Seguici su:

Flash news

Musumeci: dimissioni pronte ed election day

Pubblicato

il

Per l’election day cioè votare per le Nazionali e Regionali nello stesso giorno cioè il 25 settembre è necessario che il Presidente della Regione Nello Musumeci si dimetta entro l’8 agosto. Fonti autorevoli danno come certe le dimissioni del Presidente nella giornata di domani ma già tra qualche ora si potrebbero avere novità . Se lo farà avrà già addosso un paracadute, una certezza per un posto a Roma, frutto del patto di ferro tra lui e la leader di FDI Giorgia Meloni. Musumeci non è un politico da salti nel buio. La sua eventuale rinuncia alla ricandidatura alla guida della Sicilia servirebbe ad aiutare i cocci del centrodestra a rimettersi insieme attorno ad una candidatura condivisa. C’è già la disponibilità della forzista Stefania Prestigiacomo sponsorizzata da Gianfranco Miccichè mentre per la Lega in pole position ci sono Nino Minardo ed Alessandro Pagano. Ma è una parita tutta ancora da giocare e se Musumeci si dimetterà aprendo le porte all’ election day, i tempi  per arrivare all’ accordo sono strettissimi. Riflettori puntati sul Presidente e le sue prossime mosse.Per le 11 di domani Miccichè ha convocato l’aula con all’ordine del giorno “eventuali comunicazione del presidente”

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

“Preghiera per Papa Francesco” domani alla chiesa di Maria Ss.ma delle Grazie

Pubblicato

il

Le comunità parrocchiali e i movimenti ecclesiali della città parteciperanno domani alla “Preghiera per Papa Francesco”, iniziativa promossa dal Vicariato di Gela, per unirsi a quanti in tutto il mondo pregano per la guarigione del Santo Padre. A darne notizia è il vicario foraneo don Lino Di Dio.

L’appuntamento è per domani, venerdì 28 febbraio, alle 19:30 presso la chiesa di Maria Ss.ma delle Grazie ai Cappuccini. Gli ultimi bollettini ufficiali diramati dal Policlinico Gemelli descrivono la situazione del pontefice in “lieve miglioramento”: la speranza delle comunità è quella di ritrovare presto il Papa in buona salute.

Continua a leggere

Attualità

Cgil con i magistrati di Anm contro la riforma

Pubblicato

il

La Cgil di Caltanissetta presente oggi all’assemblea cittadina organizzata dalla associazione nazionale magistrati in occasione dello sciopero generale indetto per condividere e sostenere le ragioni della mobilitazione.

Per il sindacato questa riforma è parte del tentativo di minare alla base la nostra Carta Costituzionale, agendo coerentemente con un disegno del quale sono parte integrante la legge sull’autonomia differenziata e il disegno di legge sul premierato.
Sono tutti tasselli di un modello autoritario di trasformazione della nostra democrazia, in contrasto con i principi di bilanciamento dei poteri, uguaglianza e solidarietà che sono a fondamento della Costituzione Italiana, antifascista e nata dalla resistenza.

“Quindi oggi nel sostenere con forza una magistratura che sia indipendente e soprattutto forte con i più forti e non asservita così come qualcuno vorrebbe trasformarla,riaffermiamo con forza che la Nostra Costituzione è l’unica via Maestra per far si chel’Italia possa affrontare al meglio le nuove sfide che la sociètà odierna ci impone e costruire un futuro migliore per le nostre generazioni”- sostiene il sindacato

Continua a leggere

Attualità

Cominciate questa mattina le iniziative legate alla Festa di Carnevale

Pubblicato

il

Cominciate questa mattina le iniziative in città per celebrare il Carnevale. C’è appena stato il raduno in Piazza Roma seguito da una sfilata in maschera verso Piazza Umberto. Animazione, musica e frittelle hanno dato il via alla giornata. Il programma ufficiale della Festa di Carnevale prevede altri appuntamenti per grandi e piccini.

Domenica 2 marzo dalle 9.30 Festa di Carnevale presso la villetta Auriga a Macchitella, martedì 4 marzo dalle 9.30 alla Villa Comunale si terrà la festa in maschera con le scuole, sul tema “Gela Città Fiorita”.

L’iniziativa si svolge con il patrocinio della Pro Loco Gela e Ars, a testimonianza dell’impegno condiviso per la promozione della cultura e delle tradizioni locali.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità