi su “La Lettura”, apprezzata rubrica del Corriere della Sera, i disegni di Giovanni Iudice per il film di Elisabetta Sgarbi “L’isola degli idealisti”, al cinema dal prossimo 8 maggio. «Onorato di aver partecipato a questa splendida avventura cinematografica», dichiara l’artista gelese.

Spicca in particolar modo il “Ritratto di Carla Reffi”(olio su tela, cm 100×80, 2023), interpretata da Michela Cescon. La pellicola è una produzione Bibi film e Betty Wrong con Rai Cinema e distribuita da Fandango.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità