Seguici su:

Politica

Michele Saetta nuovo coordinatore della Lega Giovani in provincia di Caltanissetta

Pubblicato

il

Michele Saetta è il nuovo coordinatore della Lega Giovani in provincia di Caltanissetta: lo annuncia il coordinatore per la Sicilia occidentale del movimento giovanile della Lega Giuseppe Miccichè.

Saetta, giovane sancataldese, è già pieno di esperienza ed impegnato da sempre nel sindacalismo e nell’associazionismo universitario, dove ha rappresentato gli studenti negli organi di facoltà all’Università degli Studi di Catania.

“Michele – commenta il coordinatore dei giovani per la Sicilia occidentale Miccichè – in questi anni ha lavorato intensamente per la Lega Giovani, presente in battaglie  universitarie ed amministrative, ed è  importante affidargli il coordinamento dei giovani leghisti della provincia di Caltanissetta per la crescita del movimento giovanile, certi di consolidare ulteriormente una realtà già forte e con tante potenzialità.”

“Ringrazio Giuseppe Miccichè per la fiducia, e sono entusiasta per la ripartenza della Lega Giovani in provincia di Caltanissetta” – dice Saetta – l’impegno e la dedizione di tanti giovani faranno cambiare in meglio la nostra provincia e faranno invertire il tasso forzato di emigrazione giovanile che caratterizza questo territorio forse più di altri.”

Altra designazione è quella di Dario Di Fazio, nuovo responsabile organizzativo provinciale, già coordinatore giovanile della città di Caltanissetta, la cui  esperienza sarà da supporto al nuovo coordinatore nell’organizzazione del lavoro, di nuove iniziative ed eventi.

Così dichiara Di Fazio: “Sono contento di questo nuovo ruolo, saremo capaci di coinvolgere molti giovani e soprattutto in grado di creare molte iniziative a favore della nostra città, grazie alla freschezza portata dai nuovi volti presenti nella squadra”.

Alle novità inerenti interviene Oscar Aiello, Capogruppo al Comune di Caltanissetta nonché coordinatore provinciale della Lega: “L’adesione di nuovi Consiglieri e la nuova struttura dirigenziale testimoniano che il partito gode di ottima salute. A Michele e Dario i migliori auguri di buon lavoro, e grazie a Giuseppe Miccichè per il supporto e la presenza. Nei prossimi giorni con Lega e Lega Giovani ufficializzeremo nuovi ingressi e nuove nomine a Caltanissetta e provincia.”

Infine la chiosa finale dell’Onorevole Alessandro Pagano, Vice Capogruppo della Lega alla Camera dei Deputati e mentore di questa nuova nidiata di ragazzi che porteranno avanti un progetto tanto innovativo quanto ambizioso: “ai nostri ragazzi noi non diamo medaglie di cartone; ma li educhiamo alla fatica, al sacrificio, al senso del dovere e della responsabilità,  perché saranno loro  un giorno ad avere le redini di questa società, e saranno più gli oneri che gli onori da sopportare. Ecco perché per noi della Lega la formazione è indispensabile. Soltanto negli ultimi tre giorni abbiamo organizzato tre eventi culturali dedicati al mondo giovanile,  dalla cancel culture all’identità siciliana: per spiegare ai nostri ragazzi che una luminosa carriera politica è costellata da doveri e da diritti, da fatiche e da gioie, da responsabilità e da decisioni da prendere. A Michele Saetta, Dario Di Fazio ed a tutti i ragazzi i nostri auguri più sentiti.”

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Il sindaco Zuccalà contro i consiglieri di opposizione:”Butera ha perso per colpa loro 14 mila euro di premialità”

Pubblicato

il

Butera. Il sindaco Giovanni Zuccalá ha reso noto che la Regione ha nominato un commissario ad acta per l’approvazione del bilancio di previsione e ha lanciato accuse all’opposizione (che in consiglio è maggioranza) per non aver voluto approvare in tempo utile il bilancio quando l’amministrazione ha presentato la delibera in consiglio.


“Il sindaco ha evidenziato il danno derivante alla comunità buterese non per motivi politici ma per motivi personali da parte del gruppo “Tallarita- Balbo”.

“È del 7 aprile la mail da parte dell’Assessorato regionale al bilancio che applica le sanzioni di legge per la mancata trasmissione del bilancio armonizzato. A questo di aggiunge anche la perdita delle premialtà all’ente, che ammontano a 14.000 euro”- dice il sindaco.

Continua a leggere

Flash news

Sinistra italiana chiede a Grazia Cosentino di dimettersi

Pubblicato

il

Sinistra Italiana accoglie con piena soddisfazione la sentenza del Tribunale Civile di Gela che ha accolto integralmente il ricorso presentato dall’Avv.Paolo Cafà, candidato nella lista PeR, riconoscendo l’incompatibilità della consigliera Grazia Cosentino e disponendone la decadenza con contestuale surroga.

“Si tratta di una decisione importante, che ristabilisce la legittimità democratica all’interno del Consiglio Comunale di Gela, ripristina il principio della rappresentatività costituzionale e del corretto e buon funzionamento del Consiglio Comunale ai sensi dell’art. 97 della carta costituzionale. Un atto di giustizia che restituisce piena rappresentanza ai cittadini e riporta equilibrio nelle istituzioni locali.”- dice Romeo Bonsignore di Sinistra italiana provinciale.

‘”Siamo fiduciosi che la consigliera Cosentino, consapevole della responsabilità politica e istituzionale che le compete, vorrà procedere senza ulteriori indugi a rassegnare le dimissioni senza ulteriori lungaggini burocratiche. Rivolgiamo pertanto un appello alla consigliera Cosentino affinché prenda atto con immediatezza dell’esito della sentenza e proceda, con senso di responsabilità, alle dimissioni dal Consiglio Comunale”

Continua a leggere

Flash news

Il passaggio pedonale è brutto e anche fuorilegge: l’opposizione chiede la rimozione

Pubblicato

il

Se la bellezza salverà il mondo, in quanto tempo questa Amministrazione distruggerà la città? Se lo chiedono i consiglieri di minoranza Grazia Rita Cosentino, Antonino Biundo, Sara Cavallo, Antonella Di Benedetto, Giuseppe Guastella, Armando Irti, Cristina Oliveri, Gabriele Pellegrino e Alberto Zappietro. Hanno presentato una mozione sul passaggio pedonale che dal parcheggio Arena porta al municipio evidenziando le criticità legali ed estetiche di quell’intervento e chiedendone la rimozione.

Queste le loro motivazioni: “In ogni città che si rispetti i percorsi pedonali, vengono differenziati dalla sede stradale tramite marciapiedi, a meno che non ci si trovi in paesi del terzo mondo, privi di strade e, inqualche modo, vanno evidenziati tali percorsi con gli strumenti che la gente del luogo può
inventarsi. Sicuramente va apprezzata l’idea di rendere più sicuro il percorso pedonale dal parcheggio Arena alla via Bresmes.Ma si rimane basiti dalla scelta operata dall’Amministrazione, sia in terminiprocedimentali che di impatto visivo altamente negativo.
Proprio il 22 e 23 marzo è stata organizzata la manifestazione “Gela e il sogno
razionalista. Salvatore Cardella tra modernità e avanguardia”:Salvatore Cardella si starà rigirando nel sarcofago dal giorno 8 aprile 2025, quando la sua opera più rappresentativa, nella città di Gela è stata deturpata da un intervento
violento, fuori luogo e, diciamocelo pure, molto brutto.
Vi è di più: con diverse sentenze di Cassazione, è stato confermato che le strade e le piazze dei centri storici sono sempre beni culturali e, in virtù di ciò, soggette al parere della Soprintendenza competente.Si è pertanto agito in assenza di: consultazione preventiva con gli stakeholders; assenza del parere preventivo della Soprintendenza, in violazione del d. lgs. 42/2004″.

I consiglieri chiedono all’Amministrazione l’immediato ripristino dei luoghi e la eventuale esecuzione dei lavori di realizzazione del percorso pedonale utilizzando materiali e colori compatibili con la peculiarità del luogo (centro storico) e con le opere immediatamente contigue (palazzo municipale e viale Mediterraneo), nonché nel pieno rispetto di quanto previsto dal d. lgs. 42/2004.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità