Seguici su:

Politica

Orlando:”Siragusa sogna la notte Di Cristina anche quando non c’è”

Pubblicato

il

Oggi alle 10.30 in municipio l’on Giuseppe Arancio presenta in conferenza stampa il nuovo corso del Pd. Intanto infuria la polemica innescata dalle dichiarazioni dell’ex segretario Guido Siragusa. A dare una versione diversa è un esponente storico del partito il preside Giuseppe Orlando fratello di Gaetano e Carmelo consigliere in carica ed ex consigliere. Una famiglia di provata fede Pd

Orlando in una nota sostiene che nessuno nel Pd ha estromesso l’ex segretario Guido Siragusa. Lui e altri sostenitori della Schlein si sono invece messi da soli fuori dal partito”. Poi evidenzia i limiti dell’ex segretario.“Per almeno undici mesi abbiamo gli chiesto di avere un confronto aperto che però non c’è mai statto ora sta diventando lapalissianamente prevedibile. Sfugge costantemente al confronto e si limita a spiegare solo i suoi perché”. Il dirigente dem non vede affatto che il Pd un partito dominato dalle decisioni del componente della direzione nazionale Peppe Di Cristina che si trova ora a Piacenza come insegnante di ruolo.

“Sembra quasi che lo sogni anche di notte – dice Orlando – Di Cristina è il suo unico termine di confronto, anche quando non c’è”. E poi Donegani e la sua candidatura a sindaco. “Non è una candidatura preconfezionata- dice Orlando- ma frutto di una progressione evolutiva in costruzione del gruppo “PeR” che va avanti da quattordici-quindici mesi e come tutte le proposte di candidatura sarà sottoposta, a tempo debito, alla direzione locale del Pd”, precisa. Orlando non esclude che lo strappo creato da Siragusa sia da collegare “all’incapacità di predisporre una lista per il 2024”. “Molto più semplice – aggiunge – starsene nel limbo e contestare metodicamente solo a danno del partito ma con quale fine?”. I problemi si risolvono con il confronto nel partito

Flash news

Esultano i forzisti gelesi.La prima a congratularsi con il presidente Tesauro è stata Nadia Gnoffo

Pubblicato

il

L’on Michele Mancuso ha i suoi buoni motivi politici e personali per essere soddisfatto. In un anno il deputato e coordinatore provinciale di Forza Italia è riuscito a far eleggere il suo candidato Walter Tesauro come sindaco di Caltanissetta e ora, pur con una forte spaccatura nel centrodestra, come presidente della provincia. Elezione che ha un importante significato a livello regionale

Non è solo lui ad essere soddisfatto del successo di Tesauro. A Gela fanno festa i forzisti e le prime congratulazioni al presidente Tesauro arrivano da Azzurro donna con la coordinatrice provinciale Nadia Gnoffo che ha espresso grande soddisfazione per il risultato raggiunto dall’amico Walter Tesauro.Soddisfazione e complimenti anche da altri esponenti forzisti come Enzo Cirignotta e Carlo Varchi. Sono tutti certi che Tesauro sarà un ottimo presidente per tutta la provincia.

Continua a leggere

Flash news

I voti per il presidente

Pubblicato

il

Nel calcolo ponderato Walter Tesauro ha riportato 35mila voti, Massimiliano Conti 31 mila e Terenziano Di Stefano 29 mila.Il sindaco di Gela è andato bene nei grandi Comuni ma non ha recuperato nei piccoli.

Ecco i voti dei presidenti fascia per fascia:

Fascia A
Conti 41
Tesauro 36 
Di Stefano 14


Fascia B
Conti 18
Tesauro 15
Di Stefano 16

Fascia C
Conti 15
Tesauro 9
Di Stefano 3

Fascia D
Conti 36
Tesauro 29
Di Stefano 16
Una nulla

Fascia E
Conti 5
Tesauro 19
Di Stefano 25
Una scheda era nulla

Continua a leggere

Flash news

Tesauro presidente del Libero Consorzio

Pubblicato

il

Walter Tesauro, sindaco di Caltanissetta sostenuto da FI e Mpa è nuovo presidente del Libero Consorzio di Caltanissetta.

Ha superato i suoi avversari Massimiliano Conti sostenuto dal resto dei partiti e movimenti del centrodestra che si è classificato al secondo posto e Terenziano Di Stefano espressione del centrosinistra w dei Civici giunto terzo.

Ora si procede allo scrutinio per il consiglio provinciale

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità