Seguici su:

Attualità

Nasce l’app “Foodtinni”: «Puntiamo al delivery di qualità»

Pubblicato

il

È un’app totalmente “made in Gela”. Più che competere con le grandi multinazionali vuole mettere al centro i piccoli locali delle piccole città siciliane, perché le opportunità del delivery siano concrete per tutti i commercianti del settore della ristorazione. Si chiama “Foodtinni” ed è ideata da Emanuele Zarba ed Elisa Caiola, giovani imprenditori gelesi del food. In un momento storico in cui le restrizioni anti contagio rendono di fatto impossibile aprire i locali al pubblico, ecco la scelta di puntare su un delivery di qualità attraverso la creazione di vere e proprie community. L’app, scaricabile sia sui sistemi iOS che Android, è stata lanciata lo scorso mese ed è passata dai circa venti ordini giornalieri agli oltre duemila dei primi trenta giorni: una crescita esponenziale.

«Ci sono locali in difficoltà da troppo tempo – spiegano gli inventori di “Foodtinni” – ed è a loro che ci rivolgiamo principalmente. Attraverso i menu digitali, raggruppando strumenti e utenti, tutto può essere gestito in maniera più facile». Già diversi punti di ristoro della città sono entrati nella community di “Foodtinni”, dalle pizzerie alle pasticcerie passando per i fast-food. L’obiettivo di Zarba e Caiola è quello di esportare il progetto nelle province più vicine, perché il conforto del buon cibo possa arrivare nelle case degli utenti in tutta sicurezza e con facilità. Un esempio di come anche nei periodi di crisi possano esserci delle opportunità per innovare e rinnovarsi, sia nel privato che nella vita professionale.  

(Nella foto da sinistra Emanuele Zarba, Elisa Caiola e il logo dell’app)

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Lista unica per Terenziano.Candidati sono il dem Cuvato, Castellana per il M5s e per Una buona idea Faraci

Pubblicato

il

Stasera si è avuta una lumga riunione locale e provinciale delle forze politiche PD, 5 stelle e civici che sostengono Terenziano Di Stefano alla Presidenza del Libero consorzio di Caltanissetta.

Si va verso una lista unica di dieci candidati a sostegno di Terenziano. Il PD gelese ha designato il consigliere Antonio Cuvato quale candidato nella lista d A riguardo i consiglieri comunali del PD di Gela, escluso Cuvato perchè candidato, hanno firmato per la presentazione della lista. Nella lista unica i Cinquestelle schiereranno Francesco Castellana e Una buona idea Rosario Faraci.

Continua a leggere

Attualità

Alla “Quasimodo” il progetto “Il mio amico a 4 zampe” con l’Università cinofila: l’entusiasmo dei bambini 

Pubblicato

il

Si è concluso con successo al plesso Salonicco dell’istituto comprensivo “Quasimodo” diretto da Maurizio Tedesco il progetto “Il mio amico a 4 zampe”, promosso dalla scuola e dall’Università cinofila. Un’iniziativa rivolta gli alunni della scuola dell’infanzia e della primaria per sensibilizzare i bambini a temi importanti come il rispetto per gli animali, il senso di solidarietà, l’empatia.

Ideatrice del progetto l’insegnante Giovanna Scalia: «Il cane è capace di tirar fuori dal bambino le emozioni più belle, scacciando ansie e paure. Siamo felici dell’attenzione dei nostri piccoli studenti», ha detto la docente.

«I bambini hanno accolto questa proposta – ha aggiunto Rossella Russello, educatrice cinofila – partecipando con grande entusiasmo. Le loro domande e la loro curiosità sono state il valore aggiunto del progetto». Protagonisti degli incontri diversi amici a quattro zampe: jack russell, carlini e il chihuahua Ciko presente all’evento conclusivo di ieri.

Continua a leggere

Attualità

Lo “Show cooking” per educare alla conoscenza e al rispetto di culture diverse: iniziativa del “San Francesco-Capuana”

Pubblicato

il

Il valore del cibo dal punto di vista sociale e culturale, che unisce diverse culture e rappresenta un linguaggio universale che accomuna le persone, indipendentemente dalla loro origine e dalla loro nazionalità.

Questo l’importante messaggio della simpatica iniziativa dello “Show cooking”, nella quale i bambini delle classi 2º D e 2º E dell’istituto comprensivo “San Francesco-Capuana”, diretto da Maria Lina La China, hanno avuto l’opportunità di crescere e di conoscere culture diverse, imparando l’importanza della diversità e del rispetto reciproco per provare a costruire, come diceva Ghandi, un mondo più bello.

L’iniziativa tenutasi questa mattina nell’auditorium di via Europa è stata curata dalle insegnanti Angela Di Prima, Cinzia Orlando, Elisa Cassarino, Flavia Pennata e Gloriana Scarciotta. Entusiasti i bambini di aver preso parte ad un momento educativo e coinvolgente.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità