Seguici su:
Flash:

Flash news

Patto per il Sud: “ecco perché è stato uno scippo”

Pubblicato

il

I Dem non  cambiano idea neanche di fronte alla sentenza del Cga:  i 33 milioni del  Patto per il Sud  sono stati scippati alla città dal governo Musumeci. Il segretario cittadino dei Dem Guido Siragusa  definisce “inspiegabile” la sentenza del Cga  “alla luce di quando  stabilito dal Cipe che con sua delibera aveva determinato  una proroga  per la presentazione  degli esecutivi sui progetti finanziati dal Patto del sud al dicembre 2021 mentre la Regione  ha operato il definanziamento nel giugno 2020>.  In altri termini: se Musumeci avesse voluto avrebbe potuto mantenere nell’elenco quei progetti. < Ma ancora più inspiegabile del verdetto del Cga – dice  il segretario Siragusa –  è l’atteggiamento di   chi gioisce per questa sentenza che penalizza Gela>.   < Costoro – continua – dovrebbero vergognarsi e non gioire  su come Musumeci   spalleggiato dai  suoi partiti ( Forza Italia e Udc )   abbia  deliberatamente stornato   quei 33 milioni di euro da Gela a Catania>.  Ed aggiunge anche che  “quanti  oggi gioiscono dovrebbero anche  spiegare alla città   del plauso  che   fanno alla  sentenza del  Cga   che di fatto  stabilisce quanto sia stata inefficiente  la Giunta  Greco   di cui loro stessi ne sono parte>. <Vedere trattare argomenti così importanti per lo sviluppo della nostra città  con tanta faciloneria ed approssimazione ci  preoccupa – conclude il segretario-anche perché ad oggi   da questo Governo  regionale purtroppo  Gela ha subito solo danno . Siamo ancora in attesa di sapere che fine hanno fatto tutte le promesse  che il Sindaco   ha     ricevuto da vari assessori regionali , sul  recupero di  quelle somme . Speriamo che  queste promesse  non facciano parte di una sceneggiata politica  messa in campo col solo scopo di prendere in giro Gela e i sui  cittadini>

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Si ribalta auto di servizio, feriti due carabinieri (uno grave)

Pubblicato

il

Sono in corso di accertamento le cause che hanno provocato l’incidente autonomo che ha coinvolto una gazzella dei carabinieri della compagnia di Caltagirone. Due i militari dell’Arma coinvolti nel sinistro: uno è in gravi condizioni ricoverato all’ospedale di Catania; l’altro è all’ospedale calatino.

L’incidente si è verificato sulla strada statale Catania-Ragusa. I due erano sull’auto di servizio impegnata in un pattugliamento, quando per cause in corso di accertamento, ha probabilmente preso un cordolo ribaltandosi. Indaga la Polizia Stradale.

Continua a leggere

Flash news

Lista di FdI con 9 candidati a sostegno di Massimiliano Conti

Pubblicato

il

Fratelli d’Italia ha depositato la propria lista per l’elezione del consiglio del Libero Consorzio Comunale di Caltanissetta. La lista è composta da nove candidati che rappresentano tutti i territori della provincia (Caltanissetta, Gela, Mussomeli, Milena, Niscemi ed altri ) e che in maniera forte e convinta sosterranno la candidatura di Massimiliano Conti. Lo ha reso noto il presidente provinciale  di FdI Gianluca Nigrelli .In lista pure l’unica consigliera gelese di FdI Sara Cavallo

Ed ecco la lista:

Continua a leggere

Flash news

Ecco la lista alle Provinciali “Alternativa con Terenziano”.C’è l’intesa con Area civica e Italia viva

Pubblicato

il

Accordo chiuso e lista L’ Alternativa con Terenziano chiusa:ricucito lo strappo con l’area civica con Annalisa Petitto candidata e c’è intesa pure con Italia viva.

Il sindaco di Gela e candidato Presidente al Libero Consorzio di Caltanissetta Terenziano Di Stefano, il coordinatore regionale del Movimento 5 Stelle on. Nuccio Di Paola e il consigliere comunale di Caltanissetta Roberto Gambino, Giuseppe Ventura coordinatore provinciale di Italia Viva ed il consigliere comunale di Gela Alberto Zappietro, i consiglieri comunali di Caltanissetta Felice Dierna e Calogero Palermo di Area Civica, dopo un confronto sul programma elettorale con la segreteria politica della stessa Area Civica, hanno chiesto l’impegno in prima persona e quindi la candidatura di Annalisa Petitto, coordinatrice del movimento civico predetto e consigliere comunale di Caltanissetta.


Al centro della discussione e’ stato il rilancio economico e sociale di una provincia da anni agli ultimi posti delle classifiche nazionali, con particolare attenzione alle infrastrutture, alla sanità e ad una seria e concreta attenzione alle politiche giovanili della provincia, giovani che sono una risorsa che il territorio non può permettere più di perdere.
“L’area Alternativa con l’impegno in prima persona del leader di Area Civica, si ricompatta dopo le ultime competizioni elettorali che a Caltanissetta città hanno registrato una divisione che ha permesso al centro destra di vincere. Un’alleanza, questa, di prospettiva perché riesce ad andare oltre il perimetro dei partiti e dimostra di saper coinvolgere le ulteriori forze civiche del territorio con le quali è già in corso un proficuo dialogo.Inizia un nuovo percorso di unità e di lealtà politica nell’esclusivo interesse della collettività che ha bisogno delle migliori energie e competenze e che si pone come alternativa valida alle destre, protagoniste assolute del disastro anche nella nostra realtà provinciale” – si legge in una nota diffusa dal sindaco.

Ed ecco i candidati:

Cuvato Antonio comune di Gela:
Faraci Rosario comune di Gela
Castellana Francesco comune di Gela
Comparato Gioacchino comune di San Cataldo
Alongi Carmela comune di Sutera
Scalia Federica comune di Caltanissetta
Bognanni Luigi comune di Mazzarino
Muni Vincenzo comune di Mussomeli
Graci Carmelina comune di Montedoro
Petitto Annalisa comune di Caltanissetta

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità