Seguici su:

sport

Nuova settimana, il Gela vuole voltare pagina dopo la sconfitta di Siracusa

Pubblicato

il

Ripartire dall’ottima prestazione di un primo tempo ben giocato. Anzi: se al “De Simone” si fosse andati al riposo con il Gela in vantaggio di uno o due gol, non ci sarebbe stato nulla da dire. Sul campo del Real Siracusa Belvedere, almeno per 45 minuti, si è vista una squadra degna dello splendido esordio contro il Paternò.

Nella ripresa, dopo aver immediatamente pareggiato con D’Agosto l’iniziale vantaggio dei padroni di casa (decisamente generoso il rigore assegnato dal direttore di gara), i biancazzurri però hanno perso la testa uscendo progressivamente fuori dalla partita. Ed è questa la lezione principale che la gara di Siracusa si porta in dote: stare “dentro” la partita, sempre.

Le espulsioni di D’Agosto e D’Amico, due atleti che per caratura tecnica sono molto importanti per Mirko Fausciana, hanno di fatto condizionato la prestazione e il risultato finale. Con i “se” e i “ma” non si fa la storia, ma in undici contro undici il Gela difficilmente avrebbe perso contro i siracusani. Per entrambi i calciatori, adesso, si prospettano squalifiche che andranno al di là della sola giornata di stop.

Non sarà facile sostituirli, anche perché il centrocampo è forse l’anello debole, numericamente, di questa squadra. Ma il Gela ha i mezzi per far bene e la cosa migliore adesso è tuffarsi in nuova settimana, nella preparazione di un nuovo match: domenica pomeriggio capitan Gambuzza e compagni scenderanno in campo al “Presti” contro il Misterbianco 2011.

sport

Il Niscemi vince e “vede” l’Eccellenza, pari per la Vigor 

Pubblicato

il

Un successo preziosissimo quello conquistato oggi dal Niscemi al “Bongiorno” di Caltagirone contro il Noto: la squadra gialloverde vince 3-1 e vola +13 sull’Atletico Megara, fermato in casa dall’AciCatena: decisivi il gol di Mauro e la doppietta di Balba.

Domenica 2 marzo nel match di Coppa Italia contro il Messana, la formazione di Comandatore tornerà a giocare al “Pontelongo”. Sempre nella 21º giornata di Promozione, girone D, la Vigor Gela pareggia 1-1 al “Presti” contro il Priolo. 

Continua a leggere

sport

Il Gela cade a Terrasini, l’Athletic vince 3-1 e si porta a +4

Pubblicato

il

Il risultato finale condanna il Gela: al “Favazza” di Terrasini l’Athletic Club Palermo vince 3-1 il big match contro la squadra biancazzurra e sale a 56 punti in classifica. La squadra di Cacciola resta ferma a 53 e vede allontanarsi nuovamente il primo posto, distante adesso quattro lunghezze, quando mancano sette partite al termine della stagione regolare.

Una gara che si era messa benissimo per il Gela, in vantaggio al 4’ con Agudiak. I padroni di casa hanno alzato la pressione ma è stato il Gela ad andare vicino al raddoppio con un destro di Arcidiacono, dopo una bella azione personale. Maxi recupero già nel primo tempo e al 48’ Prezzabile trova il pareggio. Una mazzata per gli ospiti.

Ad inizio ripresa è molto più incisiva la prestazione dei nerorosa, che al 54’ trovano con Spinola su punizione il gol del sorpasso. Il Gela prova a rendersi pericoloso, alza il baricentro e colleziona tanti tiri dalla bandierina ma le conclusioni verso la porta sono rare.

Nel finale, arriva sul calcio di rigore del definitivo 3-1 firmato da Micoli. Dopo quattro mesi e un bottino di 16 risultati utili consecutivi, il Gela riassapora il calice amaro della sconfitta ed è una sconfitta molto pesante. È chiaro che questa partita in un senso o nell’altro non avrebbe deciso nulla, ma perderla fa male e il primo posto si allontana di nuovo.

Continua a leggere

sport

Splendido successo in rimonta, l’Albert Nuova Città di Gela vince anche sul campo dell’Original Kondor

Pubblicato

il

Una splendida vittoria in rimonta: dal 2-0 al 2-3. Mantiene l’imbattibilità e porta a casa due punti preziosi l’Albert Nuova Città di Gela, che vince a Misterbianco sul campo della vice capolista Smile Original Kondor grazie all’ennesima prova di carattere. I parziali: 25-18, 25-19, 23-25, 15-25, 8-15.

Molto bene le padrone di casa nella prima parte del match, ma è stata straordinaria la reazione delle gelesi che hanno ribaltato la situazione mostrando carattere e determinazione non comuni. Una prestazione di cui poter essere orgogliosi. In classifica, la formazione giallorossa sale a 37 punti portandosi a +10 proprio sulle avversarie di giornata.

Il girone C di Serie C si tinge sempre più dei colori gelesi. «Non moriamo mai, è senz’altro ad oggi la più bella vittoria conquistata quest’anno», il commento a caldo del direttore sportivo dell’Albert Fortunato La Rosa.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità