Seguici su:
Flash:

sport

Nuova Città di Gela, domenica al PalaItis contro il Gravina la sfida che può valere la Serie C

Pubblicato

il

È un vero e proprio appuntamento con la storia. Una storia certamente lontana dai fasti di un tempo, ma che può essere un trampolino di lancio verso obiettivi e palcoscenici più ambiziosi. Domenica alle 17.30, la sfida del PalaItis tra Nuova Città di Gela e Usco Gravina può valere la promozione in Serie C per la squadra giallonera, con ben quattro giornate d’anticipo.

Ma lo scoglio da superare non è dei più semplici. Le etnee, quarte in classifica e in piena corsa per il salto di categoria, hanno inflitto nella gara d’andata l’unica sconfitta stagionale al sestetto gelese.

Ecco perché coach Massimo Bonaccorso pronuncia parole al miele nei confronti delle avversarie: «Gravina è a mio parere la squadra più forte del campionato, anche se è stata molto discontinua. È l’unica squadra che ci ha battuto, senza mai farci vedere la palla. Il destino ha voluto che la incontrassimo nella giornata che potrebbe regalarci la promozione».

In un PalaItis che si preannuncia più caloroso del solito, Ilenia Mencio e compagne hanno il primo match-ball per raggiungere l’obiettivo stagionale. «Vogliamo regalarci un’altra bella pagina di sport – sottolinea Bonaccorso -: se lo meritano le mie ragazze, se lo meritano i nostri numerosi sostenitori di cui domenica avremo bisogno più che mai». La squadra è al completo, pronta a costruirsi una grande giornata di sport. 

Flash news

Maratona di Milano: plauso del sen.Lorefice agli atleti di Gela e Caltanissetta per i risultati raggiunti

Pubblicato

il

Il senatore Pietro Lorefice si congratula con gli atleti di Gela e Caltanissetta per i risultati sportivi raggiunti alla Maratona di Milano

«Una prestazione che conferma il grande valore dell’atletica gelese» – così il senatore Pietro Lorefice commenta l’ottimo risultato ottenuto da Angelo Dominante, che ha chiuso la Wizzair Milano Marathon al 384° posto nella classifica assoluta, con l’eccellente tempo di 2:59:16. «Dominante è un esempio di impegno e costanza: il suo traguardo ci rende orgogliosi come comunità e rafforza la nostra fiducia nello sport come veicolo di crescita e riscatto», ha aggiunto il senatore.

Grande soddisfazione anche per Salvo Tilaro, il più giovane runner dell’Atletica Gela, che ha fissato il proprio miglior tempo personale sulla distanza regina dell’atletica, classificandosi tra i primi 1.000 su oltre 10.000 iscritti. «Tilaro sta crescendo con determinazione e talento: il suo percorso è una testimonianza concreta di cosa significhi lavorare con passione per raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi», ha dichiarato Lorefice.

Il senatore gelese ha voluto rivolgere un plauso anche all’atleta nisseno Corrado Sillitti, autore di una prestazione di rilievo, che merita riconoscimento per il suo impegno e per aver rappresentato con onore la città di Caltanissetta

Continua a leggere

sport

Le “Donne del Gela basket” tifose in prima linea per sostenere la squadra verso l’obiettivo 

Pubblicato

il

Anche ieri sera, in occasione della sfida ad alta quota contro la Dierre Reggio Calabria, tanta gente era presente al PalaLivatino per sostenere il Gela basket. Circa un migliaio di tifosi presenti, come ormai consuetudine per la squadra biancazzurra seguitissima anche in trasferta.

In prima linea a sostenere capitan Emanuele Caiola e compagni ci sono anche loro, le “Donne del Gela basket” che non saltano mai una gara. Sempre presenti in casa e in trasferta: sono le mogli, fidanzate, mamme, sorelle, amiche degli atleti, dei tecnici, dei dirigenti. Sostengono in campo e fuori i “loro” uomini non facendo mai mancare il supporto alla vice capolista del girone Sud di Serie C.

Certamente non l’unica bella storia da raccontare, considerato che il tifo più appassionato al PalaLivatino è caratterizzato dalla presenza di decine di bambini che con tamburi e cori incitano la squadra in ogni gara interna. Si identificano nella striscione “Ultras biancazzurri”. Ci sarà ancora da divertirsi, perché la squadra di coach Totò Bernardo giocherà i playoff per coronare un sogno e far felice tutta la propria grande tifoseria.

Continua a leggere

sport

L’Asd Acrobatic group porta a casa ottimi risultati dal campionato di Serie LA3

Pubblicato

il

Altra grande conquista di medaglie per l’Asd Acrobatic group di Gela ai campionati individuali Silver della Federazione ginnastica d’Italia. Si è svolta ieri a Ragusa il campionato di Serie LA3 avanzato dove hanno partecipato dieci ginnaste che si sono distinte in ogni categoria.

Ottime le loro prestazioni, molto orgogliosi i tecnici Marco Cuvato, Marina di Bartolo e Lorenzo Zisa che le hanno accompagnate. Prossimo appuntamento federale a maggio per la 2º prova individuale FGI, questo weekend si terranno invece le finali regionali Csain che si terranno a Salemi: ben 150 atleti dell’Acrobatic group saranno partecipanti.

Tanti impegni sportivi in programma e tanta crescita sia sportiva che emotiva, stimolando le giovani generazioni dalle più piccole di 8 anni alle più grandi di 18 a far sempre meglio, avendo come unico obiettivo il miglioramento di sé stessi.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità