Seguici su:

Flash news

Mozione sul salario minimo comunale

Pubblicato

il

I consiglieri del gruppo Una buona idea Davide Sincero e Rosario Faraci hanno presentato una mozione sul salario minimo comunale. Un’iniziativa nata prendendo spunto da altre città che l’hanno già adottata come Firenze, Livorno e Bacoli. La proposta avanzata dai due consiglieri è quella di garantire u salario minimo di 9 euro l’ora. Chiunque lavorerà per il Comune o riuscirà ad aggiudicarsi una concessione comunale o demaniale dovrà garantire uno stipendio minimo di 9 euro l’ora e sarà compito degli uffici comunali controllare e garantire il rispetto di questo principio. 

“È compito della politica battersi per la tutela delle fasce più deboli – dicono i due consiglieri – e provare a ridurre il più possibile le diseguaglianze. Il governo nazionale ha deciso di voltarsi dall’altra parte ritenendo maggiormente prioritario sostenere gli evasori concedendo condoni su condoni piuttosto che garantire un salario minimo che sarebbe garanzia di dignità.Perciò svariati sindaci stanno prendendo qualche iniziativa negli argini della propria giurisdizione.Noi avanziamo questa proposta”

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Auto in avaria scarica l’olio sulla sede stradale in via Crispi

Pubblicato

il

Un guasto improvviso ad un’auto in transito stasera lungo la via Crispi con la conseguenza che la vettura ha perso l’olio nella sede stradale.

Si è venuta a creare una scia lunga circa 50 metri. Un pericolo soprattutto per pedoni e scooteristi in una via ad alto transito a tutte le ore. Sul posto sono intervenuti i vigili urbani e la ditta che si occupa di ripristino stradale dopo gli incidenti.

Continua a leggere

Cronaca

Carte false per il reddito di cittadinanza, gelese arrestato

Pubblicato

il

Indebito ottenimento del reddito di cittadinanza: è l’accusa mossa ad un gelese di 46 anni, arrestato dai Carabinieri di Morolo, sotto il coordinamento della Compagnia di Anagni, nel Frusinate. L’uomo è destinatario di un’ordinanza di espiazione pena, emessa dall’Ufficio Esecuzioni Penali del Tribunale di Gela: deve scontare due anni e 6 mesi di reclusione.

Il quarantaseienne aveva ottenuto il sussidio pubblico senza averne diritto, alterando la documentazione necessaria per accedere al beneficio.

Continua a leggere

Attualità

Contest fotografico e creatività, domani al tramonto l’evento promosso da Visit Gela

Pubblicato

il

Appuntamento fissato per domani, domenica 27 aprile a partire dalle 18, sulla spiaggia di fronte al locale “Gattopardo” sul lungomare Federico II di Svevia. Visit Gela organizza e promuove un pomeriggio dedicato alla creatività e alla socialità, che inizierà con un contest fotografico aperto a tutti volto a raccogliere sguardi e prospettive sulla città attraverso l’obiettivo dei partecipanti.

Dal novembre scorso, Visit Gela è attiva sui principali canali social – Instagram, TikTok e Facebook – con una strategia di comunicazione efficace e accessibile: video brevi e contenuti visivi che raccontano la città in modo diretto, valorizzandone angoli, storie e persone.

A guidare una community in continua crescita sono Antonio Cafà e Pietro Falcone, due giovani gelesi che, dopo anni di esperienze professionali e formative fuori città, hanno scelto di rientrare per investire tempo, idee e competenze nella propria terra.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità