Seguici su:

Cronaca

Modica: denunciate due persone per reati contro il patrimonio

Pubblicato

il

 
 Modica – Gli agenti del Commissariato di Polizia di Modica hanno denunciato due persone per reati contro il patrimonio.


I riscontri investigativi sono arrivati nell’ottica di una intensa e costante attività di prevenzione per le vie del centro storico e le strade cittadine che hanno consentito in pochi giorni di individuare i responsabili di furti commessi in danno di ignari cittadini e turisti.


Proprio l’ampia conoscenza dei territori e dei soggetti con pregiudizi di Polizia, costantemente monitorati con controlli diurni e notturni, ha reso celere le indagini volte a ricostruire le dinamiche di un furto ad un negozio di generi alimentari e di alcuni furti di borse ed oggetti lasciati incustoditi all’interno di veicoli parcheggiati a Modica bassa.


Nel primo caso, a seguito della tempestiva denuncia dell’esercente ed alla immediata visione delle telecamere presenti nei pressi della attività pressa di mira, i poliziotti risalivano all’autore del furto con scasso avvenuto qualche sera prima dove un uomo travisato, si era introdotto all’interno del negozio asportando qualche centinaio di euro.
Sebbene il reo fosse inizialmente travisato, lontano dal negozio rivelava parzialmente la sua identità, che grazie alla visione delle immagini dei giorni precedenti, si appurava che il giovane ladro aveva fatto un sopralluogo nell’attività in parola e con gli stessi indumenti vi si era introdotto la notte successiva.


Il soggetto, con precedenti per rapina e lesioni era ben noto agli Agenti che provvedevano a deferirlo all’Autorità Giudiziaria per furto aggravato.  
Una seconda persona, è stata denunciata alla locale Procura, in quanto si è resa responsabile di due furti con destrezza.


Il soggetto appostato nei pressi delle autovetture in sosta, attendeva un momento di distrazione dei proprietari, che non chiudendo l’autovettura, con estrema velocità asportava quanto cera al suo interno.
In entrambi gli episodi sono state determinanti le immagini registrate da impianti pubblici e privati, le quali hanno consentito di individuare il ladro, un giovane straniero di 27 anni, residente a Modica, con numerosi precedenti di Polizia per reati contro il patrimonio.


Parte della refurtiva è stata rinvenuta e consegnata al legittimo proprietario.
 
             
 

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Pioggia desiderata e mezza città allagata

Pubblicato

il

Poco più di un’ora di pioggia. Sorella pioggia per tanti che hanno esultato. La pioggia tanto attesa e desiderata ci ricorda però le criticità mai risolte in città con la via Venezia che puntualmente si allaga. Zone critiche sono quelle nei pressi del mobilificio Varchi, del SuperConveniente dove ieri hanno operato i vigili del fuoco e di Cantina sociale. La pioggia ha creato allagamenti.

Il cavo di via Paci, nonostante le tante segnalazioni fatte dai cittadini nei mesi scorsi, non è stato pulito ed ora l’acqua non defluisce. Intasati tanti tombini.Dopo un’ora di pioggia mezza città in tilt.Un copione che si ripete.

Il video ritrae un tratto del Lungomare di fronte ad un bar molto frequentato .

Continua a leggere

Cronaca

Auto in fiamme sulla Gela- Vittoria

Pubblicato

il

Auto in fiamme sulla strada che da Gela porta a Vittoria poco distante dalla rotonda di ingresso a Gela.

L’episodio è avvenuto intorno alle 17.00.

Lungo la strada si è creato tanto fumo e un ingorgo di auto. Nelle vicinanze dell’auto in fiamme c’era un capannello di gente che fotografava e filmava l’episodio. Non sembra ci siano feriti. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco.

Continua a leggere

Cronaca

Rissa a San Giacomo, interviene la Polizia

Pubblicato

il

Si è reso necessario l’intervento degli agenti di Polizia per sedare la rissa che è scoppiata nel popoloso quartiere San Giacomo. Per motivi ancora da chiarire, più persone (la maggior parte di nazionalità rumena) sono venuti alle mani, trasformando la scena della colluttazione in un ring. Sul posto è arrivata anche un’ambulanza per soccorrere coloro i quali hanno riportato conseguenze fisiche.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852