Seguici su:

Cronaca

Padre infuriato inveisce contro un dodicenne: interviene la polizia

Pubblicato

il

Un episodio increscioso si è verificato ieri sera nel quartiere residenziale di Macchitella intorno alle 18: un uomo di mezz’eta’ e un ragazzino 12 hanno aggredito prendendo a schiaffi, un ragazzo suo coetaneo che, insieme al suo amico che usciva dal corso di catechismo. L’azione era stata finalizzata a sottrargli il telefonino. Grazie alla prontezza di riflessi dell’amico della ‘vittima ‘, che non si è perso di animo, l’aggressione è stata comunicata alla polizia, per chiedere aiuto, intervenuta nell’immediatezza.

Con l’arrivo della polizia si è chiarito l’arcano: l’uomo che ha inveito contro i minori è stato mosso dalla convinzione che al figlio fosse stato sottatto il telefono cellulare dello stesso modello ma, ad un accurato controllo è stato rilevato che non corrispondeva la password. “Prima di picchiare un ragazzino e impaurire il compagnetto, è dovere di denunciare senza farsi giustizia fai da te. Il ragazzino che ha chiamato aiuto è mio nipote” – ha raccontato il nonno Gianni.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Evade dai domiciliari e finisce in carcere

Pubblicato

il

Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Compagnia di Mussomeli, a Campofranco, hannodato esecuzione ad un’ordinanza di aggravamento di misura cautelare emessa dal Tribunaledi Caltanissetta, su richiesta della locale DDA della Procura della Repubblica, per spaccio di sostanze stupefacenti in concorso, a carico di un 51enne, il quale si trovava sottoposto alla misura degli arresti domiciliari con applicazione di braccialetto elettronico, nell’ambito dell’indagine Antiqua, eseguita nel mese di maggio di quest’anno, condotta dai Carabinieri di Caltanissetta e coordinati dalla medesima Direzione Distrettuale Antimafia.


L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di
Caltanissetta.
L’aggravamento è stato disposto a seguito della contestazione del reato di evasione dagli arresti domiciliari.

Continua a leggere

Cronaca

Scontro auto e motociclo sulla Ss 417: giovane in codice rosso

Pubblicato

il

Uno scontro fra una utilitaria ed un motociclo è avvenuto sulla Strada statale 417, vicino ad un nuovo centro commerciale.

Il bilancio è di tre feriti, i due ragazzi che viaggiavano in sella al mezzo a due ruote e l’automobilista.

Uno dei tre feriti è stato trasferito in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale dove in questo momento viene trattato dai medici. Gli altri hanno riportato ferite meno gravi.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco per aiutare l’automobilista ad uscire fuori dall’abitacolo della vettura e il servizio sanitario della protezione civile e del 118.

Continua a leggere

Cronaca

Preso dalla Polizia rapinatore dell’ufficio postale

Pubblicato

il

E’ stato individuato ed arrestato dalla Polizia del locale Commissariato, l’autore della rapina commessa questa mattina all’ufficio postale di via Verga a Gela. Il rapinatore (un quarantottenne del luogo) era entrato nell’ufficio postale intorno alle 8.30 col volto scoperto e si era subito diretto verso uno degli sportelli. Ha strappato via i soldi (1000 euro) dalle mani di un dipendente che, anche per la presenza del plexiglass, si è procurato delle escoriazioni alle mani. Il rapinatore a quanto pare era disarmato. Gli agenti di Polizia, dopo aver visionato le immagini delle telecamere fornite dai dipendenti, sono riusciti a risalire all’uomo che è stato identificato, arrestato e rinchiuso in carcere.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità