Seguici su:

Flash news

Noi con l’Italia chiede confronto pubblico con vertici Asp

Pubblicato

il

 Il Coordinamento Cittadino di Noi con l’Italia  guidato da Massimo Catalano interviene sul tema clou di questi mesi  in  città per dire che è bene abbandonare le sterili polemiche per guardare  ai reali problemi e alle possibili soluzioni. “Il lavoro dei gruppi civici e l’interesse, mai mancato, della cittadinanza ha messo al centro del dibattito ogni possibile proposta per rendere efficienti i servizi sanitari in tempo di pandemia e la necessità di intervenire per migliorare strutture e organizzazione territoriale: è con questo spirito- si legge in una nota- che “Noi con l’Italia”, come fatto nei mesi scorsi, lancia l’invito ad un sano confronto sul tema della sanità nel territorio di Gela.I componenti del movimento politico esprimo un timore: la pandemia non è ancora superata, ma non vorremmo che si speculasse sulle paure del momento e sulla gestione dell’emergenza per una situazione, ospedaliera e sanitaria, che ha problemi atavici, essendo certi che il futuro della sanità non è legato alla gestione del focolaio nella rianimazione dell’Ospedale V.E. ma a scelte credibili e ad un impegno comune.” Per questo- continuano nella nota – mentre apprezziamo le iniziative civiche, alle quali molti di noi hanno aderito, bisogna avere il coraggio e la costanza di andare oltre. A tal fine, chiediamo chiarezza e rivolgiamo l’invito alla direzione strategica dell’ASP 2 a dare risposte significative alla nostra comunità che vuole sapere quando Gela potrà avere un nuovo ospedale adeguato per dimensioni, servizi, personale, quando i vuoti di organico saranno colmati e con quale personale, quando brest unit e utin troveranno l’attenzione che meritano.Per queste ragioni, senza cadere nella inutile tentazione di una polemica sterile ed essendo sicuri di poter dare un contributo concreto, chiediamo un confronto pubblico con la direzione strategica dell’ASP2 per attivare un impegno sinergico delle istituzioni territoriali, che oggi più che mai, devono rappresentare la nostra comunità nelle sedi istituzionali. 

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Assunzioni alla SRR4: Tallarita fa precisazioni sul suo intervento in aula

Pubblicato

il

Butera. A margine della già infuocata seduta consiliare di mercoledì anche la polemica sulla vicenda delle 40 assunzioni di lavoratori presso la SRR4. Il tema è stato trattato nel suo intervento dal presidente del consiglio Emilio Tallarita che precisa il senso del suo intervento per evitare strumentalizzazioni.

“Lungi da me pensare che la SRR 4 possa aver agito contra legem -dice Tallarita- e preciso che he le assunzioni, 30 e non 40, sono state operate in forza della clausola sociale (24) e attraverso agenzia interinale (6) per sopravvenuta esigenza di servizio per interventi straordinari.( pulizia spiagge , costone , spazzamento , ecc).Le assunzioni sono avvenute in forza di una norma, previa acquisizione di parere legale, durante la presidenza del sindaco di Mazzarino dott. Marino che ha consentito, tra le altre cose, la stabilizzazione di ben 240 lavoratori di tutti i Comuni della SRR”

    Continua a leggere

    Flash news

    Dopo il cortocircuito sulla sanità, il sindaco ha convocato la sua maggioranza

    Pubblicato

    il

    Il sindaco Terenziano Di Stefano ha convocato per lunedi della prossima settimana una riunione della maggioranza.

    L’iniziativa è stata assunta dopo il cortocircuito creatosi attorno alla mozione Pd sul nuovo ospedale.Il primo cittadino non ci sta e vuole mettere ordine.

    “I miei alleati devono aiutarmi non crearmi problemi. Fino al bilancio riequilibrato non voglio distrazioni di nessun genere.Questo devono capirlo e agire concordando le cose da poter fare e poter dire.Gli alleati veri concertano e non litigano” – è stato lo sfogo del sindaco che ora cercherà di rimettere pace nella sua coalizione

    Continua a leggere

    Attualità

    “Fuoriclasse talent”, sabato esibizioni in città 

    Pubblicato

    il

    È previsto uno stand anche in città sabato sera, dalle 18 in centro storico, per “Fuoriclasse talent”: la decima edizione della manifestazione artistica curata da Ivano Trau. Molti dei talenti emersi negli anni hanno voluto la possibilità di mettersi in luce partecipando a programmi nazionali come “The voice Kids” ed altri.

    Non è un semplice concorso a premi, spiegano gli organizzatori, ma un vero e proprio percorso artistico che dura undici mesi l’anno mettendo al centro la crescita dei giovanissimi artisti. Referente regionale è la gelese Francesca Biundo. Per ulteriori informazioni in merito all’evento di sabato e alle prossime tappe, è possibile rintracciare l’organizzazione al numero 3204419107.

    Continua a leggere

    Più letti

    Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
    Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
    Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
    Pubblicità