Seguici su:

sport

“Orgoglioso delle mie atlete”. Bonaccorso: “Raccogliamo i frutti del nostro lavoro”

Pubblicato

il

Dopo un 2024 straordinario, in casa Albert Nuova Città di Gela si punta a fare il bis nel 2025. La squadra del presidente Guarnera è in testa alla classifica del girone C di Serie C e sta dando forma, settimana dopo settimana, al sogno chiamato Serie B. Un sogno che sta per trasformarsi in obiettivo, grazie al grande lavoro fatto dalla formazione allenata da Massimo Bonaccorso.

«Il bilancio è assolutamente positivo e non potrebbe essere altrimenti – ammette il tecnico delle giallorosse -. Ci troviamo da soli in vetta alla classifica, raccogliamo i frutti di quello che abbiamo seminato da settembre ad oggi. La gara contro il Modica è stata sicuramente quella più emozionante, ad oggi: contro una pretendente alla vittoria finale, le ragazze hanno fatto una prova splendida».

«Le ragazze stanno dando tanto dal primo giorno – aggiunge -, sia negli allenamenti che nelle partite, lottano e combattono su ogni pallone. Tutto questo – conclude coach Bonaccorso – non può che riempirmi d’orgoglio». Per il sestetto gelese l’appuntamento con la prima gara ufficiale del nuovo anno è previsto il 12 gennaio, nello scontro diretto contro l’Adrano seconda in classifica. 

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Nuovi record per Zito, 18º al mondo nel ranking M70 dei 1500 metri

Pubblicato

il

È il 18º nel mondo, il primo italiano nel ranking mondiale dei 1500 metri nella categoria M70. Un riconoscimento importante per Francesco Zito, che chiude così in bellezza il nuovo anno. Una statistica che l’atleta ha appreso con grande emozione. «Sono fiero di questa classifica – dice Zito -, carta canta. Essere il diciottesimo al mondo nonché il primo italiano è motivo di orgoglio personale».

Zito precede anche il connazionale Macri, secondo degli italiani, già vincitore della prestigiosa gara internazionale della Cinque mulini. Per lui si apre adesso un 2025 ricco di numerosi appuntamenti in gare di livello regionale, nazionale e internazionale. 

Continua a leggere

sport

Il super Niscemi pronto a ripartire verso l’Eccellenza, domenica in campo 

Pubblicato

il

Che il 2024 del Niscemi sia stato eccezionale lo dicono i fatti. Il salto di categoria in Promozione, un girone d’andata da record, la qualificazione ai quarti di Coppa Italia memorial “Siino”. Ma è tutto il contesto ad essere degno di lode, dall’impegno della società a creare un sistema virtuoso partendo dalla scuola calcio fino ai lavori che l’amministrazione ha curato allo stadio comunale.

Insomma, quella gialloverde è una delle realtà più belle e importanti dell’intero panorama calcistico siciliano. In campo poi la squadra di Fabio Comandatore ha fatto e continua a fare grandi cose. Da Dibba ad Amaya, grandi protagonisti, dalla porta all’attacco quella niscemese è una vera corazzata: la stagione brillante, inoltre, dei vari Runza, Balba, Tomaino e Bojang (solo per citarne alcuni), conferma la superiorità di una squadra capace di vincerne 12 su 13 nel girone d’andata, portandosi a più otto sulla seconda.

Domenica comincerà il girone di ritorno ed il Niscemi riceverà alle 14.30 al “Bongiorno” di Caltagirone l’Aci e Galatea per ripartire come ha concluso: la vittoria, ormai nel proprio Dna. 

Continua a leggere

sport

Il Gela piazza il super colpo di inizio anno: preso Iván Agudiak

Pubblicato

il

Sui propri canali social, il Gela Calcio lo definisce senza mezzi termini “il colpo del secolo”: Iván Agudiak è un nuovo calciatore biancazzurro. Arriva dal Vittoria, dopo un mese di estenuanti trattative condotte dal brillante lavoro del diesse Bonaffini e del suo staff.

«Il Gela Calcio è lieto di annunciare l’arrivo di Iván Agudiak, bomber argentino che, con la sua esperienza e il suo fiuto per il gol, rappresenta la vera “super bomba” di mercato della stagione. Il club ha concluso con successo una lunga negoziazione, un grande talento del calcio argentino». Così la società lo annuncia con una nota ufficiale.

Nel corso della sua carriera, Agudiak ha vestito anche le maglie di Juv. Unida, San Martín, Gimnasia, Huracán LH mentre in Sicilia nel Rosolini, Giarre ed Enna. Nelle ultime stagioni ha segnato gol a raffica diventando sempre l’uomo in più delle squadre in cui ha militato.

Entusiasti i presidenti Scerra e Vittoria: «È con grande entusiasmo che diamo il benvenuto ad Iván – dicono -, un calciatore che rappresenta un vero e proprio salto di qualità per il nostro Gela. Siamo convinti che, con il suo arrivo, possiamo ambire a traguardi ancora più alti. Agudiak porta con sé non solo una grande esperienza internazionale, ma anche una mentalità vincente che potrà contagiare tutta la squadra».

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità