Seguici su:

Flash news

Morselli dura con i mancusiani.Una buona idea vuole che lo stallo finisca

Pubblicato

il

  È bastato un taglio del nastro del belvedere di viale Mediterraneo per riaprire il conflitto interno alla maggioranza. I forzisti mancusiani tutti assenti ma c’era l’assessore Falcone. Anche lui forzista ma in una posizione critica rispetto a Miccichè. E insomma non è facile per i mancusiani accettare che il sindaco e l’assessore abbiano ringraziato platealmente l’assessore Falcone per il progetto “Una via e tre piazze” e non una parola, non un semplice grazie all’ on. Mancuso che la sua parte su quel progetto l’ha fatta. Sbottano sugli organi di informazione il coordinatore cittadino di Forza Italia Enzo Pepe e il capogruppo Saro Trainito. L’assessore Romina Morselli non sta zitta. Anzi rilancia. <Quello che ancora mi stupisce – dice – è come si possa pensare di continuare a tenere sotto scacco matto un sindaco ed un’intera maggioranza, oggi con assenze istituzionali nelle riunioni di maggioranza, nelle sedute consiliari, e financo quando inauguriamo un’importante e bellissima infrastruttura. Questo fa male, fa male pensare che i tuoi compagni di viaggio siano così ostili, spesso animati da atteggiamenti di risentimento e di sfida al sindaco>. Parole dure quelle dell’assessore Morselli che evidenziano la difficoltà di rapporti all’interno della maggioranza con Forza Italia. Il movimento del vicesindaco interviene con il segretario cittadino Rino Licata per dire < Ora basta. Questa crisi di rapporti nella maggioranza che crea stallo in consiglio va risolta> – dice. Ma come risolverla?  Il gruppo Una buona idea esce fuori una soluzione semplice: chi non vuole riconoscere la leadership del sindaco e non vuole lavorare per la collettività lasci spazio ad altri disponibili.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Fava vicesindaco ma non si sa quando

Pubblicato

il

Che il vicesindaco sarà l’assessore Dem Giuseppe Fava è ormai ufficiale. Il suo nome ha indicato il Pd al sindaco.

L’incognita è quando avverrà la nomina. Doveva essere questione di uno- due giorni ma dal palazzo di città arrivano voci di uno slittamento di una decina di giorni. Si aspetta l’esito del ddl di riforma degli Enti locali al vaglio all’Ars che introdurrà la figura del consigliere supplente del collega che è in Giunta. Così Fava si garantirebbe un paracadute contro le “incognite” della politica. In caso di uscita dalla Giunta per qualsiasi motivo potrebbe rientrare in consiglio.

Oggi quindi il Sindaco dovrebbe solo deliberare l’assegnazione delle deleghe all’Istruzione e Cultura all’altro assessore del Pd Peppe Di Cristina.

Continua a leggere

Attualità

Programma per i cento anni di Cammilleri:ci sarà anche Gela

Pubblicato

il


«La Sicilia non poteva esimersi dal profondere il massimo impegno per celebrare, in occasione del centenario della nascita, uno dei suoi intellettuali più profondi, uno degli scrittori più amati e conosciuti del nostro Paese e non solo. ‘Camilleri 100’  sarà una grande festa dell’arte e del pensiero che culminerà con le con le iniziative per il centesimo anno del Maestro, proprio il 6 settembre, giorno del suo compleanno, in uno dei luoghi più suggestivi dell’Isola». Lo dice l’assessore regionale al Turismo, sport e spettacolo, Elvira Amata, commentando la manifestazione organizzata dalla Fondazione Taormina Arte Sicilia e promossa dall’assessorato, che si svolgerà al Teatro antico di Taormina dal 31 agosto al 6 settembre e presentata stamattina a Roma insieme con le altre iniziative previste in tutta Italia e all’estero in memoria dell’autore di Porto Empedocle.

Per l’occasione, è stata creata una rete di collaborazioni che include l’Associazione Fondo Andrea Camilleri, il Comitato nazionale Camilleri 100, Palomar, Rai Fiction e Siae. Significativa la partnership con il “Comitato nazionale per le celebrazioni del centenario della nascita di Andrea Camilleri”, costituito dal ministero della Cultura, che parteciperà a numerose iniziative in programma.

Ci sarà anche Gela dove a luglio si terrà un concorso sullo scrittore.

I dettagli del programma, a cura di Gianna Fratta con il supporto del commissario della Fondazione, Sergio Bonomo, saranno resi noti nelle prossime settimane.

Continua a leggere

Attualità

Il centro storico si colora con Gela Fest Carneval

Pubblicato

il

E’ tutto pronto per il Gela Fest Carneval. Appuntamento previsto per domani, dalle 18, in corso Vittorio Emanuele, in occasione del martedì grasso. Il centro storico di Gela sarà coinvolto da numerose attrazioni: giochi di gruppo, live band, dj set, giostre, maschere, mascotte, dance aerobica, baby dance, ballon art, creativity Lab, animazione, trucchi e foto per bambini, musiche latino americane e di carnevale in filodiffusione.

Prevista anche la diretta su Radio Gela Express. L’evento è promosso dall’Assessorato regionale turismo e spettacolo, dall’Assemblea Regionale Siciliana e dal Comune di Gela. Lasciamoci coinvolgere da Gela Fest Carneval e dalle tantissime attrazioni in programma. Appuntamento domani dalle 18.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità