Seguici su:

Flash news

Nubifragio dell’8 agosto l’on.Scuvera incontra gli agricoltori di Butera, Riesi e Mazzarino

Pubblicato

il

A seguito del violento nubifragio che ha devastato i territori di Butera, Mazzarino e Riesi lo scorso 8 agosto, l’onorevole Totò Scuvera ( FdI) si è immediatamente attivato insieme al Sindaco di Butera Dr Giovanni Zuccala’, al Sindaco di Mazzarino Ing. Domenico Faraci e all’ Assessore comunale di Riesi Dr Enrico Riggio per sostenere gli agricoltori colpiti.


Il deputato gelese ha informato l’assessore regionale all’Agricoltura, On Salvatore Barbagallo, della gravità della situazione, sottolineando i danni ingenti subiti dai raccolti di uva, pesche e ortaggi a causa della grandinata.


Incontrando oggi gli agricoltori delle zone colpite, Scuvera ha ribadito il pieno sostegno della Regione Siciliana, sottolineando l’importanza di una rapida quantificazione dei danni per attivare le misure di sostegno necessarie. Ha quindi invitato gli agricoltori a presentare una dettagliata relazione all’Ispettorato Agrario.
L’on.Scuvera ha inoltre sottolineato come la siccità e gli eventi estremi stiano mettendo a dura prova il settore agricolo siciliano.

“Grazie all’impegno del Governo nazionale e regionale – ha detto- è stata posta una particolare attenzione a queste emergenze climatiche, con l’obiettivo di integrare le azioni a livello locale e nazionale.Nei prossimi giorni, sarà avviato un monitoraggio approfondito dei territori colpiti per fornire un quadro completo dei danni e accelerare l’erogazione degli aiuti economici e tecnici”


Scuvera ha ringraziato l’assessore Barbagallo per la pronta collaborazione e ha invitato gli agricoltori a collaborare strettamente con le autorità competenti per superare questa difficile situazione.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Di Stefano spera nell’opposizione a Gela e nell’aiuto di Iv e Mpa

Pubblicato

il

Mentre tutti i vertici del M5s sono a Roma per la manifestazione contro il riarmo, il sindaco Di Stefano è impegnato a chiudere la lista per le Provinciali di secondo livello. Non c’è accordo con l’ex candidata a sindaco di Caltanissetta Annalisa Petitto e il suo gruppo che dovrebbero appoggiare il sindaco di Niscemi Massimiliano Conti.

Di Stefano spera che tra i consiglieri di opposizione di Gela prevalga una scelta di territorio e non politica.Inoltre si aspetta un sostegno da Italia viva e Mpa che a Gela governano con lui.Le liste si depositano entro lunedì.

Continua a leggere

Cronaca

Grave incidente stradale nel Ragusano

Pubblicato

il

Sono diversi i feriti (uno dei quali in gravi condizioni) a seguito dello spaventoso incidente stradale che si è registrato sulla Sp 18 Vittoria – Santa Croce Camerina.

Coinvolte tre autovetture, un trattore e un rimorchio.

foto Franco Assenza

Continua a leggere

Flash news

Segreteria Filcams Cgil soddisfatta dopo il cambio appalto di vigilanza privata in Eni

Pubblicato

il

Concluso il cambio appalto regionale per quanto riguarda la vigilanza privata e servizi fiduciari nei siti ENI in Sicilia. Tutti gli aventi diritti, ovvero 123 GPG (Guardie Particolari Giurate) e 15 addetti ai servizi fiduciari sono transitati dall’istituto di vigilanza privata ANCR a COSMOPOL le guardie giurate e a SICURPOL gli addetti ai servizi fiduciari.

“Per la maggior parte sono stati confermati e mantenuti tutti i livelli occupazionali e i diritti economici contrattuali, abbiamo chiesto ed ottenuto l’assunzione per un periodo di 6 mesi dei lavoratori con contratto a tempo determinato con scadenza contrattuale al 31 Marzo 2025, e l’impegno di garantire il futuro lavorativo attraverso una stabilizzazione degli stessi.
Siamo fiduciosi che questo possa essere un inizio di un percorso condiviso per far crescere l’occupazione nel nostro territorio e dare serenità alle famiglie delle maestranze tutte, su Caltanissetta e nello specifico a Gela, dove ricade il maggior numero di addetti, oltre 100 unità.La Segreteria provinciale della Filcams CGIL Caltanissetta, congiuntamente ai rappresentanti sindacali esprime soddisfazione per la tenuta occupazionale” – ha dichiarato Nuccio Corallo Segetario Generale FILCAMS CGIL Caltanissetta

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità