Seguici su:

Attualità

Nasce l’app “Foodtinni”: «Puntiamo al delivery di qualità»

Pubblicato

il

È un’app totalmente “made in Gela”. Più che competere con le grandi multinazionali vuole mettere al centro i piccoli locali delle piccole città siciliane, perché le opportunità del delivery siano concrete per tutti i commercianti del settore della ristorazione. Si chiama “Foodtinni” ed è ideata da Emanuele Zarba ed Elisa Caiola, giovani imprenditori gelesi del food. In un momento storico in cui le restrizioni anti contagio rendono di fatto impossibile aprire i locali al pubblico, ecco la scelta di puntare su un delivery di qualità attraverso la creazione di vere e proprie community. L’app, scaricabile sia sui sistemi iOS che Android, è stata lanciata lo scorso mese ed è passata dai circa venti ordini giornalieri agli oltre duemila dei primi trenta giorni: una crescita esponenziale.

«Ci sono locali in difficoltà da troppo tempo – spiegano gli inventori di “Foodtinni” – ed è a loro che ci rivolgiamo principalmente. Attraverso i menu digitali, raggruppando strumenti e utenti, tutto può essere gestito in maniera più facile». Già diversi punti di ristoro della città sono entrati nella community di “Foodtinni”, dalle pizzerie alle pasticcerie passando per i fast-food. L’obiettivo di Zarba e Caiola è quello di esportare il progetto nelle province più vicine, perché il conforto del buon cibo possa arrivare nelle case degli utenti in tutta sicurezza e con facilità. Un esempio di come anche nei periodi di crisi possano esserci delle opportunità per innovare e rinnovarsi, sia nel privato che nella vita professionale.  

(Nella foto da sinistra Emanuele Zarba, Elisa Caiola e il logo dell’app)

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Comandante Vigili urbani nisseni trasferito a Catania

Pubblicato

il

Il Comandante della Polizia Municipale di Caltanissetta, Diego Peruga, ha fatto visita in Questura per un saluto al Questore, Pinuccia Albertina Agnello. Il dr. Peruga, dopo quasi dieci anni, lascia l’incarico a Caltanissetta per assumere, dal prossimo 30 aprile, il comando della Polizia Municipale di Catania.

Il Questore, alla presenza del Capo di Gabinetto, Commissario della Polizia Salvatore Falzone, ha ringraziato il dr. Peruga per la grande disponibilità e lo spirito di collaborazione con l’Autorità di Pubblica Sicurezza che hanno contraddistinto la sua professionalità in questi anni al comando della Polizia locale nissena, certa che si farà valere anche a Catania.

Continua a leggere

Attualità

Il maestro Iudice con una sua opera all’asta di beneficenza per Il Volo onlus a Milano

Pubblicato

il

Un’opera del maestro Giovanni Iudice per un’asta di beneficenza, insieme tra i maggiori artisti e designer italiani. Si tratta di “Cinqueterre”, retouché pastellato a mano 30x37cm, dipinto molto apprezzato del pittore gelese.

Prenderà così parte all’iniziativa solidale promossa da Il Volo onlus, ente non profit che si occupa del sostegno ai giovani in difficoltà. Un progetto dal titolo “Scusate il disturbo” che prevede l’asta il prossimo 7 maggio a Milano alle ore 18.30.  

Continua a leggere

Attualità

Pericolo sulla Sp 8: da Butera arriva l’allarme

Pubblicato

il

I tecnici comunali dell’Ufficio tecnico del Comune di Butera hanno inviato una nota al Libero Consorzio di Caltanissetta ed alla Prefettura dopo accertato una situazione di grave pericolo della Strada Provinciale n.8.

Il pericolo deriva dal pessimo stato di conservazione dei giunti tra le campate del ponte della SP8, tra Gela e Butera, nella Contrada Ponte-Cataudo.

“La situazione accertata, necessita di un immediato intervento al fine di scongiurare pericoli alla pubblica incolumità – conferma il sindaco Giovanni Zuccalà.

“La carreggiata è in più punti ammalorata e mancante di asfalto, ma ciò che maggiormente preoccupa, non avendo cognizione dello stato al di sotto degli impalcati, è invece lo stato di pessima conservazione in cui si trovano tutti i giunti tra gli impalcati. Sono venute alla luce le armature di sostegno, oltre alla presenza di pericolosi avvallamenti” – hanno scritto i tecnici comunali.

La strada SP8 è una fondamentale arteria che permette il collegamento del Comune con la città di Gela, che rappresenta per buona parte della popolazione la sede lavorativa, ed il presidio sanitario di pronto intervento più vicino.

La strada è costantemente percorsa da miglia di automobilisti e dagli autobus della linea extraurbana, che trasportano gli alunni pendolari ogni giorno, visto che Butera non dispone di istituti secondari di secondo grado.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità