Seguici su:

Flash news

“Niente polemiche, la città puzza e va pulita”

Pubblicato

il

E mentre sindaco ed alleati litigano la città è sporca. “Veramente a Gela si vuole ridurre l’emergenza pulizia della città a dibattito tra partiti?” – se lo chiede il vice presidente del consiglio Paola Giudice che ricorda che il Sindaco e la giunta da tre anni, ben 3 anni, ci raccontano che la pulizia della città è il primo dei loro obiettivi, il primo punto del programma elettorale. Così la città sconosce il secondo, il terzo, il quarto dato che non si è raggiunto neppure il primo”.

“La città va pulita con urgenza- sottolinea la consigliera- e non c’è bisogno di specificare nella legalità e nella trasparenza dato che chi pensa di fare l’opposto non lo affermerà mai e non sarebbe degno di ricoprire cariche istituzionali. Il Sindaco è molto impegnato a non usare la memoria da campagna elettorale e trova però il tempo di rispondere a ogni virgola che dalla stessa maggioranza si alza e assume forma di critica attraverso proposte pubbliche.Ieri ha tirato le “orecchie politiche” al Vice Sindaco, oggi all’assessore all’ambiente così continuando le orecchie saranno sempre più rosse, la città sempre più sporca e il decadimento delle Istituzioni politiche sempre più profondo.Qualcuno si è preso la briga di verificare, innanzitutto, se il contratto con la società che si occupa della pulizia della città viene rispettato? È facile promettere di rescindere i contratti ma parlano i fatti, non le promesse utili solo a racimolare voti sulle disgrazie della città. Quando in campagna elettorale si promette una pulizia straordinaria del territorio, come si pensa di attuarla? Con la bacchetta magica? A questo punto è chiaro che  gli obiettivi di un programma elettorale sono solo carta straccia”

Paola Giudice conclude che la città va pulita e questo non è e non può diventare dibattito tra partiti, è vergognoso.La città va pulita per un semplice motivo: è talmente sporca da puzzare”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Assunzioni alla SRR4: Tallarita fa precisazioni sul suo intervento in aula

Pubblicato

il

Butera. A margine della già infuocata seduta consiliare di mercoledì anche la polemica sulla vicenda delle 40 assunzioni di lavoratori presso la SRR4. Il tema è stato trattato nel suo intervento dal presidente del consiglio Emilio Tallarita che precisa il senso del suo intervento per evitare strumentalizzazioni.

“Lungi da me pensare che la SRR 4 possa aver agito contra legem -dice Tallarita- e preciso che he le assunzioni, 30 e non 40, sono state operate in forza della clausola sociale (24) e attraverso agenzia interinale (6) per sopravvenuta esigenza di servizio per interventi straordinari.( pulizia spiagge , costone , spazzamento , ecc).Le assunzioni sono avvenute in forza di una norma, previa acquisizione di parere legale, durante la presidenza del sindaco di Mazzarino dott. Marino che ha consentito, tra le altre cose, la stabilizzazione di ben 240 lavoratori di tutti i Comuni della SRR”

    Continua a leggere

    Flash news

    Dopo il cortocircuito sulla sanità, il sindaco ha convocato la sua maggioranza

    Pubblicato

    il

    Il sindaco Terenziano Di Stefano ha convocato per lunedi della prossima settimana una riunione della maggioranza.

    L’iniziativa è stata assunta dopo il cortocircuito creatosi attorno alla mozione Pd sul nuovo ospedale.Il primo cittadino non ci sta e vuole mettere ordine.

    “I miei alleati devono aiutarmi non crearmi problemi. Fino al bilancio riequilibrato non voglio distrazioni di nessun genere.Questo devono capirlo e agire concordando le cose da poter fare e poter dire.Gli alleati veri concertano e non litigano” – è stato lo sfogo del sindaco che ora cercherà di rimettere pace nella sua coalizione

    Continua a leggere

    Attualità

    “Fuoriclasse talent”, sabato esibizioni in città 

    Pubblicato

    il

    È previsto uno stand anche in città sabato sera, dalle 18 in centro storico, per “Fuoriclasse talent”: la decima edizione della manifestazione artistica curata da Ivano Trau. Molti dei talenti emersi negli anni hanno voluto la possibilità di mettersi in luce partecipando a programmi nazionali come “The voice Kids” ed altri.

    Non è un semplice concorso a premi, spiegano gli organizzatori, ma un vero e proprio percorso artistico che dura undici mesi l’anno mettendo al centro la crescita dei giovanissimi artisti. Referente regionale è la gelese Francesca Biundo. Per ulteriori informazioni in merito all’evento di sabato e alle prossime tappe, è possibile rintracciare l’organizzazione al numero 3204419107.

    Continua a leggere

    Più letti

    Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
    Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
    Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
    Pubblicità