Seguici su:

Flash news

Messaggi ad amici e nemici, aspettando il Greco quater

Pubblicato

il

Il sindaco Lucio Greco fa sapere a chi lo attacca che non risponderà perchè è troppo impegnato a risolvere il caso spinoso del bilancio comunale ma le risposte le darà in altro momento.

Lancia però alcuni messaggi agli alleati che gli sono rimasti e ai nemici.

Pensare che tutto rimarrà come prima è illusorio – dice il sindaco – in quanto ciò che si è verificato in questi ultimi giorni rappresenta l’inizio di un nuovo corso. Di sicuro, questi non sono momenti in cui affidarsi né agli slogan né a sentimenti o rancori personali. Sono momenti, invece, in cui deve prevalere la ragione e si deve lasciare parlare i fatti e i dati, i soli che ci possono portare alla soluzione dei problemi

” Per questo – contimua – auspicherei che tutte le forze politiche, e specialmente quelle che fino a ieri facevano parte della maggioranza, non si lasciassero guidare da tatticismi  esasperati e si rendessero conto che solo la conoscenza dei problemi e la consapevolezza di quel che accade dovrebbero orientare le nostre scelte politiche.È indispensabile che i fenomeni sociali economici e politici della nostra città vengano letti nella giusta misura. Tutti devono capire che non è in gioco il mio futuro politico ma quello della città, che sta pagando un caro prezzo per molti errori fatti nel passato e che adesso stanno emergendo in tutta la loro gravità.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Il Consiglio dei Ministri acconsente alla procedura d’urgenza per i tre dissalatori siciliani

Pubblicato

il

Poco prima di Natale il consiglio dei ministri presieduto da Giorgia Meloni “al fine di porre fine alla grave crisi idrica nel territorio della Regione Siciliana”, ha attribuito “al Commissario straordinario per il contrasto alla crisi idrica il potere di intervenire, in via d’urgenza, per la realizzazione di impianti di dissalazione, anche mobili, nei comuni di Porto Empedocle, Trapani e Gela”.


Per la realizzazione dei dissalatori, il consiglio dei ministri ha indivuato Siciliacque, il colosso che gestisce le reti di sovrambito in Sicilia e alcune importanti dighe, come soggetto attuatore.

Il presidente Schifani ritiene che già a giugno i dissalatori saranno attivi .

Continua a leggere

Cronaca

Quattro auto distrutte dalle fiamme in via Generale Cascino

Pubblicato

il

Una notte di fuoco quella appena trascorsa. I vigili del fuoco del locale distaccamento sono stati costretti ad intervenire per domare un maxi rogo che si è sviluppato in via Generale Cascino.

Le fiamme partite dall’auto in sosta di un residente hanno poi raggiunto altre tre vetture posteggiate una dopo l’altra nella stessa via. Il rogo si è sviluppato poco distante da una stazione di servizio e avrebbe potuto quindi avere conseguenze più gravi. Sono in corso indagini.

Continua a leggere

Flash news

Si torna in aula domani, all’odg anche Imu e criteri per esperti del sindaco

Pubblicato

il

Domani si ritorna in aula. La seduta consiliare di lunedi mattina è stata rinviata a domani mattina.

Si proseguirà con delibere finanziarie quali le variazioni di bilancio e i debiti fuori bilancio. Farà bene la maggioranza a presentarsi compatta e a mandare avanti da sola i lavori d’aula perchè l’opposizione non sembra intenzionata ad essere presente.

L’ ordine del giorno è stato integrato con la conferma di aliquote e detrazioni Imu” e i criteri per la procedura di nomina degli esperti del sindaco, sulla base della normativa regionale e di ciò che prevede lo statuto comunale.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità