Seguici su:

Flash news

Pepe (FI) da Palermo interviene sui successi del governo Schifani e sulle polemiche per lo stipendio di sindaco e Giunta

Pubblicato

il

In merito alle polemiche che si sono avute per la delibera di giunta legata all’adeguamento dell’indennità di funzione sia degli assessori che del sindaco, Forza Italia pensa che non sia stato opportuno innalzarsi lo stipendio, vista la situazione economica del comune in dissesto.

“Mentre tutti noi cittadini gelesi abbiamo avuto triplicate le tasse comunali – dice il coordinatore cittadino Enzo Pepe- e i servizi comunali sono al lumicino perche non si può assumere personale per via dei debiti del comune, loro cosa fanno? Si alzano lo stipendio. A noi pare che questi amministratori non sono un buon esempio di cittadini collaborativi, e pensano a loro stessi anziché ai cittadini.La questione non è tanto sul fatto che sia giusto o no adeguare l’indennità di funzione innalzandola, ma il momento in cui lo fanno. Noi avremmo potuto capire se l’avessero fatto dopo che il dissesto comunale sarebbe rientrato, ma in questo momento è una vera follia” – conclude Pepe che poi cambia argomento per riferire della partecipazione al convegno regionale di F.I a Palermo dove sono intervenuti: il capogruppo al senato Gasparri, il capogruppo alla camera Barelli, il capogruppo al parlamento europeo Martuscello, il presidente Schifani e ha chiuso il segretario nazionale ministro Taiani.Moderava segretario regionale Marcello Caruso. Pepe sintetizza così qualche intervento:l’europarlamentare di FI Martuscello ha proposto di ritornare a votare con le preferenze per ridare rappresentatività ai territori. Il presidente Schifani, si è superato, ha parlato di soluzione all’emergenza rifiuti, entro quest’anno avremo il piano rifiuti regionale e subito dopo si realizzeranno i due termo- valorizzatori(a Pa e Ct).Ha spiegato che l’emergenza idrica la risolveremo attraverso l’installazione di dissalatori, anche perché il cambiamento climatico sta portando sempre di più siccità.Nella finanziaria regionale hanno destinato trenta milioni di euro per la nuova occupazione, hanno finanziato il capitolo che da respiro alle famiglie che non superano i seimila euro di isee,alle persone meno abbienti.
“In poche parole da quando il nostro presidente Schifani si è insediato, la Sicilia ha migliorato il suo rating economico.Il PIL della sicilia nell’ultimo anno é cresciuto del doppio rispetto alle altre regioniQuesto lo certifica la Swimez, non un’agenzia qualunque” – evidenzia l’esponente gelese.
Ha

Schifani ha parlato dr ponte sullo stretto di Messina , un’opera che darà lustro alla Sicilia e Calabria che era presente con il suo Presidente Occhiuto.
“Noi assieme al nostro Onorevole Michele Mancuso abbiamo chiesto maggiore attenzione per Gela e tutta la provincia: il porto, il nuovo ospedale, le infrastrutture necessarie per lo sviluppo di tutto il territorio” – conclude il dott.Pepe.

Flash news

FdI cresce e si rafforza a Riesi.Riccobene coordinatore

Pubblicato

il

Con il congresso cittadino, FdI a Riesi si è ulteriormente radicato nel territorio, eleggendo Nico Riccobene come coordinatore cittadino.

“Un giovane preparato, con passione e visione, pronto a dare il suo contributo non solo alla crescita del partito, ma anche allo sviluppo della comunità riesina”- dice l’on Scuvera.

Ma la giornata non si è fermata qui: è stato inaugurato ufficialmente il circolo di Fratelli d’Italia a Riesi, un presidio che sarà un punto di riferimento per il confronto, l’azione politica e la risoluzione delle problematiche del territorio. Il deputato gelese ha detto che il suo impegno sarà massimo affinché questo spazio resti vivo e vicino ai cittadini, offrendo loro risposte concrete e opportunità di crescita.

“Sulla scia del lavoro portato avanti dal nostro leader Giorgia Meloni, Fratelli d’Italia continua a consolidarsi in ogni realtà locale, rafforzando la propria organizzazione e offrendo ai territori riferimenti politici concreti. Il nostro partito cresce perché mantiene un rapporto solido con la gente e lavora ogni giorno per il bene delle comunità, con azioni mirate ed efficaci”- ha aggiunto Scuvera

“Ringrazio l’On. Eliana Longi per la sua presenza e il suo costante impegno, così come tutti i dirigenti provinciali della provincia di Caltanissetta che ci hanno raggiunto, dimostrando la forza e l’unità della nostra squadra.Ringrazio tutti gli intervenuti, il sindaco di Riesi, Salvatore Sardella, gli assessori, i consiglieri e i rappresentanti delle altre forze politiche”- conclude.

Ignazio Raniolo, vice coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia, ha coordinato i lavori con professionalità e dedizione, garantendo il pieno svolgimento del congresso.

Continua a leggere

Flash news

Nasce il gruppo Giovani del Mpa.Lo guida Giuseppe Gallo

Pubblicato

il

Il giovane Giuseppe Gallo, già candidato al consiglio comunale, è il coordinatore del gruppo Giovani del Mpa che è stato tenuto a battesimo oggi dal coordinatore cittadino Saro Caci e dai vertici autonomisti.

Durante l’incontro è stato ricordato Filippo Collura recentemente scomparso.

Il gruppo Giovani ha una ventina di aderenti molto motivati e ci sono tutti i presupposti che cresca.Nei prossimi giorni sarà creato il direttivo.

Continua a leggere

Attualità

I gruppi Agesci celebrano alla Villa Comunale la  Giornata del Pensiero

Pubblicato

il

I gruppi scout Agesci Gela 3 (Parrocchia San Giacomo), Gela 4 (Parrocchia Sant’Antonio), Gela 5 (Parrocchia Santa Lucia) e Gela 7 (Parrocchia Santa Maria di Betlemme) si preparano a vivere insieme la Giornata del Pensiero, un’occasione di incontro, riflessione e festa all’insegna dei valori dello scoutismo.

Appuntamento per domani mattina alla Villa Comunale dalle ore 8.30 fino al pranzo, nel pomeriggio in Chiesa Madre la messa di chiusura presieduta da don Daniele Centorbi, assistente ecclesiastico della Zona dei Castelli Erei.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità