Seguici su:

Flash news

Nessun consigliere in aula, seduta rinviata a domani

Pubblicato

il

Seduta improduttiva del consiglio comunale stasera.

Il civico consesso avrebbe dovuto occuparsi della modifica del regolamento delle manomissioni dei ripristini sui sedimi stradali della città da parte dei concessionari del sottosuolo.

Un regolamento già approvato nel 2015 poi modificato una prima volta nel 2016. La settimana scorsa è iniziata la seduta per la modifica bis e sono stati approvati con emendamenti i primi 2 articoli . Si è deciso di rinviare ad oggi per valutare meglio le modifiche all’articolo 3.

Ma stasera dopo una prima sospensione dei lavori nessun consigliere è tornato in aula. Banchi vuoti e la segretaria generale Carolina Ferro ha decretato il rinvio a domani sera in seconda convocazione.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Trova a terra portafogli con 1800 euro e lo consegna in Questura

Pubblicato

il

E’ una bella storia in cui il senso civico e l’onestà sono i protagonisti, quella che vi scriviamo. Un nisseno di 50 anni, mentre transitava in via Concetto Marchesi, nei pressi di un esercizio commerciale, ha trovato un portafogli per strada e lo ha consegnato in Questura affinché venisse restituito al legittimo proprietario. Il portafogli conteneva una somma consistente di denaro (circa 1800 euro), oltre ad assegni e documenti personali di un quarantenne.

Preso in consegna l’oggetto, il personale della Questura ha rintracciato il proprietario al quale ha consegnato quanto smarrito.

Continua a leggere

Flash news

Riunione politica domani.Novità in vista in Giunta?

Pubblicato

il

Il sindaco Terenziano Di Stefano riunisce domani i suoi alleati con un incontro aperto a segretari di partito e consiglieri. All’ordine del giorno diversi progetti tra cui Macchitella lab che è nella fase della firma degli accordi finali con Eni e Sinaspsi che si può realizzare con un cospicuo cofinanziamento del Comune attingendo dai fondi delle royalties.

Ma non mancherà il momento dedicato alla politica e agli assetti di Giunta.Corre vice che entro metà ottobre e quindi a brevissimo possano esserci novità nell’esecutivo.

Continua a leggere

Flash news

Trufolo difende la scelta del sindaco all’Oiv e accusa la maggioranza di pensare alle poltrone

Pubblicato

il

Sul caso dell’incarico all’Oiv nessuno degi alleati ha preso la parola per difendere l’operato del sindaco. Una lancia la spezza invece Grazio Trufolo. L’esponente liberale candidato alle Amministrative a sostegno di Totò Scerra definisce stupide ed inutili le polemiche per la nomina dell’avvocato Anna Comandatore a componente dell’OIV,organismo di valutazione indipendente.

“Avere scelto una professionista per la sua competenza e capacità- dice Trufolo- è stata cosa buona e giusta ,scelta condivisibile oltre che lungimirante. Mi permetto di suggerire alle forze politiche che sostengono questa Amministrazione di smetterla con queste polemiche e di occuparsi di più dei tanti problemi della città,a partire dalla mancanza d’acqua per usi civili ed agricoli invece di preoccuparsi a spartisi incarichi di sottogoverno ed incarichi assessoriali”

“Un problema molto serio è la carenza di organico per consentire alla macchina amministrativa di ripartire e portare a termine progetti in corso ed eventuali nuovi progetti per migliore la qualità della vita dei cittadini e progetti di crescita economica e di sviluppo”- conclude.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità