Seguici su:

Attualità

Oltre 450 iscritti alla XI Maratonina del Golfo, ordinanza per il traffico a Macchitella e Lungomare

Pubblicato

il

Tutto pronto per l’undicesima edizione della “Maratonina del Golfo”, settimo Memorial Aurelia Triberio e quinto Memorial Nunzio Cavaleri, in programma domenica 12 Novembre e promosso dalla Asd Atletica Gela. Sono oltre 450 gli iscritti per un appuntamento oramai sentito e tradizionale.

Dentro la gara della mezza maratona (21 km) anche la 10 km che premierà i vincitori di ogni categoria. Questa mattina l’evento è stato presentato in Pinacoteca alla presenza di Francesco Alabiso, del Sindaco Lucio Greco e dell’assessore allo Sport, Salvatore Incardona. Ogni partecipante riceverà una medaglia ricordo in terracotta mentre ai vincitori andrà una riproduzione della triremi greca.

Il percorso

Il percorso prevede la partenza da Viale Cortemaggiore verso il lungomare Federico II° di Svevia fino all’intersezione con la via del Fiume Gela per poi tornare indietro percorrendo nuovamente il viale Federico II° di Svevia, viale Cortemaggiore fino all’incrocio con via Minerbio.

Parcheggi e accessi alle strade

Il Comune ha emanato, attraverso il Comando Vigili urbani una ordinanza per regolare il transito delle auto.

Dalle ore 07.00 di domenica a fine gara podistica, avranno efficacia i seguenti provvedimenti in materia di sosta e viabilità all’interno del centro abitato e comunque ad avvenuta installazione della segnaletica stradale a cura dell’Ufficio Segnaletica:

DIVIETO DI SOSTA CON RIMOZIONE FORZATA ambo i lati:

 – Viale Cortemaggiore, tratto compreso tra la via Minerbio e la via Rio de Janeiro;

– Viale Imperatore Federico II° di Svevia, tratto compreso tra il viale Cortemaggiore e la via del Fiume Gela;

SENSO UNICO DI MARCIA con direzione di marcia Ovest-Est:

 – Via Dalmazia, tratto compreso tra la via Matteotti e la via Colombo;

– Via Colombo, tratto compreso tra la via Dalmazia e la Piazza Padre Pio;

DOPPIO SENSO DI MARCIA con direzione di marcia Ovest-Est:

– Via Ripalta;

– Via Fontanarossa, tratto compreso tra la via Ripalta e la via Romanengo; –

 Via Romanengo;

DIVIETO DI TRANSITO VEICOLARE, per ogni categoria di veicolo eccetto i veicoli adibiti a servizi di polizia, antincendio, di pronto soccorso e degli organizzatori, purchè questi ultimi siano forniti di contrassegno dell’organizzazione esposto bene in vista (per come stabilito nelle prescrizioni imposte dal Commissariato di P.S. di Gela):

– Viale Federico II° di Svevia, tratto compreso tra la via del Fiume di Gela e il viale Cortemaggiore; – Viale Cortemaggiore, tratto compreso tra la via Rio de Janeiro e la via Minerbio;

PREAVVISO DI STRADA CHIUSA AL TRANSITO:

– in tutte le strade che intersecano la via Rio De Janeiro ed il viale Cortemaggiore;

PERCORSO ALTERNATIVO per il trasporto pubblico locale riferito al quartiere Macchitella: Viale E. Mattei, rotatoria viale Cortemaggiore, viale Cortemaggiore, via Pandino, viale Mazara del Vallo, via Cammarata, viale E. Mattei, viale Indipendenza, via Manzoni, Corso Salvatore Aldisio, via Istria, via Colombo, Giacomo Navarra Bresmes, via Tevere, via Venezia, via Settefarine, via Madonna del Rosario, Stazione ferroviaria.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Nuovo direttivo per i comitati di quartiere: Terlati coordinatore

Pubblicato

il

Tornano a lottare per la vivibilità urbana i comitati di quartiere.

Sin quando non saranno definitivamente delineate ed approvate le nuove aree urbane, i presidenti degli storici quartieri restano coesi per il bene della collettività gelese.

Nella serata di martedì, riuniti in assemblea, con voto palese, é stato eletto Coordinatore dei presidenti di Quartiere Salvatore Terlati per il quartiere Settefarine, Vice Coordinatore Salvatore Ciscardi per il quartiere Cantina Sociale e segretario Francesco Di Silvestre per il quartiere Fondo Iozza e Zampogna.

Gli eletti, con in testa il coordinatore Salvaatore Terlati, fermo restando l’autonomia dei singoli quartieri, faranno da collante e saranno sempre pronti a interfacciarsi con gli amministratori locali per ottenere una città più vivibile e con i quartieri di pari dignità.

Continua a leggere

Attualità

Al Liceo Vittorini si parla di Bullismo e di Cyberbullismo

Pubblicato

il

Parlare per esorcizzare il male che passa dalla tecnologia. Il Liceo Scientifico Elio Vittorini di Gela e’ stato la sede scelta per lo svolgimento di un Service dedicato ai Giovani sulla sensibilizzazione contro Il Bullismo ed Il Cyberbullismo.

Il lions Club ATC presieduto dal Dott. Santo Figura ha messo in opera un service dall’alto valore morale e sociale rivolto ai protagonisti di questo problema sociale.

Hanno relazionato il Tenente Colonnello Marco Montemagno Comandante dei Carabinieri di Gela, la Psicologa Dott.ssa Paola Sbirziola e l’Avv. Angelo Cafa’ del foro di Gela che oltre alla loro indiscussa professionalita’ hanno saputo affascinare e destare tanta attenzione nei giovani del Vittorini.

Il Service voluto dalla Dirigente Scolastica Prof.ssa Ina Ciotta, che ha accolto l’arma dei Carabinieri e Lions ATC con grande disponibilita’ ed attenzione. Ha concluso i lavoro, il Presidente Figura affermando che il Bullismo in tutte le sue forme e’ un tema a cui non si puo’ rimanere disattenti in quanto lascia dei solchi nella vita della persona che nella migliore delle ipotesi restano indelebili e cambiano la propria personalita’ e nessuna scusa e capace di annullare gli effetti.

Il Lions Club Gepa ATC dice no!! al Bullismo.

Continua a leggere

Attualità

Legambiente Sicilia, a Palermo torna l’iniziativa “Comuni Ricicloni” 

Pubblicato

il

Ritorna l’appuntamento annuale di Comuni Ricicloni che, anno dopo anno, anche in Sicilia finalmente vede sempre comuni virtuosi e sempre più innovazione nella gestione del RI-ciclo integrato dei rifiuti.

Venerdì 24 gennaio, alle ore 10 ai Cantieri Culturali alla Zisa, allo Spazio Mediterraneo, Legambiente presenterà i dati del Dossier e premierà i Comuni Rifiuti Free (produzione di rifiuti indifferenziati <75kg /ab) e quelle esperienze virtuose della gestione del ciclo dei rifiuti e dell’economia circolare.

Comuni Ricicloni è inserito nel sesto anno della campagna “Sicilia Munnizza Free” per liberare la Sicilia dai rifiuti e verso l’economia circolare.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità