Seguici su:

Flash news

Nasce “Tutti…insieme”, il movimento della gente comune che scende in campo

Pubblicato

il

Tutti insieme raccoglie la gente comune che vuole dimostrare che cambiare Gela si può. È il nome del nuovo movimento politico che ieri ha inaugurato la sua sede in via Santa Maria di Gesù.

“Vogliamo essere concreti, abbiamo a cuore la città e non alimenteremo false aspettative. La politica si fa con la motivazione e ascoltando la gente ed è quello che faremo” – ha detto il presidente Alessandro Vella al suo debutto in politica.

Il segretario Antonino Cocchiaro ha aggiunto: “il nostro è un movimento civico e vogliamo partire da cose piccole e semplici che nella nostra città mancano”.

Ha poi preso la parola Totò Terlati: “faccio politica sociale da 30 anni e finora abbiamo dovuto elemosinare i nostri diritti basilari. Ora scendiamo in campo per dimostrare che siano capaci. Gela è stanca di un’amministrazione che annaspa e poi invece di fare le cose basilari spende 800 mila euro per feste e parate. La gente comune deve mettersi insieme per risolvere i problemi e rendere vivibile la città”.

A seguire tanti altri interventi tra cui quello dell’imprenditore Angelo Ferrara. “Non ho mai fatto politica- ha detto – ma per me la motivazione è la chiave di volta per cambiare ogni tipo di problematica. Cerco di fare qualcosa per i disabili. Ho un progetto che riguarda la mobilità dei disabili con patente speciale.Ho fondato una start up che presenterò il 9 giugno in città”.

Hanno preso la parola tra gli ospiti pure il dott Gianni Incardona, l’avv Giuseppe D’Aleo e il coordinatore di FdI Totò Scuvera.

Quest’ultimo ha fatto i complimenti per la fondazione del movimento perché vedere cittadini che vogliono confrontarsi è un bene. “Per le elezioni del prossimo anno servono confronto, dialogo e volare alto per definire la città che vogliamo”. Presente pure il consigliere Totò Scerra.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Al via la scuola politica di una Giovane idea

Pubblicato

il

Al via venerdì 17 gennaio, nella sede di Una buona idea in corso Aldisio di fronte a Palazzo Pignatelli, il primo incontro della scuola di formazione politica. L’iniziativa è del gruppo Una Giovane idea guidato da Bruna Consoli.

“I nostri incontri sono aperti a tutti e non solo ai giovani” – sottolinea Bruna Consoli.Per il primo appuntamento il tema che sarà affrontato riguarda l’imprenditoria e le aziende e come agisce la Regione per sostenerle.A relazionare sarà il vice presidente dell’Ars on.Nuccio Di Paola.

Continua a leggere

Attualità

In via Pisa le prime bacheche per le opere del progetto “Il manifesto della vita”

Pubblicato

il

Installate in via Pisa le prime tre bacheche che ospiteranno le opere realizzate nell’ambito del progetto “Il manifesto della vita”, promosso da Farm cultural park con Civico 111 per “Ué – Eventi urbani”.

Sono esposte al momento le opere degli artisti Azzurra Messina, Luciano Modica, Lorenzo Romano e Vanni Vaps. Si tratta di una Preview: la Call for artist si è chiusa ieri, 9 gennaio, ed è stata un successo con decine di partecipanti anche dall’estero. Ad inizio febbraio l’inaugurazione ufficiale, i pannelli verranno aggiornati con i manifesti d’arte ogni 40 giorni circa.

Presenti questa mattina in via Pisa l’assessore alla cultura Viviana Altamore, la presidente del consiglio Paola Giudice, i referenti della rassegna “Cori – Christmas edition” all’interno del cui programma s’inserisce l’iniziativa ed il responsabile della Sp group Giuseppe Paolello che ha realizzato le prime tre bacheche. 

Continua a leggere

Flash news

Prevalgono le donne nella nuova Giunta del sindaco Zuccalà

Pubblicato

il

Butera. Il sindaco Giovanni Zuccalà ha assegnato stamattina le deleghe alla sua nuova Giunta composta per tre quarti da donne. Due gli assessori confermati: si tratta di Giovanna Donzella e Stefano Inzisa mentre le new entro sono Tiziana Carbone e Giorgia Maniaci.

Per il primo cittadino si tratta di una staffetta,frutto di accordi pregressi, all’interno del quadro politico di riferimento. Zuccalà ha mantenuto per sè le deleghe all’efficientamento energetico, rapporti con i Comuni e manutenzione.Queste le principali deleghe assegnate agli assessori: per Giovanna Donzella cultura, decoro urbano e lavori pubblici, per Tiziana Carbone la pubblica istruzione, l’ambiente, verde, mare e protezione civile, a Stefano Inzisa turismo, spettacolo, bilancio, tributi, sviluppo economico e polizia municipale, a Giorgia Maniaci le politiche sociali,l’urbanistica, la sanità, lo sport, i trasporti.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità