Seguici su:

Cronaca

Padre infuriato inveisce contro un dodicenne: interviene la polizia

Pubblicato

il

Un episodio increscioso si è verificato ieri sera nel quartiere residenziale di Macchitella intorno alle 18: un uomo di mezz’eta’ e un ragazzino 12 hanno aggredito prendendo a schiaffi, un ragazzo suo coetaneo che, insieme al suo amico che usciva dal corso di catechismo. L’azione era stata finalizzata a sottrargli il telefonino. Grazie alla prontezza di riflessi dell’amico della ‘vittima ‘, che non si è perso di animo, l’aggressione è stata comunicata alla polizia, per chiedere aiuto, intervenuta nell’immediatezza.

Con l’arrivo della polizia si è chiarito l’arcano: l’uomo che ha inveito contro i minori è stato mosso dalla convinzione che al figlio fosse stato sottatto il telefono cellulare dello stesso modello ma, ad un accurato controllo è stato rilevato che non corrispondeva la password. “Prima di picchiare un ragazzino e impaurire il compagnetto, è dovere di denunciare senza farsi giustizia fai da te. Il ragazzino che ha chiamato aiuto è mio nipote” – ha raccontato il nonno Gianni.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Auto in fiamme in via Strazzeri, paura per i residenti

Pubblicato

il

Durante la notte un incendio, la cui natura sembra essere dolosa, ha distrutto un’auto. L’episodio si è verificato in via Strazzeri alle spalle di via Recanati.

Sul posto si è creato un forte allarme perché le fiamme alte hanno lambito un’abitazione.

Continua a leggere

Cronaca

Ricettazione: un arresto della Squadra Mobile

Pubblicato

il

La Squadra Mobile di Caltanissetta, ha arrestato un ventinovenne in esecuzione di un provvedimento emesso dalla Procura Generale presso la locale Corte d’Appello.

Il giovane deve scontare la pena residua di un anno e 4 mesi di reclusione, oltre al recupero della pena pecuniaria di oltre 3 mila euro, a seguito di condanna definitiva per il reato di ricettazione. L’uomo, dopo gli adempimenti di rito, è stato condotto al carcere di Caltanissetta dagli agenti della Polizia.

Continua a leggere

Cronaca

Sistema Montante:c’è la prescrizione per alcuni reati di sei imputati

Pubblicato

il

Al maxi-processo sul cosiddetto Sistema Montante che si celebra al Tribunale di Caltanissetta arrivano le prescrizioni nei confronti di 6 imputatj riguardo ad alcuni capi di imputazione.

Per l’ex presidente di Confindustria Sicilia Antonello Montante e l’imprenditore gelese Carmelo Turco prescritti i reati di traffico di influenze illecite, prescritta l’associazione a delinquere per Linda Vancheri mentre per Vincenzo Mistretta ex amministratore delegato delle società di Montante è prescritto il favoreggiamento. Per lui il processo si chiude perchè non gli venivano contestati altri reati.

Ed ancora: prescritta la corruzione per il colonnello Gianfranco Ardizzone e per il re dei supermercati Massimo Romano, per il poliziotto Salvatore Graceffa prescritta la rivelazione di segreti d’ufficio.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità