Seguici su:

sport

“Non mi aspettavo tutto questo entusiasmo”, Torre: “Lavoriamo per il nostro obiettivo”

Pubblicato

il

Settimana importante per l’Albert Nuova Città di Gela, chiamata ad un banco di prova di spessore. Domenica infatti le gelesi saranno di scena in casa dell’altra capolista Natare plus Modica, in una gara che inevitabilmente metterà in palio qualcosa in più dei tre punti. Il momento in casa giallorossa è ottimo: lo conferma una delle protagoniste di questa prima parte di stagione, la schiacciatrice Clelia Torre.

«Sono grata per la fiducia ed il sostegno – dice l’atleta catanese -, coach Bonaccorso fin da subito ha creduto in me e di questo lo ringrazio, la sua grinta ci trascina. Devo essere sincera: non mi aspettavo di trovare a Gela tutta questa passione, questo entusiasmo che coinvolge l’ambiente esterno alla squadra. Sono tanto felice di aver preso questa strada e di aver sposato il progetto dell’Albert Nuova Città di Gela».

Sei vittorie in sei gare sono il ruolino di marcia praticamente perfetto della squadra gelese, in testa insieme alle modicane a quota 17 punti. Domenica, però, una delle due dovrà cedere il passo all’avversaria.

«Siamo una buona squadra ma dobbiamo essere noi a dimostrarlo sempre in campo, lavorando sodo, ascoltando i consigli del nostro coach e del nostro staff. La società è davvero come una famiglia – conclude Torre -: spero che alla fine riusciremo a raggiungere il nostro unico obiettivo». 

sport

Gela basket, due ko e tante assenze: presi due nuovi atleti

Pubblicato

il

Dopo la sconfitta per 65-80 in casa contro il Cus, quella esterna per 88-67 sul parquet dell’Alfa Catania. Doppio impegno consecutivo con le formazioni catanesi indigesto al Gela basket. La squadra di Bernardo scivola dal primo al terzo posto, resta ferma a 20 punti mentre lì davanti sia l’Alfa che il Comiso mantengono la loro leadership con quattro punti di vantaggio sui gelesi.

Non è il caso di parlare di crisi, perché per la legge dei grandi numeri due sconfitte dopo dieci vittorie consecutive, un cammino da record, possono anche starci. Specie se due elementi chiave come Musikic e Longo sono infortunati, le rotazioni limitate e giocatori del calibro di Stanic non al massimo della forma fisica. Ma forse, oltre queste evidenze, qualcosa nella testa della squadra potrebbe non essere al top come invece accaduto nei mesi scorsi.

Solo stanchezza o qualche peccatuccio di concentrazione, e non solo in partita, che una squadra che lotta per il vertice dovrebbe evitare? Società e staff tecnico vogliono vederci chiaro. Così l’imperativo ad oggi diventa quello di ritrovare compattezza, dando il massimo soprattutto a livello mentale, perché la sfida a distanza per il primo posto non è affatto semplice.

Di contro, la società del presidente Cipolla si è mossa in maniera incisiva sul mercato per assicurare a coach Bernardo un paio di tasselli che permetterebbero al roster di uscire, almeno numericamente, da questa fase di “emergenza”. Ad arrivare saranno un atleta di esperienza ed uno che si è ben messo in evidenza in Serie D: nomi e strategie che la società rivelerà domani, giovedì 23 gennaio, nel corso di una conferenza stampa in programma alle 17.30 al PalaLivatino. Interverranno il presidente Cipolla, il direttore sportivo Di Buono ed il tecnico Bernardo. 

Continua a leggere

sport

Ideal Gela, importante vittoria contro l’Enna nel campionato regionale di basket 

Pubblicato

il

Ancora un successo per l’Ideal Gela nel campionato regionale DR3: battuta 59-48 la capolista Enna. Gara sempre in mano ai gelesi che allungano nel finale, conquistando una vittoria di prestigio contro una formazione che si presentava al match da imbattuta.

Per l’Ideal Gela una vittoria che rilancia le ambizioni in chiave classifica. Protagonisti del roster gelese gli atleti Cattuti, Ribrello, A. Passaniti, T. Passaniti, Testa, Cavallo, Buttiglieri, Cannavò, Bulone, Di Dio. Prossimo impegno sabato a Cammarata.

(Foto di Vincenzo Bunetto)

Continua a leggere

sport

“Stadio Express” con Simone Giuliano (Gela calcio) e Daniele Scicolone (Albert Nuova Città di Gela)

Pubblicato

il

Torna questa sera alle 18.40 come ogni lunedì “Stadio Express”, l’approfondimento sportivo del nostro gruppo editoriale condotto da Domenico Russello. Ospiti in studio saranno il difensore del Gela calcio Simone Giuliano, grande protagonista ieri della vittoria dei biancazzurri, ed il vicepresidente dell’Albert Nuova Città di Gela Daniele Scicolone.

Interverranno in collegamento telefonico invece il direttore dell’Area legale e comunicazione del Gela calcio, Francesco Salsetta, ed il presidente del Gela basket Fabio Cipolla.

“Stadio Express” sarà come sempre on air sulle frequenze di Radio Gela Express ed in live streaming sulle pagine social delle testate del nostro gruppo editoriale: Radio Gela Express, Il Gazzettino di Gela, Hermes Tv, Radio Vittoria Express.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità