Seguici su:

Flash news

Pd:”larga alleanza con il sindaco garante”

Pubblicato

il

” Il Partito Democratico a Gela lavora con costante e generoso impegno per costruire una coalizione progressista e riformista larga, coesa, inclusiva, che oltre a PD, 5 Stelle, Una Buona Idea, Lab civ, ne possano fare parte con pari dignità Italia Viva, P&R di Donegani, i Socialisti, ed altre formazioni poltiche, movimenti civici, rappresentanti del mondo sindacale ed imprenditoriale, associazionsmo, volontariato, e di ogni cittadino che intende spendersi per la città. Il candidato Sindaco scelto a Gela, non nei tavoli regionali per altre coalizioni, con riconosciute capacita’ personali e politiche sara’ il Garante della coalizione di governo, del programma, della città”: lo dicono Giuseppe Arancio, Franco Di Dio e Peppe Fava del Pd.

“Il Partito Democratico intende essere un solido e fattivo punto di riferimento politico regionale e nazionale per la città. In merito il PD andrà a tenere una Conferenza Programmatica per la città con propri esponenti regionali, nazionali ed europei per convenire proposte di governo sulle principali tematiche come Industria ecocompatibile, Agricoltura, Ambiente, Sanita’, gestione degli investimenti del Patto per il Sud e del Pnrr, sistemazione e miglioramento del lungomare e di Via Venezia, messa in sicurezza delle scuole, ammodernamento delle reti idriche e fognarie, nel quadro di un Comune in Dissesto Finanziario. Il PD intende portare la “Questione Gela” su un tavolo nazionale per poter trovare corridoi legislativi particolari a favore della città. Quanto sopra per presentare agli elettori una squadra di governo capace, autorevole con un programma fattibile e credibile che possa governare Gela con trasparenza e competenza per il suo sviluppo economico e sociale”

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Ottimo risultato a Marsala per Antonio Saviano

Pubblicato

il

Ancora un grandissimo risultato per Antonio Saviano dell’Atletica Gela che continua a stabilire primati personali sulla distanza della mezza maratona e a classificarsi costantemente tra le posizioni di testa in qualsiasi contesto.

Oggi nella partecipatissima mezza maratona di Marsala con quasi mille iscritti alla partenza, Antonio Saviano ha migliorato ulteriormente il suo personale e consolidato la prima posizione nella classifica generale del gran Prix Sicilia di mezza maratona nella categoria SM 45 dopo le prime quattro prove e in attesa di recuperare la gara di Enna rinviata per indisponibilità del circuito di Pergusa.

Grande prova anche di Carmelo Cafa’ che nonostante si sia avvicinato alle gare agonistiche da poco mostra già buoni numeri. Un capitolo a parte riserviamo all’ultra maratoneta Francesco Cagnes che non avrà i tempi dei migliori in classifica  ma ha una tenacia da fare invidia a dei gladiatori. Basti pensare che pur di concludere il gran prix, stamattina si è sobbarcato da solo 500 km in auto per concludere anch’ esso la gara di Marsala e migliorandosi rispetto all’ ultima gara di Scoglitti di quasi sette minuti.

Continua a leggere

Attualità

I disegni di Giovanni Iudice per “L’isola degli idealisti” su “La Lettura” del CorSera

Pubblicato

il

Oggi su “La Lettura”, apprezzata rubrica del Corriere della Sera, i disegni di Giovanni Iudice per il film di Elisabetta Sgarbi “L’isola degli idealisti”, al cinema dal prossimo 8 maggio. «Onorato di aver partecipato a questa splendida avventura cinematografica», dichiara l’artista gelese.

Spicca in particolar modo il “Ritratto di Carla Reffi”(olio su tela, cm 100×80, 2023), interpretata da Michela Cescon. La pellicola è una produzione Bibi film e Betty Wrong con Rai Cinema e distribuita da Fandango.

Continua a leggere

Flash news

I politici se la prendono comoda:alle 12 il 40% dei votanti.Il Pd gelese ha già votato

Pubblicato

il

Alle 12 di oggi l’affluenza di sindaci e consiglieri comunali dei Comuni del Nisseno è stata del 40%. Non molto alta. Ma in tanti devono arrivare da zone distanti da Caltanissetta con un sistema viario che è in molti casi precario e poco agevole.

Al voto si è recato quasi per intero il gruppo consiliare del Pd gelese. Sono andati insieme a votare il vicesindaco Peppe Fava che è anche consigliere comunale, il capogruppo Gaetano Orlando, i consiglieri Antonio Cuvato (candidato al consiglio provinciale), Maria Grazia Fasciana e Lorena Alabiso. Solo il consigliere Giuseppe Moscato tornando da fuori sede voterà nel pomeriggio. Con il gruppo Dem c’era pure l’assessore all’Istruzione Peppe Di Cristina. La lista collegata al sindaco di Gela si chiama Alternativa con Terenziano e non ha simboli dei partiti.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità