Seguici su:

sport

Nasce l’Albert Nuova Città di Gela: progetto ambizioso per i giallorossi 

Pubblicato

il

Ci sono i nuovi colori sociali, il giallorosso, c’è un nuovo presidente, Giuseppe Panebianco, e c’è anche un main sponsor che darà il nome alla squadra, che dalla stagione sportiva 2024/25 si chiamerà Albert Nuova città di Gela: l’Albert engineering & project, guidata dal direttore generale Angelo Caci (neo eletto al consiglio comunale come il più suffragato in assoluto), sposa infatti il progetto sportivo della squadra gelese.

Novità che sono state ufficializzate nel corso di un evento che la società ha organizzato al BCool beach. Dopo un percorso biennale caratterizzato dal doppio salto dalla Prima divisione alla Serie C, il progetto cresce ancora attraverso un profondo rinnovamento. «Un ringraziamento va ad Alessandro Grasso e Marco Scerra – ha detto il neo presidente Panebianco – che hanno fatto benissimo in questi due anni. Il nostro è un progetto della città, per questo si passa ai colori giallorossi. Dobbiamo trasferire i valori dello sport, portando avanti il nome e l’immagine di Gela nel migliore dei modi. Gela merita e merita tanto, deve riprendersi ciò che è stato pallavolisticamente parlando».

Dunque l’obiettivo è la Serie A. In quanto tempo? «Se dovessimo riuscire a vincere il campionato di C al primo colpo – aggiunge Panebianco – potremmo provare a raggiungerla entro quattro anni. Purché la città stia con noi e ci sostenga. Alla prossima amministrazione, di qualsiasi colore essa sia, chiederemo di poter giocare in una struttura degna del progetto che intendiamo costruire: noi siamo pronti a fare ciò che servirà, ma devono esserci le condizioni».

Durante la presentazione sono intervenuti anche il neo direttore marketing Claudio Guarnera ed il direttore finanziario dell’azienda Albert engineering & project Giovanni Garaffo. Il direttore generale Fortunato La Rosa ha confermato che si interverrà sul mercato per mettere a segno ancora un paio di colpi importanti, per dare a coach Massimo Bonaccorso e al suo staff una squadra in grado di lottare per il vertice. 

sport

Il Gela torna ad allenarsi: il 27 aprile ultima di Eccellenza, semifinale d’andata il 25 maggio 

Pubblicato

il

Dopo tre giorni di riposo, torna ad allenarsi oggi il Gela calcio che serra i ranghi in vista dei playoff. Quella biancazzurra è la prima squadra in tutta Italia ad aver ottenuto il pass per le semifinali nazionali del campionato di Eccellenza, dove affronterà l’avversaria proveniente dal girone unico molisano. Gara d’andata il 25 maggio al “Vincenzo Presti”, il ritorno la domenica successiva in trasferta.

C’è ancora tempo però, quindi è molto probabile che mister Gaspare Cacciola ed il suo staff propendano per un richiamo della preparazione atletica. La gara del 27 aprile prossimo contro il Marsala, ultima della regular season che il Gela giocherà in casa, appare come una mera formalità utile solo per fissare le statistiche.

La mente è già proiettata verso la coda di una stagione lunga e complessa con i biancazzurri chiamati a centrare l’obiettivo passando dalla stretta porta dei playoff. Certamente difficile, ma ovviamente tutt’altro che impossibile. Nel frattempo, la società sui propri profili social si è complimentata con i giovani calciatori Colace e Brugnone, protagonisti nella Rappresentativa Siciliana U19 che si è guadagnata l’accesso alle fasi finali del Torneo delle Regioni.

Continua a leggere

sport

Dopo il campionato di Serie D lo Sporting Savio vince anche la Coppa Trinacria

Pubblicato

il

“Doppietta” per lo Sporting Savio di mister Rocco Ministeri che dopo la vittoria del campionato di Serie D porta a casa anche la Coppa Trinacria battendo in finale il Settebello. Partita combattuta che finisce con il risultato di 4-7 per la squadra neroverde: super tripletta di Mammano, a segno anche Cacici, Termini, Trainito e Passaniti.

Una partita combattuta fino alla fine, ma ai tempi supplementari sono i gelesi a spuntarla. Crescono anche i giovani, come evidenzia il minutaggio importante di Termini e Trainito dell’Under 19 guidata da Giorgio Fidone. Adesso per lo Sporting Savio si aprono le porte della fase regionale della Coppa, contro le vincenti delle altre fasi provinciali. 

Continua a leggere

sport

Special basket di Special olympics: per l’Orizzonte tappa in Basilicata 

Pubblicato

il

L’Asd Orizzonte Gela ha partecipato nel weekend al nuovo appuntamento con gli Special Basket di Special Olympics Italia: tappa a Bernalda, in provincia di Matera. Gelesi in campo nel 3vs3 e nel 5vs5 unificato. Presenti squadre da tutto il Sud, organizzazione curata dall’Asd Riva dei Greci.

Per l’Orizzonte sono scesi in campo gli atleti Nuccio Samà, Mario Palmeri, Mario Pizzardi, Andrea Saciotti, Emanuele Barone, Armando Sciascia. Partner Natale Saluci, Emanuele Catalano, Angelo Cassarino. Tecnico Silvana Palumbo.

Anche la famiglia Samà ha preso parte alla trasferta in Basilicata. Una nuova bella esperienza all’insegna dello sport inclusivo, del divertimento e della gioia di giocare insieme. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità