Seguici su:

Flash news

Mister preferenze, l’ing.Angelo Caci, si è dimesso da consigliere

Pubblicato

il

È durata meno di 2 mesi l’esperienza politica dell’ing.Angelo Caci in consiglio. Mister preferenze , il consigliere piu suffragato, eletto nella lista Cosentino sindaco si è dimesso.

“Mi rivolgo a tutti coloro che, numerosi, hanno inteso concedermi il loro apprezzato consenso e che mi sento di ringraziare sinceramente. Mi rivolgo più in generale a tutti i cittadini di Gela, perché trovo giusto rappresentare a tutti la mia irrevocabile decisione di dimettermi dall’incarico di consigliere comunale per ragioni strettamente riservate e di carattere personale. Fermo comunque resterà il mio impegno da cittadino di Gela per portare avanti e fare valere tutte le ragioni ed i princìpi che ho sempre sostenuto e non intendo abbandonare. Grazie di cuore a tutti” – ha dichiarato. Sarà l’arch.Cristina Oliveri che era in coppia con Caci alle Amministrative, a succedergli in consiglio.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Droga: un arresto a Niscemi

Pubblicato

il

Un pregiudicato cinquantacinquenne di Niscemi, è stato arrestato dai Carabinieri per detenzione illecita di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

I militari dell’arma -insospettiti dal comportamento dell’uomo, intento ad armeggiare vicino ad un autocarro di sua proprietà – hanno deciso di sottoporlo a perquisizione personale, rinvenendo 6 dosi di cocaina e materiale vario per il confezionamento dello stupefacente. L’arrestato, dopo le formalità di rito, come disposto dal Pubblico Ministero è stato tradotto presso la propria abitazione in regime di detenzione domiciliare.

Il Tribunale di Gela su richiesta della locale Procura della Repubblica ha convalidato l’arresto e disposto la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Continua a leggere

Attualità

“Una sfida portare il congresso a Gela”: il dott. Leonardi presenta “La Gastroenterologia nel 2024”

Pubblicato

il

Un evento di livello internazionale che arriva a Gela per portare nel cuore della Sicilia alcuni dei massimi esperti mondiali del settore. Il congresso dal titolo “La Gastroenterologia nel 2024” si terrà i prossimi 4 e 5 ottobre 2024 presso l’Hotel Villa Peretti. La cerimonia inaugurale sarà invece il 3 ottobre al teatro Eschilo.

Arriveranno in città medici, docenti universitari e ricercatori che porteranno lustro al territorio, dedicandosi ad un appuntamento di grande valore non solo dal punto di vista scientifico ma anche sotto il profilo sociale e culturale. 

I direttori del corso, Maurizio Vinti (Medico specialista in gastroenterologia convenzionato con il SSN – Asp di Agrigento) e Giuseppe Leonardi (Responsabile dell’Unità operativa di Gastroenterologia ed endoscopia digestiva dell’Ospedale Vittorio Emanuele di Gela), daranno così continuità ad un evento che è già alla sua terza edizione. 

«Dopo gli appuntamenti di Scicli e Alcamo – dice il dott. Leonardi –, siamo felici di portare il convegno a Gela. Ci siamo detti: perché questi grandi eventi devono tenersi solo nelle grandi città e non possono invece essere portati anche nelle periferie? Abbiamo abbracciato questa sfida, le difficoltà sono maggiori ma riteniamo che sia la strada giusta». Uno dei temi centrali del congresso sarà legato ai disturbi del metabolismo e alla lotta all’obesità con la prevenzione primaria, partendo dalla dieta mediterranea: non mancherà una tavola rotonda sull’argomento.

Nella foto, da sinistra: Giuseppe Leonardi, Maurizio Vinti e Antonio Carlo Privitera (Presidente regionale eletto dell’AIGO)



Continua a leggere

Flash news

Incardona invita i consiglieri a tenere una seduta nella sede di Caltaqua

Pubblicato

il

Totò Incardona ritorna sul problema della crisi idrica che sta attanagliando da settimane la città perché è impossibile che la quinta città della Sicilia venga trattata sempre con la totale indifferenza da parte degli attori protagonisti della vicenda.


“Bene, anzi benissimo il consiglio comunale monotematico sulla crisi idrica, ma malissimo il fatto che allo stesso erano assenti Caltaqua e tutti coloro i quali hanno voce in capitolo.Stamani invece Caltaqua era presente insieme alla deputazione nazionale e regionale al consiglio comunale di Caltanissetta.Questo è troppo” – dice Incardona.


“Insieme ad altri cittadini stiamo creando un team legale che affronti il problema e le clausole delContratto che lega il nostro comune a Caltaqua. Allo stesso modo invito i consiglieri comunali a richiedere la nuova convocazione del consiglio e a trasferire lo stesso presso la sede legale della
Società spagnola o presso la
Prefettura formando una seduta permanente. La città ha bisogno di risposte e di non essere trattata come una qualunque frazione di paese”- conclude.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852