Seguici su:

sport

Pass per le Nazionali per le ginnaste di Gela e Ragusa

Pubblicato

il

Ragusa- Nella vibrante cornice della competizione di ginnastica artistica a Ragusa, la ginnaste Gymnastics Club di Gela hanno fatto parlare di sé dimostrando talento e determinazione.

Nella categoria LA base allieve 4, Giulia Cammarata si è distinta raggiungendo un terzo posto, dimostrando un’impeccabile tecnica e grazia sul quadrato del corpo libero. Il suo risultato è stato un trampolino di lancio per il suo futuro nella ginnastica artistica.
La piccola Rebecca Incorvaia ha gareggiato nella categoria LA base allieve 1 con la sua performance degna di nota, conquistando un rispettabile 17º posto.


Amalia Mungiovì nella categoria LA avanzato allieve 2 ha conquistato un 8º posto. La sua precisione e la sua grinta hanno dimostrato quanto sia talentuosa e dedicata alla sua passione ma deve ancora migliorare per scalare la classifica.
Anche nella categoria LB, la Gymnastics Club di Gela ha fatto sentire la sua presenza. Beatrice Condello ha sfiorato il podio nella categoria base allieve 4, arrivando al quarto posto per soli 0,05 punti, mostrando una determinazione incrollabile e un’impressionante abilità tecnica.


Matilde Tuccio ha gareggiato nella categoria LBbase allieve 2, dimostrando una padronanza del corpo meritando un 4’ posto a pari merito .
Giorgia Grech e Chiara Bilardi hanno dato il massimo nella categoria LB avanzato allieve 4, con Giorgia che ha conquistato il quinto posto e Chiara che si è classificata all’ottavo, distinguendosi nella specialità dell attrezzo parallele .
Entrambe hanno dimostrando un impegno e una passione che li porteranno lontano nella loro carriera sportiva.


Pepi Elena spicca nella categoria LB3 avanzato senior 1, raggiungendo un ottimo quarto posto penalizzato da una semplice caduta dalla trave ,lasciando un’impronta indelebile con la sua esibizione impeccabile e la sua eleganza nella specialità del corpo libero dove risulta prima classificata.
Nell’ultima rotazione, nella categoria LB3 base allieve 4, Annachiara Riggio ha conquistato un meritato terzo posto, mentre Chiara Scuvera ha ottenuto un onorevole settimo posto, entrambe dimostrando una determinazione straordinaria e un talento promettente soprattutto nella specialità del volteggio .


Nella categoria LB3 base junior 2, Vittoria Scuvera si è distinta raggiungendo il secondo posto, evidenziando il suo talento e la sua eleganza al massimo livello.
Dietro ogni successo c’è sempre un team di supporto eccezionale, e la Gymnastics Club di Gela può vantare un ricco parter di tecnici, ad accompagnare le ginnaste in campo oggi i tecnici Giuseppe Infurna ed Ester Greco, che hanno guidato e ispirato i loro atleti .

Il direttore tecnico Valter Miccichè ha anche svolto un ruolo fondamentale nel plasmare il successo della squadra, fornendo leadership e guida durante tutto il percorso.
Nonostante solo i primi tre classificati vengano premiati sul podio, ogni membro della Gymnastics Club di Gela ha dimostrato con orgoglio il proprio talento e la propria passione per la ginnastica artistica. Con il pass per le Nazionali in tasca, il futuro appare luminoso per questa squadra di campioni in erba.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Volley, domenica la Coppa Sicilia a Santa Teresa di Riva: impegno di prestigio per l’Albert Nuova Città di Gela

Pubblicato

il

Concluso in maniera straordinariamente brillante il percorso nel girone d’andata del campionato di Serie C femminile, per l’Albert Nuova Città di Gela arriva il momento di concentrarsi sulla Final four di Coppa Sicilia in programma a Santa Teresa di Riva. A contendersi il trofeo saranno le formazioni che meglio hanno fatto nei tre gironi del campionato regionale: Unipolsai Strazzera Entello (TP), AC2 Pallavolo Zafferana (CT), le giallorosse gelesi e la migliore seconda dei tre gironi ovvero l’Auto System Palermo.

Appuntamento domenica alle 11 alla palestra comunale Bucolo per le semifinali: la squadra di Bonaccorso incontrerà l’Unipolsai Strazzera Entello, mentre in contemporanea alla palestra della scuola “Alfieri” di Nizza di Sicilia si sfideranno Pallavolo Zafferana e Palermo.

La finale, tra le vincenti delle due gare, è in programma alle 18 a Santa Teresa di Riva. Per l’Albert Nuova Città di Gela sarà un banco di prova importante e prestigioso, un “assaggio” di ciò che potrebbero essere i playoff insieme alla possibilità di mettere in bacheca un trofeo. 

Continua a leggere

sport

Il Gela verso Castellammare, entusiasmo dopo il grande successo di domenica scorsa 

Pubblicato

il

È stata una di quelle partite che possono lasciare un segno profondo non solo nella classifica ma soprattutto nella testa. Il Gela che domenica ha battuto all’ultimo secondo la Don Carlo Misilmeri ha dimostrato di avere grande forza e altrettanto grande cuore. La capacità di cercare la vittoria fino all’ultimo istante non è affatto scontata, considerate le tante occasioni sprecate in una partita che ad un certo punto sembrava davvero stregata.

Il gran gol di Simone Giuliano al 95’ ha permesso alla squadra di Gaspare Cacciola di conquistare tre punti meritati e importanti per continuare la corsa alla vetta. Corsa che riprenderà sabato alle 15 in uno dei due anticipi del girone A di Eccellenza: la delicata sfida sul campo del Castellammare.

La società guidata dai presidenti Scerra e Vittoria non sta lasciando nulla al caso, impegnandosi sotto ogni aspetto e promuovendo anche l’organizzazione di un autobus per i tifosi che vorranno seguire la squadra sabato: tutti gli interessati possono contattare i dirigenti Giovanni Di Martino (3336563757) e Michele Guastella (3896837157). Entusiasmo dunque alle stelle e ambiente compatto in vista della fase decisiva del campionato. 

Continua a leggere

sport

Nuovi progetti di sport ed ambiente

Pubblicato

il

La redazione sportiva RedSport insieme all’ASD Bike School Palagonia sta realizzando una serie di sopralluoghi in Sicilia.

Uno di questi è avvenuto a Licodia Eubea, alla presenza del Sindaco Santo Randone, del vicesindaco Benedetto Interligi e dell’Assessore allo Sport Giuliana Pepi, ha dato la possibilità di iniziare a progettare le prime basi organizzative destinate alla realizzazione di uno straordinario evento sportivo #MTB #XC all’interno del Bosco Vaito. splendida riserva naturalistica presente nel Comune di Licodia Eubea.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità