Seguici su:

sport

Melfa’s Gela basket, preso l’italo-svizzero Cafisi. Programmata la nuova stagione 

Pubblicato

il

Consolidare il vivaio e le prospettive di crescita del settore giovanile, insieme ad un potenziamento del PalaLivatino che sarà sempre più un campus internazionale per lanciare i talenti della cantera biancorossa. Il Melfa’s Gela basket presenta in conferenza stampa il progetto della stagione 2022/23 tra sport e sociale. In panchina ci sarà ancora coach Totò Bernardo, nello staff tecnico anche Oscar Cammilleri come preparatore fisico e responsabile minibasket (insieme ad Antonio Giordano) ed Ernesto Saverese come assistant coach e allenatore dell’Under 17.

È proprio Bernardo ad annunciare il primo colpo di mercato: si tratta di Mattia Cafisi, playmaker italo-svizzero. L’esordio nel campionato di Serie C Gold è previsto il prossimo 8 ottobre sul campo del Cus Catania, in vista della riforma dei campionati del prossimo anno non ci saranno retrocessioni. Sarà dunque un anno di transizione per molti aspetti.

«Ripartiamo su un altro binario ma sempre con i giovani come protagonisti – dice il presidente Maurizio Melfa – perché il progetto sia duraturo. Abbiamo avviato i lavori alla forestieria del palazzetto, per un campus che a regime avrà 40 posti. Fino a due anni fa il palasport era vandalizzato, abbiamo investito già 450mila euro e quest’anno ne investiremo oltre 100mila puntando come sempre sulla sostenibilità sociale». «Lavoriamo sulle basi del progetto ma non vogliamo fermarci – aggiunge l’amministratore delegato Fabio Cipolla -, magari in futuro altri imprenditori si avvicineranno a questo mondo. L’appetito vien mangiando. Il PalaLivatino merita altre categorie, noi ripartiamo dai giovani e dalla nostra “casa” ma senza voli pindarici».

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Manfrè-gol, il Gela c’è: a Marineo successo e secondo posto

Pubblicato

il

La prestazione che ci voleva, fatta di volontà e carattere. Il Gela vince a Marineo contro l’Oratorio San Ciro e Giorgio e conquista tre punti d’oro: a decidere il match è la rete di Manfrè al 18’ del primo tempo. Secondo gol consecutivo per lui e secondo successo consecutivo per i biancazzurri che restano a meno quattro dalla vetta.

Ma la vittoria di Marineo consente alla squadra di Cacciola di scavalcare la Don Carlo Misilmeri, sconfitta 3-2 sul campo dell’Accademia Trapani, e di salire così da sola al secondo posto del girone B di Eccellenza. Un successo preziosissimo e fortemente voluto, reso ancor più complicato dal fatto che il Gela dal 10’ della ripresa è stato costretto a giocare in dieci a causa dell’espulsione di Sessa.

Come era accaduto a Castelvetrano contro la Folgore, ancora un rosso ad un centrocampista: in quel caso Nicoletti, stavolta Sessa. Ma a differenza di quanto successo due settimane fa, stavolta i biancazzurri sono stati bravi nel tener duro fino al triplice fischio, per portare a casa tre punti fondamentali.

Continua a leggere

sport

Strabone e De Leonardis firmano il successo: scatto d’orgoglio della Vigor che batte il Frigintini

Pubblicato

il

La Vigor Gela riesce a costruirsi una corazza scendendo in campo con personalità contro il Frigintini, nell’undicesima giornata del campionato di Promozione (girone D). Scatto d’orgoglio dei gelesi, che battono 2-0 al “Presti” la formazione ospite e si guadagnano un po’ di serenità dopo il caos degli ultimi giorni.

Nonostante la piena crisi interna, avviata dalle dimissioni dell’ex direttore sportivo Simone Pardo e conclusa da quelle dell’ex tecnico Mirko Fausciana, gli atleti della squadra gelese (privi di una guida in panchina) hanno dato prova di grande professionalità, trovando il successo grazie alle reti di Strabone al 27’ del primo tempo e di De Leonardis al 90’.

Nei prossimi giorni si attendono novità importanti in merito al futuro della Vigor, con il presidente Paradiso che sarebbe intenzionato a ricompattare l’ambiente indicando il nome di un nuovo allenatore nonché di altri eventuali rinforzi per l’organico.

Continua a leggere

sport

Il ricordo di Nele Svizzero che “illumina la nostra Gela”

Pubblicato

il

Come ogni anno, il Vecchio Stile 87 ha voluto ricordare Emanuele Alabiso, per tutti Nele Svizzero, nel nono anniversario della scomparsa. Il 23 novembre 2015 il giovane gelese, tifosissimo biancazzurro, rimase vittima insieme al padre Giuseppe di un tragico incidente aereo.

Da allora ad oggi, il suo ricordo viene portato avanti e condiviso dagli amici di sempre. Ieri sera, nell’area del porto rifugio, con l’iniziativa “Una torcia per Nele” i membri del VS87 hanno ricordato il loro amico e compagno di tante imprese sportive, di indimenticabili momenti di gioia e di amicizia.

Tanta partecipazione ed emozione per un momento in cui stringersi nuovamente attorno alla famiglia di Nele Svizzero, nel segno di legami che non si spezzeranno mai. “Nel buio di questa sera, il tuo ricordo illumina la nostra Gela. Nele vive!”, le commoventi parole condivise via social dai promotori dell’iniziativa. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità