Seguici su:

sport

Pallamano, un successo le finali di Coppa Sicilia Serie B disputate al PalaLivatino 

Pubblicato

il

Dopo più di vent’anni una manifestazione di alto livello nella pallamano è ritornata in città. Domenica scorsa il PalaLivatino ha ospitato le finali della Coppa Sicilia AndiModa, con le quattro squadre attualmente in cima alla classifica del torneo di Serie B. A vincere è stata la Pallamano Aretusa, che ha battuto in finale l’Alcamo. Nella “finalina” per il terzo posto, successo del Beach team Messina sulla Pallamano Girgenti.

«La Federazione e tutto lo staff hanno trovato a Gela una splendida accoglienza – dice Giuseppe Cosenza, commissario arbitri della Figh Sicilia -, è stata una bella manifestazione sportiva in un palazzetto che merita di ospitare grandi palcoscenici. Speriamo che la pallamano possa tornare ad essere protagonista dello sport nella nostra città, come lo era fino agli anni ‘90».

Grande soddisfazione dunque per la Federazione regionale presieduta da Sandro Pagaria, che in occasione delle finali di Coppa Sicilia ha sancito la collaborazione con il Liceo sportivo dell’istituto “Eschilo” e il Team Sicilia di Special Olympics per far crescere a Gela il movimento sportivo e l’interesse intorno alla disciplina, sostenendone i valori educativi e inclusivi.

sport

Ideal Gela, importante vittoria contro l’Enna nel campionato regionale di basket 

Pubblicato

il

Ancora un successo per l’Ideal Gela nel campionato regionale DR3: battuta 59-48 la capolista Enna. Gara sempre in mano ai gelesi che allungano nel finale, conquistando una vittoria di prestigio contro una formazione che si presentava al match da imbattuta.

Per l’Ideal Gela una vittoria che rilancia le ambizioni in chiave classifica. Protagonisti del roster gelese gli atleti Cattuti, Ribrello, A. Passaniti, T. Passaniti, Testa, Cavallo, Buttiglieri, Cannavò, Bulone, Di Dio. Prossimo impegno sabato a Cammarata.

(Foto di Vincenzo Bunetto)

Continua a leggere

sport

“Stadio Express” con Simone Giuliano (Gela calcio) e Daniele Scicolone (Albert Nuova Città di Gela)

Pubblicato

il

Torna questa sera alle 18.40 come ogni lunedì “Stadio Express”, l’approfondimento sportivo del nostro gruppo editoriale condotto da Domenico Russello. Ospiti in studio saranno il difensore del Gela calcio Simone Giuliano, grande protagonista ieri della vittoria dei biancazzurri, ed il vicepresidente dell’Albert Nuova Città di Gela Daniele Scicolone.

Interverranno in collegamento telefonico invece il direttore dell’Area legale e comunicazione del Gela calcio, Francesco Salsetta, ed il presidente del Gela basket Fabio Cipolla.

“Stadio Express” sarà come sempre on air sulle frequenze di Radio Gela Express ed in live streaming sulle pagine social delle testate del nostro gruppo editoriale: Radio Gela Express, Il Gazzettino di Gela, Hermes Tv, Radio Vittoria Express.

Continua a leggere

sport

Atletica, secondo posto per Salvatore Bianca al meeting internazionale di Ancona

Pubblicato

il

Al meeting internazionale Giovannini, disputato ad Ancona, Salvatore Bianca conquista il secondo posto nella gara dei 60 metri riservati ai tesserati Fisdir. Uno splendido tempo, 7.46, quello totalizzato dall’atleta gelese.

Bianca conquista così la medaglia d’argento e si avvia con entusiasmo alle prossime gare del 2025, anno in cui è atteso anche da numerosi impegni di livello nazionale e internazionale.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità