Seguici su:

Flash news

Musumeci a Riesi esalta il fare rete per sostenere la ripresa post pandemia

Pubblicato

il

Il presidente della Regione Nello Musumeci è stato oggi in visita istituzionale a Riesi e poi a Mazzarino. Al suo arrivo al palazzo municipale di Riesi è stato accolto dal sindaco Salvatore Chiantia e dal presidente del consiglio comunale Salvatore Sardella. Qui ha salutato il personale degli uffici e si è soffermato con un folto gruppo di giovani volontari del Servizio civile che opera presso il Comune, al servizio della comunità, svolgendo attività di assistenza gli anziani. «La presenza più bella e gradita», l’ha definita il presidente che ha poi incontrato la giunta ed i consiglieri nell’aula del civico consesso “Antonio Di Legami”.

Il sindaco ha espresso apprezzamento al presidente per la sua presenza nel territorio e la sua volontà di recarsi presso le singole amministrazioni comunali per conoscere più profondamente le diverse realtà, le loro qualità e criticità. «È il momento della ripresa, dopo due anni di pandemia», ha dichiarato Musumeci. «Serve fare rete, tra cittadini e tra istituzioni, ognuno con il proprio ruolo, superando la cultura dell’individualismo che accompagna da sempre noi siciliani. Non sono le risorse finanziarie che mancano e dobbiamo sapere cogliere questa opportunità di crescita con progetti concreti ed efficienza, tutti, per voltare pagina e costruire una dimensione nuova».

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Giorrannello rende noti alcuni interventi previsti nel quartiere San Giacomo

Pubblicato

il

Un tempo come componente e segretario del comitato di quartiere di San Giacomo era lui che sui social denunciava disservizi e sollecitava l’intervento dell’amministrazione. Oggi Massimiliano Giorrannello è consigliere comunale di maggioranza e le risposte alle denunce e alle sollecitazioni deve darle lui che sta dall’altra parte della barricata. Dal quartiere San Giacomo arrivano segnali di malumore.

” Posso riferire lo stato di ciò di cui mi sono occupato personalmente con gli assessori competenti- dice Giorrannello- a breve saranno manutenzione la via San Giacomo e la via Pignatelli nel tratto in cui è disastrato.È stato effettuato anche il sopralluogo per la segnaletica mancante nella parte alta del quartiere ed anche lì qualche fondo per intervenire c è.Il mese prossimo saranno posizionati gli arredi del bando di Democrazia partecipata.Alla villa comunale si stanno rimuovendo i rami che potrebbero creare pericolo e lunedì dovrebbe riaprire. Non c’è personale e questo è un serio problema”

Continua a leggere

Cronaca

Rapina a Lodi, gelese condannato e arrestato

Pubblicato

il

Un gelese di 32 anni, condannato in via definitiva per una rapina commessa a Lodi nel 2019, è stato arrestato a Crotone dai poliziotti della Squadra Mobile, in collaborazione con gli agenti del Commissariato di Gela.

L’arrestato, al quale sono stati contestati anche i reati di sostituzione di persona e resistenza a pubblico ufficiale, deve scontare una pena di 2 anni e 10 mesi di reclusione.

Continua a leggere

Flash news

Convocata seduta monotematica su sanità chiesta dai Civici

Pubblicato

il

La presidente del consiglio comunale Paola Giudice ha convocato per la mattina del 31 dicembre con inizio alle 9.00 la seduta consiliare monotematica sulla situazione dei servizi sanitari in città.

A richiederla come è noto è stato l’intero Gruppo consiliare dei Civici di Una buona idea. Invitati i deputati, l’Asp2, la Regione con l’Assessore alla sanità. La seduta avrà luogo alcuni giorni dopo la riunione di maggioranza voluta dal sindaco dopo lo scontro avvenuto, tra PD e Civici, proprio sulla sanità lunedì scorso

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità