Seguici su:

Politica

Pepe: “il sindaco alimentava lo scontro, noi abbiamo staccato la spina alla polemica”

Pubblicato

il

Alla polemica delle ultime ore fra l’amministrazione e Forza Italia, risponde il commissario cittadino del gruppo di Mancuso, Vincenzo Pepe.


“Questo non è il momento di fare polemiche, ma ciò non di meno, una risposta da parte nostra al sindaco va data, per dovere di cronaca.
Stefania Craxi è la senatrice del nostro collegio e per garbo istituzionale deve dare disponibilità, all’amministrazione, tanto se andiamo in dissesto o no, non dipende da lei.
Ricordo al sig. Sindaco che noi abbiamo staccato la spina alla sua amministrazione,
quando i consiglieri della stessa maggioranza attaccavano la nostra assessora Gnoffo sul regolamento del trasporto dei disabili, invece di riunire la sua maggioranza ed evitare spettacoli indecenti, lui alimentava lo scontro.
Noi fin dall’inizio chiedevamo incontri mensili con tutta la maggioranza per snocciolare i punti del programma elettorale portato avanti nella sua campagna elettorale da sindaco e invece di riunirci, diceva che il sindaco è un organo “monocratico e pertanto alcune decisioni li prendeva in autonomia (vedi vari assessori nominati da lui senza coinvolgere i partiti di maggioranza),fino ad oggi nessun punto del suo programma elettorale è stato portato a termine.
Aveva una maggioranza bulgara di 17 consiglieri e ora ne ha 8, questo in politica ha un significato notevole…
Gli stessi dirigenti del comune alcuni sono andati via, chissà per quale motivo?
Il sindaco stesso ha dichiarato che l’esperienza del progetto civico era conclusa, facendo irritare i civici della sua stessa maggioranza e facendoli uscire da essa.
Insomma peggio di così non si può,
Considerata la grave crisi economica che Gela sta attraversando dovuta anche alla deindustrializzazione della raffineria, Gela avrebbe dovuto avere un sindaco che avrebbe dovuto fare sinergia con i partiti, anziché sfasciarli.
E per rispondere a qualche amico: un sindaco, oltre a essere onesto, deve avere competenze politiche e amministrative, al nostro sindaco mancano!
Il nostro deputato On. Mancuso ha sempre ascoltato il nostro parere politico sull’amministrazione del comune di Gela, a lui, se parliamo di convenienza, gli avrebbe convenuto rimanere in amministrazione, non avrebbe perso consiglieri preziosi come Luigi Di Dio che era il capogruppo di FI.
Noi oggi siamo già al dopo Greco.
Gela ha grandi potenzialità, considerata la situazione geografica potremmo diventare Hub energetico (Argo Gassiopea e Gas stream) per tutta l’Europa, naturalmente questi processi devono essere guidati da una politica all’altezza della situazione!
Insieme a tutti gli altri partiti del centrodestra di Gela, che attualmente governano la regione Sicilia e il governo nazionale.
Siamo pronti a confrontarci per poter scegliere la migliore classe politica per il futuro di Gela”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Panchine della legalità: indagine dell’ad Ghelas.Cirignotta a Giorrannello:”dimettiti”

Pubblicato

il

Cosa ci fa un consigliere comunale su un furgone della Ghelas? È un altro aspetto della storia delle panchine della discordia che sta facendo tanto scalpore dopo la notizia da noi pubblicata stamattina.

L’amministratore unico della Ghelas Guido Siragusa domani avvierà un’indagine interna per capire come mai il consigliere di Una buona idea Massimiliano Giorrannello si trovava dentro il furgone diretto a Borgo Valentina a prelevare le panchine della legalità.

Intanto sul fronte politico arriva la richiesta di dimissioni di Giorrannello. Lo fa fatto il dirigente di Forza Italia Enzo Cirignotta.

“Solo in questa città possono succedere cose del genere” – ha scritto commentando l’articolo del Gazzettino di Gela.”Invito il Consigliere Comunale Massimiliano Giorrannello a lasciare la carica di Consigliere Comunale, in quanto inadeguato a ricoprire un ruolo istituzionale al quale la legge attribuisce poteri di indirizzo politico e di controllo.Il Sindaco intervenga”- dice Cirignotta.

Continua a leggere

Flash news

FdI cresce e si rafforza a Riesi.Riccobene coordinatore

Pubblicato

il

Con il congresso cittadino, FdI a Riesi si è ulteriormente radicato nel territorio, eleggendo Nico Riccobene come coordinatore cittadino.

“Un giovane preparato, con passione e visione, pronto a dare il suo contributo non solo alla crescita del partito, ma anche allo sviluppo della comunità riesina”- dice l’on Scuvera.

Ma la giornata non si è fermata qui: è stato inaugurato ufficialmente il circolo di Fratelli d’Italia a Riesi, un presidio che sarà un punto di riferimento per il confronto, l’azione politica e la risoluzione delle problematiche del territorio. Il deputato gelese ha detto che il suo impegno sarà massimo affinché questo spazio resti vivo e vicino ai cittadini, offrendo loro risposte concrete e opportunità di crescita.

“Sulla scia del lavoro portato avanti dal nostro leader Giorgia Meloni, Fratelli d’Italia continua a consolidarsi in ogni realtà locale, rafforzando la propria organizzazione e offrendo ai territori riferimenti politici concreti. Il nostro partito cresce perché mantiene un rapporto solido con la gente e lavora ogni giorno per il bene delle comunità, con azioni mirate ed efficaci”- ha aggiunto Scuvera

“Ringrazio l’On. Eliana Longi per la sua presenza e il suo costante impegno, così come tutti i dirigenti provinciali della provincia di Caltanissetta che ci hanno raggiunto, dimostrando la forza e l’unità della nostra squadra.Ringrazio tutti gli intervenuti, il sindaco di Riesi, Salvatore Sardella, gli assessori, i consiglieri e i rappresentanti delle altre forze politiche”- conclude.

Ignazio Raniolo, vice coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia, ha coordinato i lavori con professionalità e dedizione, garantendo il pieno svolgimento del congresso.

Continua a leggere

Flash news

Nasce il gruppo Giovani del Mpa.Lo guida Giuseppe Gallo

Pubblicato

il

Il giovane Giuseppe Gallo, già candidato al consiglio comunale, è il coordinatore del gruppo Giovani del Mpa che è stato tenuto a battesimo oggi dal coordinatore cittadino Saro Caci e dai vertici autonomisti.

Durante l’incontro è stato ricordato Filippo Collura recentemente scomparso.

Il gruppo Giovani ha una ventina di aderenti molto motivati e ci sono tutti i presupposti che cresca.Nei prossimi giorni sarà creato il direttivo.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità