Seguici su:

Notizie Brevi

Musumeci: Sicilia zona rossa per due settimane

Pubblicato

il

«Alla luce dell’aumento dei contagi, che è ulteriormente progredito rispetto alla scorsa settimana, abbiamo sottoposto al governo centrale la proposta di dichiarare per due settimane la “zona rossa” in Sicilia. L’istanza sarà valutata nella cabina di regia convocata per domani a Roma e, ove la nostra richiesta non dovesse essere accolta, prudenzialmente domani stesso procederò con mia ordinanza ad applicare le limitazioni previste per le “zone rosse” in tutte le aree regionali a maggiore incidenza di contagio, come peraltro richiesto da numerosi sindaci. Dobbiamo evitare che rimandare misure inevitabili ci costringa a restare chiusi quando il resto d’Italia riaprirà. Confidiamo nei ristori più volte sollecitati assieme ad altri presidenti di Regione al governo centrale e, soprattutto, nel comportamento rispettoso da parte dei cittadini. Una minoranza non deve condizionare la vita sociale ed economica della nostra comunità».
Lo ha appena dichiarato il presidente della Regione, Nello Musumeci.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie Brevi

Incidente in via Palazzi

Pubblicato

il

Un incidente si è verificato in via Palazzi nell’ora di ingressi degli studenti a scuola mentre stava piovendo.

Coinvolto un giovane scooterista che è finito sull’asfalto con il suo mezzo ed è stato soccorso

Continua a leggere

Notizie Brevi

Polizia al quartiere San Giacomo, coppia trasportata all’ospedale

Pubblicato

il

La Polizia è intervenuta oggi pomeriggio al quartiere San Giacomo dopo una segnalazione della presenza di una coppia di giovani che stavano compiendo atti inconsulti.

I due si stavano tagliando le vene usando delle lattine sventrate. Sono stati trasportati all’ospedale Vittorio Emanuele

Continua a leggere

Notizie Brevi

C’è il via libera alla stabilizzazione di 50 precari della Camera di Commercio di Caltanissetta e della sede di Gela

Pubblicato

il

“Dopo tanti anni grazie al governo Schifani e all’impegno dell’assessore Edi Tamajo portiamo a casa la stabilizzazione di quasi 50 unità di personale precario della Camera di commercio di Caltanissetta e della sede di Gela”: lo ha reso noto il deputato forzista Michele Mancuso.

In sede di variazione di bilancio all’Ars è stata votata la norma con lo stanziamento delle somme necessarie a far uscire dal precariato questi lavoratori.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità