Seguici su:

Flash news

“Modello Gela?No modello confusione”

Pubblicato

il

Dal dirigente di Sinistra Italiana Paolo Cafà riceviamo e pubblichiamo:

Il patto federativo tra il nuovo movimento politico di destra senza nome (Lagalla, Miccichè, Lombardo e Cancelleri), e Forza Italia è una operazione politicista volta a far contare di più i suoi fondatori nell’alleanza di centrodestra. Non c’è alla base un pensiero politico, un’idea di futuro della società, ma solo una logica elettorale. È sintomatico, in questo senso che, prima ancora che il nuovo soggetto politico abbia un nome e un simbolo, esso si sia affiliato con Forza Italia.

C’è chi ne è entusiasta, come il dirigente autonomista Rosario Caci, il quale si era spinto fino al punto di suggerire al sindaco Di Stefano di coglierne l’opportunità, in quanto inclusivo del civismo. Di fronte a quanto avvenuto, che spinge l’Mpa locale all’antico vezzo della politica delle geometrie variabili, tipica dei partiti che vogliono sempre stare in groppa al potere, ovunque esso sia, di chiaro non c’è nulla rispetto alla configurazione dell’attuale giunta comunale, che si rivela sempre più un “Modello di Confusione”, altro che “Modello Gela” da esportare.

A noi di Sinistra Italiana non stupisce il silenzio del PD in riferimento alla presenza dell’Mpa in giunta perché il PD di Gela è abituato alle giunte miscellanee, avendo governato questa città ininterrottamente da 14 anni, con tutti, destra e civici compresi. Ormai questo partito ed il suo gruppo dirigente locale fanno parte dell’establishment, senza farsi scrupolo della collocazione e dei suoi alleati, avendo governato in alleanza con Forza Italia.

Ciò che ci stupisce e che autorevoli rappresentanti di altri soggetti politici, come il M5S, non si accorgano di queste anomalie, parlando fino a qualche settimana fa anche loro di “Modello Gela” da esportare. Cosa farà il sindaco rispetto alle sirene dell’Mpa di Lombardo e Caci? Da persona intelligente quale egli è dovrebbe rimandare al mittente l’invito non potendosi inimicare il suo migliore spobsor ed alleato che lo ha proposto a sindaco, col quale deve rafforzare l’intesa per non essere fagocitato dal Pd e dalla destra fuori dal consiglio comunale che scalpita ad entrare in giunta e che ne ha determinato l’elezione, premendo per il prossimo rimpasto del nuovo anno. Intanto l’amministrazione non è riuscita a fare quello che aveva promesso per i primi 100 giorni. Il bilancio stabilmente riequilibrato è una chimera, la richiesta di emendamenti alla finanziaria regionale per un uso diverso delle royalties sono una richiesta sbagliata, la città è sempre più povera, più sporca e più assetata e la distanza tra le istituzioni e i cittadini si fa sempre più siderale.
Paolo Cafá
Sinistra Italiana

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Alfa Romeo e Polizia, connubio che dura da 70 anni

Pubblicato

il

La Polizia ha partecipato oggi al convegno organizzato dal presidente del Club Alfa Romeo – Centro Sicilia “Ugo Sivocci” Fernando Barbieri, in occasione del 70° Anniversario della nascita dell’Alfa Romeo Giulietta. Nel corso dell’incontro, al quale hanno partecipato i componenti del club e diversi appassionati del marchio, è stata ripercorsa la storia e lo sviluppo che negli anni questo versatile modello ha registrato e che, sin dalla sua prima immissione sul mercato automobilistico, è stato utilizzato dalla Polizia italiana. Il Commissario della Polizia di Stato Salvatore Falzone, ha ricordato il connubio esistente tra la Polizia di Stato e l’Alfa Romeo, che in oltre settanta anni di storia, sin dagli anni ’50, fornisce i mezzi di servizio alla Polizia italiana e a diverse Polizie estere.

Continua a leggere

Flash news

Ottime prestazioni per gli otto atleti dell’Atletica Gela

Pubblicato

il

Ultima gara dell’anno per gli otto atleti dell’Atletica Gela che hanno partecipato oggi alla VI Half Marathon Arancia di Ribera D.O.P. ultima prova valida per il gran Prix di maratonine Sicilia.

Ottimo secondo posto nella categoria SF Salvina Fasciana sempre più a suo agio sui 21 km.

In campo maschile al solito  Antonio Saviano che continua a confermarsi  punta di diamante della nostra società , si sono aggiunte le super prestazioni individuali di Giuseppe Marino e Francesco Migliore che stabilisco i loro personal best sulla distanza di 21 Km in un percorso caratterizzato tra le altre cose da diverse salite 

Buone infine le prove di Luigi Maria Nasonte, Luigi Morselli, Adriano Ventura e Mirko Maniglia.

“Si conclude un anno caratterizzato da buone soddisfazioni a livello societario con nuovi tesserati che si sono avvicinati al running agonistico. Buona la partecipazione alla 10^ maratonina di Gela organizzata dalla nostra società che ha visto quest’anno ha voluto dare un ulteriore valore sociale quello dell’ inclusione  dei diversamente abili nella gara di 10 km” – si legge in un comunicato della società.

“Ci auguriamo che il prossimo anno possa vedere accrescere ancora il numero di appassionati che partecipano a gare agonistiche e chi si possano realizzare strutture e percorsi che possano permettere di correre in sicurezza e valorizzare il nostro territorio”

Continua a leggere

Attualità

Grande successo a Riesi per la commedia “Letto a tre piazze”

Pubblicato

il

Di fronte ad un pubblico delle grandi occasioni, 500 persone in due serate , al Cineteatro Don Bosco di Riesi è andata in scena la compagnia teatrale ” Antonio De Curtis ” con la commedia brillante in due atti ” Letto a tre piazze” .
Il pubblico presente si è tanto divertito ed applaudito per tutta la serata, a fine spettacolo elogi e congratulazioni ai giovani ragazzi per quello che sono riusciti ad organizzare nonostante la giovane età, ragazzi tutti liceali e universitari, che sia esempio per tutti i loro coetanei.
I giovani che hanno organizzato lo spettacolo sono: Gianluca Bellina, Cristian Perrotti, Vittoria Pistone, Monica Pasqualino, Stefano Calascibetta, Andrea La Marca, Samuel Lo Giudice, Carmelo Provinzano, Giuseppe Cutaia, Carlo Ianni, Leonardo Calabrese, Rosario Perno, Silvia Chiantia, Fabiana Volpe, Rosario Lucerna, Lussy Provenzano e Federica Cammarata.
Direttore Artistico Cristian Perrotti
Regista Gianluca Bellina.


Alla fine dello spettacolo la compagnia teatrale “Antonio De Curtis ” hanno ringraziato di cuore tutti coloro i quali che a vario titolo hanno collaborato per la buona riuscita della manifestazione :
Le 500 persone che hanno assistito lo spettacolo, le loro famiglie, l’ ITC ” Giovanni Varga” nella figura del Prof. Salvatore Lombardo, il Direttore del Servizio Cristiano Wojciech Nedzewich , Giovanni Vasta, Supermercati Calascibetta, Don Enrico Lentini, Don Salvatore Giuliana, Don Gianfranco Pagano e Don Antonello Bonasera, il Sindaco Salvatore Sardella e tutta la giunta comunale, il Presidente del Consiglio Dario La Rosa e tutto il Consiglio Comunale, Beauty Hair di Giuseppe e Liliana Ferro, Ivan Mirisola, Calogero e Andrea Di Termini, Ester Carruba, Nadia Toninelli, Alessandra Ficicchia, Studio Dentistico Dott. Gaetano La Rosa, Associazione teatrale Angelo Musco, Associazione Teatrouno di Mazzarino,il. Sindaco di Butera Giovanni Zuccala’ , Matteo Bellina, Ditta fratelli Sciarrino, Gioielleria Bellia, Salvo Ingraiti, Rino Cigno e Alfredo Calafato.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità