Seguici su:

Flash news

Pace fatta tra Udc, Giordano e il sindaco

Pubblicato

il

Pace fatta e crisi politica scongiurata.Il caso Giordano si è chiuso. Resta in Giunta e l’Udc conferma l’alleanza con Greco. Come si è arrivati alla ricucitura ? Questo non è spiegato nel conunicato diffuso dall’Udc.L’unica spiegazione è che ” è prevalso il dialogo invece che lo scontro”.Questo il testo diffuso dai vertici Udc:”Si è tenuto nel primo pomeriggio, a seguito di un direttivo dell’Udc, un incontro tra i vertici del partito, ovvero il segretario Provinciale Silvio Scichilone e il consigliere comunale Totò Incardona per discutere degli ultimi fatti che hanno visto coinvolto l’assessore Giordano. È stato un incontro molto proficuo e cordiale, ove il partito ha confermato al sindaco Lucio Greco il pieno appoggio sia in giunta con l’assessore Giordano che in consiglio comunale con il consigliere Incardona”
“Ancora una volta ha prevalso il dialogo tra i centristi ed il primo cittadino nell’ottica di un confronto costante per le soluzioni a sostegno della città e della azione amministrativa. L’Udc rappresenta una forza in molti passaggi determinanti ed esprime gratitudine per la scelta della corsia del dialogo e non dello scontro.
Si rinnova la fiducia tra le parti in quello che vede l’Udc a sostegno del progetto del sindaco Lucio Greco .Non possiamo che ritenerci soddisfatti di questo incontro nonchè del clima fattivo, propositivo e di grande concordia che si registra ancora una volta tra il partito rappresentato da incardona e Giordano ed il primo cittadino.
In questa occasione si è fatto anche il punto di determinati obiettivi chel’amministrazione comunale si è posta a partire dalla gestione dei rifiuti fino al bilancio che l’assessore Giordano a breve porterà in aula consiliare per il voto “

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Sud chiama Nord si radica a Butera con Carluzzo e Marrone

Pubblicato

il

Butera. Dopo il “colpo” a Gela con l’adesione del gruppo che fa capo all’assessore Filippo Franzone, “Sud Chiama Nord” mette radici a Butera. I referenti di Cateno De Luca sono  Benedetto Carluzzo  dipendente sanitario presso la Clinica Santa Barbara di Gela e Michele Marrone  originario di Riesi e dipendente di Enimed a Gela. Ingressi salutati   favorevolmente dal Presidente Nazionale On. Laura Castelli, dal Segretario Regionale On. Danilo Lo Giudice e dal commissario provinciale Angelo Bellina, responsabile regionale dell’ organizzazione politica. A Carluzzo e Marrone spetta ora l’arduo compito di   organizzare e strutturare il partito anche in vista delle prossime scadenze elettorali.

Il gruppo di Butera è stato sempre presente in tutte le manifestazioni organizzate da Sud Chiama Nord a Palermo, Taormina, Roma e Caltagirone in occasione della campagna elettorale per l’ Europee, ottenendo un buon risultato elettorale nelle ultime elezioni.

“Abbiamo deciso di aderire  – spiegano Carluzzo e Marrone – per le qualità politiche e umane dell’ On. Cateno De Luca, che ha dimostrato di saper bene amministrare i comuni nei quali è stato Sindaco .Un esempio da seguire e sostenere per l’ ottimo lavoro che sta svolgendo assieme al Presidente Nazionale On. Laura Castelli e il Segretario Regionale On. Danilo Lo Giudice in tutto il territorio e anche per l’ amicizia e la stima che ci lega ad Angelo Bellina”

Continua a leggere

Flash news

Sanità al collasso e Una buona idea prepara la richiesta di un consiglio monotematico

Pubblicato

il

“Tutto quello che gira attorno alla sanità ci preoccupa parecchio, molti reparti chiusi o a mezzo servizio presso il nostro nosocomio, la richiesta di una nuova Utin presso il Sant’Elia di Caltanissetta mentre Gela ne attende l’apertura da almeno quindici anni, una frammentazione dei servizi che venivano svolti in Via Parioli in diverse zone della città senza un coinvolgimento dell’amministrazione comunale”: a parlare è il consigliere di Una buona idea Davide Sincero.


“Troppe situazioni che creano allarme e necessitano di fare chiarezza – aggiunge- per questo motivo come gruppo consiliare depositeremo a breve una richiesta di monotematico dove coinvolgeremo la politica regionale e tutte le istituzioni e in particolar modo inviteremo la cittadinanza a partecipareServe chiarezza per un territorio che ha dato sempre e adesso ha bisogno di risposte chiare e precise”

Continua a leggere

Cronaca

Gravissimo incidente stradale: un morto e due feriti

Pubblicato

il

E’ di un morto e due feriti, il tragico bilancio di un gravissimo incidente che si è verificato sulla strada statale 189 “Della Valle dei Platani”, in territorio di Campofranco, nel Nisseno. La vittima aveva 50 anni. La strada è stata chiusa in entrambe le direzioni. Sul posto stanno operando le Forze dell’Ordine, i Vigili del Fuoco e le squadre Anas. Dalla centrale del 118 di Caltanissetta è stato inviato l’elisoccorso che ha trasportato uno dei due feriti all’ospedale Sant’Elia, in codice giallo. L’altro ferito è stato trasportato in ambulanza all’ospedale di Agrigento.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità