Seguici su:

sport

Mercato, Serie D: Rechichi firma con la Sancataldese

Pubblicato

il

Che sia uno dei più interessanti talenti prodotti dal calcio gelese negli ultimi anni è un dato di fatto. Adesso potrà misurarsi in un campionato importante come la Serie D. Il difensore gelese Angelo Rechichi ha firmato il contratto che lo lega alla Sancataldese, attualmente decima in classifica nel girone I.

Dopo aver iniziato la stagione al Gela Fc, alle spalle la positiva esperienza con la maglia della Reggina (nella foto), l’atleta in questa sessione invernale del mercato è stato molto vicino al passaggio all’Imolese in serie C, ma la trattativa non si è concretizzata. Rechichi adesso potrà ripartire da una categoria di tutto rispetto, alla corte di mister Pietro Infantino.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

L’I.C. Carducci campione provinciale di Calcio a 5 cadetti

Pubblicato

il

Riesi – Sono in corso i campionati studenteschi organizzati dal Ministero dell’Istruzione in collaborazione della FIGC .
Con la vittoria della categoria Cadetti di calcio a 5 gli alunni dell’ Istituto Comprensivo ” Giosuè Carducci ” di Riesi , diretto dalla Dott.ssa Filippina Romano, allenati e guidati dai Prof. Angelo Bellina, Adriana Sanfilippo e Lina Laurino, fanno cinquina di vittorie provinciali per quest’ anno 2024/25 nei campionati studenteschi, grazie all’arbitro per la buona conduzione della gara e alla responsabile provinciale Prof.ssa Patrizia Saporito.


Dopo le vittorie per le categorie ragazze e ragazzi per la corsa campestre , quella di calcio a 5 misto e quella di calcio a 11 categoria Cadetti , si è aggiudicata la finale provinciale di calcio a 5 cadetti .
Si è svolta a Caltanissetta la finale provinciale di calcio a 5 categoria cadetti, tra l’ Istituto Comprensivo ” G. Petrarca” di Santa Caterina-Resuttano e l’ Istituto Comprensivo ” Giosuè Carducci ” di Riesi , risultato finale 5 a 4 per i Riesini dopo i calci di rigore , la partita era finita con il risultato di 1 a 1 , una bellissima gara che ha visto dominare i Riesini per tutti i due tempi di gioco creando una decina di palle goal che sono state parate dal bravissimo portiere del Santa Caterina-Resuttano, la Carducci Riesi ha dimostrato una netta superiorità di gioco con pressing e ripartenze che ha permesso di creare tantissime occasioni.


Alunni Carducci Riesi :
Gino La Rosa ( Cap.) Gaetano Guarnaccia ( Vicecap) Alessio Bellia, Alessandro Macsinic, Salvatore Chiolo, Francesco Bongiovanni, Nunzio Cusenza, Loris Porrovecchio, Gioele Forcella, Mattia Giannone e Gaetano Terranova.
Allenatori :
Prof. Angelo Bellina, Adriana Sanfilippo e Lina Laurino.

Continua a leggere

sport

Gela basket, servono due punti per blindare il secondo posto: “Campionato di altissimo livello”

Pubblicato

il

Archiviato il successo sofferto e voluto di Gravina, l’ottavo consecutivo in questa seconda parte di stagione, il Gela basket si appresta ad affrontare le ultime due gare della regular season per blindare matematicamente un secondo posto che sarebbe importantissimo in ottica playoff. Le sfide però saranno tutt’altro che agevoli, domenica in casa contro la Dierre Reggio Calabria terza e poi la chiusura in trasferta contro il Cus Catania oggi quarto in classifica.

«Quella di Gravina è stata una partita nervosissima – dice coach Totò Bernardo -, abbiamo fatto una gara straordinaria per intensità soprattutto nel terzo quarto, dove abbiamo difeso a tutto campo in maniera incredibile». Prima dei playoff dunque ci sono ancora due scogli complessi da superare, nei quali i biancazzurri dovranno dimostrare ancora una volta tutta la loro maturità da “grande”.

«Questo è un campionato di altissimo livello, unico per durezza e bellezza – ammette Bernardo -: sicuramente il più bello da quando alleno. Il tasso tecnico si è notevolmente alzato e non è un caso vedere tante squadre raggruppate in pochi punti». Capitan Emanuele Caiola e compagni stanno preparando con grande attenzione la gara di domenica al PalaLivatino contro il roster reggino.

(Foto di Vincenzo Bunetto)

Continua a leggere

sport

Entusiasmo al Liceo sportivo per la Giornata dello sport per lo sviluppo e la pace 

Pubblicato

il

Grande festa questa al Liceo scientifico sportivo “Eschilo” che ha celebrato la Giornata internazionale dello sport per lo sviluppo e la pace, prevista il prossimo 6 aprile. L’iniziativa, organizzata in collaborazione con il Comune, ha visto la presenza dei rappresentanti di alcune delle principali realtà sportive locali, impegnate in varie discipline.

L’evento ha messo in evidenza sia l’aspetto competitivo dello sport, che stimola a dare sempre il massimo attraverso l’impegno e la dedizione, ma anche quello culturale poiché i valori dello sport appartengono ai più nobili strumenti educativi, in grado di rendere migliori le comunità a qualsiasi livello.

Ad introdurre l’incontro il dirigente scolastico dell’istituto “Eschilo” Maurizio Tedesco, il sindaco Terenziano Di Stefano e l’assessore allo sport Peppe Di Cristina. Coordinatore dell’iniziativa il prof. Massimo Catalano, con i docenti di scienze motorie della scuola.

In rappresentanza dell’intero mondo dello sport locale sono intervenuti Totò Bernardo (Gela basket), Giacomo Tandurella (Volley Gela Ecoplast), Natale Saluci (Orizzonte e Special olympics), Giuseppe Veletti (Green&Sport), Maria Teresa Corso (Albert Nuova Città di Gela), Giuseppe Lombardo (Asd Tennistavolo Gela), Francesco Salsetta (Gela calcio), Valter Miccichè (Gymnastics club), Salvatore Spinello, (Asi Caltanissetta).

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità