Seguici su:

Flash news

“Non si usi Gela per ricompattare vecchie combriccole politiche”

Pubblicato

il

La freddezza del centrodestra verso le delibere finanziarie e l’iniziativa per ottenere le royalties del gas viene criticata dall’assessore – consigliere Totò Incardona, che punta l’indice su uno pseudo centrodestra che di fatto va contro tutta la città e soprattutto contro quello che i cittadini gelesi potrebbero ottenere dall’importante iniziativa prevista per domani a Palermo sulle royalties.

“Il sindaco e la giunta, giorno per giorno, stanno tentando di portare a Gela qualcosa di importante per la città, anche nonostante le violente ma sterili polemiche che di politica non hanno nulla se non un perverso e paradossale tentativo di affossare ancora di più la nostra città.
Ma questo noi non lo permetteremo; soprattutto a chi ha iniziato una compagna elettorale puntando alla distruzione della città, che ha già pagato un enorme prezzo dalle gestioni dei tempi passati.E se proviamo a fare qualcosa per Gela anche le forze di opposizione, soprattutto sui grandi temi, deve avere il coraggio di metterci la faccia e di lavorare insieme e discutere seriamente tra avversari politici così come si fa nei paesi civili. Quando si parla di Gela, soprattutto nelle iniziative che oggi possono portare qualcosa di buono alla città, non ci si può mettere una comoda maschera e nascondersi per poi raggiungere il capoluogo palermitano per contrattare candidature per le competizioni elettorali future”.

“Un monito mi sento di lanciarlo senza fare lezioni di politica a nessuno: non si usi Gela e non si usino i gelesi per ricompattare vecchie combriccole politiche che oggi pensano di essere state revisionate e pronte all’utilizzo. Quello è un giochino che non funziona più . Soprattutto nella politica odierna”- conclude Incardona.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

La Polizia di Niscemi incontra gli studenti

Pubblicato

il

I poliziotti del Commissariato di Niscemi, hanno incontrato gli alunni delle quinte classi della scuola elementare Don Bosco, in presenza delle maestre edel Dirigente Scolastico, Licia Salerno.


Il Dirigente del Commissariato, Vice Questore Giovanni Minardi, assieme agli agenti della Polizia Scientifica e della Squadra Volante, ha risposto alle numerosissime domande dei giovani alunni in tema di legalità, bullismo, violenza domestica, droga, soffermandosi su quali siano i modi per essere un bravo cittadino rispettoso delle leggi e della civile convivenza.
Dopo il costruttivo confronto, i bambini hanno potuto apprezzare alcune delle dotazioni in uso alla polizia scientifica, necessarie alla ricerca delle impronte e delle tracce dei reati.
In seguito, nel piazzale della scuola, i bambini sono saliti sulla Volante della Polizia conoscendo le dotazioni del mezzo di servizio.

Continua a leggere

Cronaca

Fucile e munizioni fuorilegge, un arresto a Butera

Pubblicato

il

Un uomo di 76 anni, è stato arrestato dai carabinieri di Butera per detenzione illegale di armi alterate e munizioni. Nel corso di un servizio di controllo straordinario del territorio, i militari dell’Arma, con il supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Sicilia, hanno eseguito una perquisizione in un terreno di proprietà del soggetto, in contrada Fontana, e hanno rinvenuto, all’interno di un pollaio, un tubo di plastica contenente un fucile a canne mozze, risultato provento di un furto avvenuto nel Nord Italia e 63 cartucce calibro 12, in ottimo stato di conservazione.

L’arma e il munizionamento, perfettamente funzionanti, sono stati sottoposti a sequestro. L’uomo, al termine delle formalità di rito, è stato posto agli arresti domiciliari su disposizione del pubblico ministero di turno della Procura della Repubblica di Gela. L’arresto è stato convalidato e il Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Gela disponeva gli arresti domiciliari con braccialetto elettronico

Continua a leggere

Flash news

Oggi incontro tra il sindaco e Totò Scerra

Pubblicato

il

Se il gruppo di Romina Morselli ha avuto parte attiva in tutta la campagna elettorale di Terenziano Di Stefano e ha consentito alla lista del M5S di superare il 5% candidando e facendo eleggere Vincenzo Tomasi, non meno importante è stato il ruolo di Totò Scerra.

La sua candidatura a sindaco ha spaccato il centrodestra impedendo la vittoria al primo turno della candidata dei partiti maggiori Grazia Cosentino e al secondo turno Scerra ha appoggiato Di Stefano e non la Cosentino. L’abbraccio pubblico in piazza tra Di Stefano e Scerra ha confermato ciò che si sapeva già.

Di Stefano ha un impegno con Scerra ma anche resistenze interne per poterlo rispettare. I contatti tra i due riprenderanno oggi nel corso di un incontro previsto in mattinata. Scerra chiederà chiarezza e Di Stefano dovrà darla. Il sindaco però ha un impegno più urgente con il Pd che reclama il terzo assessorato.

Il quadro complessivo non è piacevole.La Giunta sembra la porta scorrevole di un hotel che gira continuamente perché c’è chi entra e chi esce.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità