Seguici su:

Flash news

“Noi rispettiamo la città non i desideri di una maggioranza che è già in fallo”

Pubblicato

il

Mentre il sindaco si è impegnato a tenere buoni rapporti con l’opposizione senza il cui aiuto Gela non otterrà, dai lavori dell’Ars, ciò che serve per affrontare il dissesto, in aula consiliare è arrivato l’affondo di Giovanni Giudice.

Il capogruppo di Una buona idea ha contestato l’assenza dell’opposizione al voto delle variazioni di bilancio.

“Non si può invocare il senso di responsabilità solo per alcune sedute e per altre no – ha detto il capogruppo Giudice – questa sera, l’atteggiamento della maggioranza è stato irrispettoso nei confronti dei cittadini”.

Ed ecco la replica di Sara Cavallo (FdI):

“Rinviamo al mittente le accuse rivolte a mezzo stampa da parte del capogruppo di Una buona idea il quale, con nostro sommo dispiacere, dimostra di non conoscere le normali dinamiche di consiglio comunale e la distinzione di ruoli tra maggioranza e opposizione. La stessa cronaca attuale prova, senza tema di smentita, l’attenzione che le forze di opposizione di centro destra stanno dimostrando fattivamente per risolvere i gravi problemi che attanagliano la città in questa fase storica.È fatto noto che FDI, con il deputato del territorio On. Scuvera, stia lavorando per consetire al comune di Gela di uscire il prima possibile dalla fase di dissesto tramite un intervento legislativo mirato.Non possono essere smentiti , inoltre, i passi in avanti ottenuti in relazione all’Iter amministrativo per la riqualificazione funzionale del Porto così come massima è l’attenzione sulle problematiche inerenti il comparto agricolo.
Il rispetto lo dobbiamo alla città tutta e non certamente ai desiderata di una maggioranza che, evidentemente, è già in debito con la città non avendo realizzato un solo punto di quanto promesso di fare nella primissima fase di governo essendosi invece concentrata a garantire incarichi e prebende ad amici e compagni militanti di movimenti e partiti che governano la città.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Gianfilippo Bancheri riconfermato alla presidenza della Srr4

Pubblicato

il

Riconfermato il cda uscente della Srr 4. È composto dal sindaco di Delia Gianfilippo Bancheri, da Salvatore Sardella sindaco di Riesi, e Salvatore Letizia sindaco di Sommatino. Il cda al suo interno ha riconfermato la fiducia al presidente uscente e sindaco di Delia. Sarà ancora Bancheri a guidare la società dei rifiuti come presidente.

Sul tappeto questioni importanti da affrontare nel 2025 come il progetto di ampliamento della discarica Timpazzo e la liquidazione dell’Ato Ambiente Cl2 con il passaggio dell’impiantistica alla Srr.Sono stati temi caldi nel 2024 che si trasportano al nuovo anno.

Continua a leggere

Flash news

“Aprire musei e siti prima di proporre la tassa di soggiorno”

Pubblicato

il

È stata dedicata ai beni culturali la seconda lezione del corso di formazione politica organizzato dal movimento politico PeR che si è svolta, come di consueto, di presenza nella sede di via Romagnoli e in diretta nei canali social del movimento.

Dopo l’introduzione della prof.Rita Salvo hanno relazionato gli arch.Ennio Turco e Pippo La Rocca. Poi il dibattito.
“Oggi un altro monito per le istituzioni ed un invito a vivere con i piedi per terra. I nostri siti sono ancora chiusi, apriamoli prima di proporre la tassa di soggiorno. Gela merita servizi e la fruibilità dei propri beni” – ha detto concludendo l’incontro il segretario regionale Miguel Donegani.

Continua a leggere

Flash news

Cuffaro e la coerenza dell’opposizione utile

Pubblicato

il

L’occasione per incontrare i componenti del suo partito a Gela, Totò Cuffaro l’ha avuta per il dono di un albero di corallo contro ogni tipo di violenza, piantumato nonostante il maltempo in un’area  vicina alla rotonda est di Macchitella. Poi un incontro di partito all’ Hotel Sileno.

Il segretario nazionale ha trovato una Dc guidata dal commissario Giuseppe Licata,  con tanti aderenti, un gruppo consiliare composto da due consiglieri  l’eletto Armando Irti e Giuseppe Guastella che si è aggiunto dopo.

Un gruppo che può crescere con l’adesione non ancora formalizzata di Grazia Cosentino che ieri  era presente.

Cuffaro ha ribadito la linea del partito in città, sottolineando che la Dc pur se all’opposizione, avendo sostenuto l’ing Cosentino come sindaco, è attenta agli interessi della città e per aiutarla ad uscire dal dissesto ha fatto la sua parte con il suo assessore Messina.

L’aiuto a Di Stefano va all’istituzione non al sindaco. Chi perde le elezioni sta all’opposizione: ma Cuffaro ha detto chiaro che deve essere costruttiva ed utile soprattutto, quando, un territorio ha gravi problemi da affrontare. Il leader della Dc ha rivendicato la coerenza del suo partito criticando l’Mpa ( al governo a Gela  con Di Stefano e a Palermo con Schifani) perché gli autonomisti stanno da una parte e dall’altra dove c’è da governare.  L’unione tra FI, Mpa e movimento di Lagalla per costruire il centro  non sembra entusiasmare il leader della DC

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità