Seguici su:

Attualità

Pagati stipendi a personale Ghelas ma resta lo stato di agitazione

Pubblicato

il

Dopo l’assemblea congiunta con tutti i dipendenti Ghelas e l’incontro con l’amministrazione comunale, si è risolta la situazione legata ai pagamenti, a giorni verranno pagate le spettanze di febbraio a tutte le maestranze. Sbloccate le somme che consentiranno alla Ghelas di pagare anche le fatture arretrate con i fornitori, così da poter continuare le opere di manutenzione elettrica, stradale e verde.

I sindacati hanno ricevuto rassicurazioni su un ulteriore proroga trimestrale per lavorare nelle more al nuovo contratto dei servizi.
Rimane lo stato di agitazione fin quando non si colpiranno tutti gli atti che servono al fine di mettere in sicurezza la società partecipata.

I sindacati sono stati contattati dalla prefettura, che era stata preventivamente messa a conoscenza delle problematiche e ci si risentirà nei primi giorni della settimana prossima per monitorare tutti i passaggi.


Al netto di eventuali polemiche che certamente non servono alla risoluzione delle problematiche, le organizzazioni sindacali hanno operato e agito nell’unico interesse ovvero riportare serenità tra tutte le maestranze.

“Bisognerebbe iniziare a capire che se ognuno svolgesse in tempo utile il proprio compito non esisterebbero emergenze che portano ad azioni o parole forti. La città deve sapere che spesso la normalità viene fatta passare per straordinarietà, e non è assolutamente normale”- dicono i segretari Nuccio Corallo di Cgil, Gianmatteo D’Arma di Ugl e Michelangelo Mazzola della Uil

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Due medici al pronto soccorso di Gela, uno a quello di Caltanissetta

Pubblicato

il

L’ASP continua a reclutare attingendo all’avviso pubblico aperto che consente di reperire risorse mediante procedure più celeri e snelle.
La Commissione esaminatrice nominata ha proceduto alla valutazione dei curricula , allo svolgimento del colloquio e alla formulazione di una graduatoria di merito che ha consentito di selezionare i medici Orazio Sammito, Claudia Calì e Marta Prizzi.


La Dr.ssa Prizzi darà il proprio supporto alle attività di emergenza-urgenza del Pronto soccorso di Caltanissetta mentre il Dr. Sammito e la Dr.ssa Calì presteranno servizio presso il Pronto soccorso del Vittorio Emanuele di Gela

Continua a leggere

Attualità

Lavori sulla statale 640, viabilità modificata

Pubblicato

il

Per circa 2 mesi a far data dal prossimo 1 febbraio, a causa di interventi per il completamento dei lavori della Strada statale 640 sulle rampe dello svincolo di Caltanissetta con l’Autostrada A19 “Palermo-Catania”, la viabilità per gli utenti della strada che da Caltanissetta raggiungeranno l’A/19 sarà modificata. Lo comunica la Sezione della Polizia Stradale di Caltanissetta.


Nello specifico, gli automobilisti provenienti dalla Strada statale 640 e diretti sull’A/19, direzione Catania, dovranno immettersi sull’autostrada in direzione Palermo e fare inversione di marcia allo svincolo “Ponte Cinque Archi”, che si trova ad una distanza di circa 5 km, con un incremento del percorso di circa 10 km.
Altro itinerario suggerito dalla Polizia Stradale per chi da Caltanissetta vuole raggiungere Catania, è quello di percorrere la Statale 626 “Caltanissetta/Gela” – intersezione Statale 122 “Capodarso” – Statale 117 Bis “Enna” – Statale 192 “Svincolo Enna A/19”.
Per gli utenti provenienti da Catania o da Palermo diretti verso Caltanissetta non ci saranno modifiche del percorso.

Continua a leggere

Attualità

Erogazione idrica in via di ripristino

Pubblicato

il

Dopo tante proteste dei cittadini sui social per l’interruzione della fornitura idrica ai serbatori di Caposoprano e Montungo per torbidità dell’acqua in uscita dal potabilizzatore, Caltaqua ha diramato un comunicato in cui non ci sono dato certi.

“Comunichiamo che Siciliacque sta gradualmente riattivando la fornitura idrica dall’impianto di potabilizzazione e al momento è stata ripristinata la distribuzione nella zona Macchitella.Seguiranno aggiornamenti”. Insomma:l’acqua arriverà.Prima o poi.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità