Seguici su:

Flash news

Noi moderati sul rimpastino:”è il Greco bis senza Greco”

Pubblicato

il

Per i vertici di Noi moderati cioè il segretario cittadino Massimo Catalano e il coordinatore del gruppo Giovani Francesco Cuvato” “,la ricomposizione della giunta Di Stefano prende sempre più le sembianze del “Greco bis” (tranne Greco!), come se tutti i mali della precedente amministrazione fossero ascrivibili solo ed esclusivamente all’ex sindaco”

.” Il Movimento 5 Stelle, con a capo l’Onorevole Nuccio Di Paola, ed altri pezzi dell’attuale esecutivo- dicono ‘ hanno duramente criticato il modus operandi della precedente amministrazione ed hanno addirittura chiesto le dimissioni della new entry dell’attuale esecutivo l’Avv. Romina Morselli.Delle due l’una: o le precedenti critiche erano strumentali, quindi frutto di una cinica opposizione (che è ciò che ci auguriamo per la città), oppure il futuro di questa città è già segnato per i prossimi 5 anni e non può essere altro che un fallimento totale”.

Catalano e Cuvato auspicano “una gestione amministrativa limpida e coerente, che metta al primo posto il bene della città piuttosto che logiche di spartizione politica” e annunciano che ” il gruppo di Noi moderati continuerà a vigilare e a denunciare qualsiasi forma di opacità che possa compromettere la fiducia dei cittadini nelle istituzioni locali”.

Poi una richiesta al sindaco e alla maggioranza e cioe che nei processi decisionali futuri assicuri alla città la stabilità amministrativa e lo sviluppo del territorio, e che la città non venga più penalizzata da continui avvicendamenti.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Con Maria Grazia Cucinotta su La7 riflettori sul pane e la storia antica di Gela

Pubblicato

il

Da sabato 29 marzo alle ore 11.30 su La7, per tre appuntamenti consecutivi, andrà in onda “L’ingrediente perfetto: A tu per tu”, questa settimana con la Sicilia. Il racconto è stato reso possibile dalla cooperazione dei Gal per la promozione e valorizzazione di un’isola tutta da scoprire e del Comune di Gela. Assessorato al Turismo e ai Rapporti con il Gal. 

Nello specifico la prima puntata si aprirà a Gela, e poi a Vittoria per il Gal Valli del Golfo. 

L’ingrediente perfetto è un viaggio itinerante attraverso l’Italia che permette di scoprire posti nuovi, di conoscere le eccellenze e i prodotti che poi si utilizzano per preparare i vari piatti.Le riprese televisive si sono concentrate all’interno delle fortificazioni greche, anche attraverso il  racconto dell’avvocato Gualtiero Cataldo, sulle antiche e prestigiose radici della nostra città. Il prodotto invece individuato dal Gal e dal Comune, con l’obiettivo di valorizzarne la qualità e unicità è il pane preparato con grani antichi.

Il Sindaco Di Stefano e l’assessore Morselli hanno espresso soddisfazione per la grande possibilità di visibilità che potrà dare la trasmissione, frutto di un ritrovato dialogo con il Gal Valli del Golfo.

La trasmissione è condotta da Maria Grazia Cucinotta, attrice, produttrice, conduttrice e ottima cuoca.

Continua a leggere

Attualità

Ricostituito il Comitato tecnico scientifico del parco archeologico di Gela

Pubblicato

il

L’assessore regionale ai Beni Culturali Francesco Scarpinato ha nominato i nuovi componenti del Comitato tecnico scientifico del Parco Archeologico di Gela che comprende musei e siti archeologici di tutta la provincia nissena.

L’organismo è stato istituito nel 2021 e nell’autunno scorso è stato Commissariato ed affidato alla Soprintendente di Caltanissetta Daniela Vullo. Ora il ritorno all’organismo democratico.Il nuovo Comitato sarà composto come componenti di diritto dalla Soprintendente Vullo, dal sindaco Di Stefano, dall’avv.Rita La Monica, dal docente universitario gelese Roberto Tufano e dall’arch Emanuele Tuccio, dirigente del Comune, quest’ultimo designato dal sindaco.

Soddisfazione è stata espressa dall’assessore Romina Morselli che la scorsa settimana aveva sollecitato all’assessore regionale Francesco Scarpinato la ricostituzione del Comitato come organismo utile a programmare azioni congiunte per la valorizzazione del patrimonio locale.

Rispetto al precedente Cts, in questo non figura nessun componente competente in archeologia.

Continua a leggere

Flash news

La lista si chiamerà Alternativa con Terenziano

Pubblicato

il

A livello regionale la lista si chiamerà Alternativa, a livello provinciale, invece, il suo nome sarà Alternativa con Terenziano: è il nome della lista unica che il fronte del centrosinistra allargato intende presentare in tutte le province.

“Il principio generale è la lista unica con la libertà del Pd di scegliere nelle varie province se presentare o meno una lista propria”- fa sapere il coordinatore regionale del M5s Nuccio Di Paola.

Nella provincia nissena non è stato ancora deciso se il Pd sceglierà di presentare una sua lista a sostegno di Terenziano Di Stefano. Se ne saprà di più nei prossimi giorni. M5s e Una buona idea schiereranno i loro candidati nella lista Alternativa con Terenziano. Ogni lista può avere al massimo 10 candidati e la presentazione scade il 7 Aprile.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità