Seguici su:

sport

Motori: dopo il debutto, Emilio Damante prepara la prossima tappa del Tcr European Endurance

Pubblicato

il

Con la sua Audi RS3 partecipa al Tcr European Endurance classe Dsg, nella squadra Tuder MotorSport. Emilio Damante sta disputando il quinto campionato dall’inizio della propria carriera: il primo a livello europeo.

Dopo la prima tappa Endurance al Mugello, in cui è arrivato secondo nella categoria Dsg e quinto assoluto, si sta preparando per la prossima gara del 6-8 giugno allo Slovakia ring. Con il pilota gelese classe 1996 gareggia Edoardo Maccari.

Odontoiatra di professione e pilota per passione, Damante ha esordito nel 2020 in Formula junior Sicilia con pole position e vittoria. Corre ancora e lo fa con tutta la passione e la determinazione che servono per coronare un sogno. Il campionato prevede cinque tappe in tutta Europa fino a Novembre.  

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Gela basket in campo per il riscatto: domani gara due contro Dierre, serve soltanto vincere 

Pubblicato

il

Nello sport, così come nella vita, si può cadere. Ma l’importante è rialzarsi subito e continuare a lottare. Lo sa bene il Gela basket, che domani alle 20 sarà di scena contro Dierre Reggio Calabria al PalaPentimele in gara due della semifinale playoff di Serie C. È una partita da vincere. Dopo la pesante sconfitta rimediata domenica al PalaLivatino domenica scorsa, capitan Emanuele Caiola e compagni hanno soltanto il successo per continuare a sognare e far sognare.

«Come tutte le squadre che si trovano spalle al muro, sappiamo che a Reggio Calabria dobbiamo fare la partita perfetta e siamo pronti a farla – dice coach Totò Bernardo -. Gara uno ci ha visti sicuramente non sul pezzo, abbiamo sbagliato approccio e strategia. Stiamo lavorando per cambiare qualcosa». Contro l’ottima Dierre vista domenica, servirà il vero Gela basket. Certamente non quello visto tre giorni fa.

In questi giorni molto lavoro è stato fatto sotto il profilo mentale: il roster biancazzurro ha i valori per espugnare il palasport calabrese, cosa che ha già fatto sia in campionato quest’anno che l’anno scorso nei playoff. Ma dovrà giocare come sa. «I ragazzi hanno il fuoco negli occhi, ma questo fuoco va trasformato nella concretezza sul campo. Ho molta fiducia in loro e nel lavoro che abbiamo fatto insieme, squadra staff e società», conclude Bernardo.

Anche domani, nonostante il match infrasettimanale, non mancherà la presenza del pubblico gelese al seguito della squadra guidata dal presidente Fabio Cipolla. Tutti compatti per realizzare un’impresa e giocarsi tutto a gara tre, nuovamente a casa. 

Continua a leggere

sport

Asi nazionale, consulta dei comitati per definire il futuro: presente anche Spinello

Pubblicato

il

A Sharm el Sheikh la Consulta dei comitati territoriali di Asi, insieme alla conferenza organizzativa dei settori tecnici 2025. Ogni anno si riunisce la consulta nazionale dei comitati territoriali, ovvero tutti i presidenti provinciali, regionali, dirigenza nazionale e responsabili di settore. In questa occasione si fa programmazione delle attività future, formazione dei dirigenti, inoltre la base territoriale dell’ente può proporre esigenze migliorative per la qualità dell’esperienza in Asi.

Per le attività ha relazionato Andrea Ruggeri, neo direttore sportivo dell’Asi, parlando dei 16 campionati nazionali che da qui a settembre vedranno le Asd affiliate contenersi il titolo nazionale. Per l’attività formativa ha relazionato Umberto Candela, direttore nazionale della formazione.

In Egitto si disputa una tappa del mondiale di beach soccer ed Asi partecipa con le sue squadre da ormai tre anni. «È stato rivolto un ringraziamento a tutto il territorio per l’eccelso lavoro svolto – dice il presidente di Asi Caltanissetta, Salvatore Spinello, presente all’importante evento -. Tra i tanti traguardi raggiunti, c’è il primo posto tra gli enti di promozione sportiva per numero di tesserati, ben 2 milioni».

Continua a leggere

sport

Special olympics, ottime prestazioni del Team Sicilia alle finali degli Special basket

Pubblicato

il

È positivo il bilancio del Team Sicilia di Special olympics di ritorno dalle finali per il Sud degli Special Basket 2025 di Special Olympics Italia, disputate in Puglia. L’Aidp Termini Imerese ha portato a casa un secondo posto nei Giochi speciali (primo livello), il terzo posto nel primo livello ed il terzo anche nel 5vs5 secondo livello.

Gli atleti dell’Orizzonte Gela hanno invece conquistato il secondo posto nel 3vs3 primo livello e terzo posto nel 5vs5 primo livello. Soddisfazione da parte del direttore regionale Natale Saluci per la partecipazione, l’entusiasmo ed i risultati conseguiti a livello sportivo e inclusivo nel corso della manifestazione.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità