Seguici su:

Attualità

Nuova Dc: sanità ai minimi termini. Invito al sindaco a reagire

Pubblicato

il

“Se c’è un indicatore che certifica lo stato di abbandono in cui versa la nostra città , questo va individuato nella drammatica condizione della nostra sanità e del nostro ospedale in particolare”: a parlare è Natino Giannone segretario cittadino della nuova Dc.
“Non riuscire nel 2022, a garantire una sanità degna di questo nome ad un comune di 75mila abitanti che fra l’altro ha ospitato il più grande impianto petrolchimico d’Europa – dice – dovrebbe fare arrossire di vergogna tutti coloro che si atteggiano a grandi politici e paladini della città”.
“Come esponenti della nuova DC – conclude- ci rammarichiamo del fatto che questo degrado si sia verificato con l’ultimo governo di centro- destra e con una gestione manageriale che, sensibile a certi equilibri politici, ha preferito abbandonare al proprio destino la parte politicamente più debole della nostra provincia.Non è tollerabile mortificare la nostra città , utilizzando metodi discutibili o affidando incarichi a favore di chi può in qualche modo tornare utile.Siamo sicuri che il sindaco Greco saprà condividere le nostre preoccupazioni e reagirà con fermezza , indipendentemente dai partiti o dai deputati che appoggiano la sua coalizione .
Noi come nuova DC, forti del successo elettorale e della autorevolezza del nostro leader, ci impegneremo a mettere fine a questo stato di cose .La città di Gela merita rispetto; per questo saremo determinati e non faremo alcun passo indietro, anche a costo di scontrarci con qualche nostro alleato”

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Fondazione Agrigento: il nuovo presidente è l’ex Prefetto di Caltanissetta

Pubblicato

il

E’ l’ex prefetto di Caltanissetta, Maria Teresa Cucinotta, il nuovo presidente della Fondazione Agrigento 2025 che dovrà gestire Capitale della Cultura. La nomina è arrivata dopo la riunione del Consiglio di amministrazione a cui la stessa funzionaria ha preso parte dopo essere entrata a farne parte negli scorsi giorni.

Maria Teresa Cucinotta, oltre al capoluogo nisseno, è stata Prefetto a Lecce, a Catanzaro e a Palermo, quest’ultima sua città natale.

Continua a leggere

Attualità

Corte d’Appello, si è insediata la nuova presidente

Pubblicato

il

Si è insediata la nuova presidente della Corte d’Appello di Caltanissetta: si tratta di Domenica Motta. La magistrata, originaria di Catania, ha preso il testimone dalla presidente Maria Grazia Vagliasindi, in quiescenza dallo scorso anno.

Per mesi il ruolo di presidente è stato retto da Giuseppe Melisenda Giambertoni che questa mattina ha presieduto la cerimonia di insediamento.

Continua a leggere

Attualità

Il sindaco ha nominato il dott.Turco come esperto in legislazione ambientale

Pubblicato

il

Il sindaco Terenziano Di Stefano ha nominato il dott.Aldo Filippo Turco come esperto del sindaco a titolo gratuito in legislazione in campo ambientale.

L’esperto darà supporto al sindaco rendendo pareri sul tema della gestione dei rifiuti, acque ed emissioni in atmosfera.Dovrà rappresentare al Sindaco soluzioni operative sul possibile iter per ottenere le autorizzazioni ambientali

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità