Seguici su:

sport

Melfa’s Gela basket, partenza in salita. Ma sarà un anno di transizione

Pubblicato

il

Perdere non piace mai a nessuno. Ed è innegabile che in casa Melfa’s Gela basket le prime tre sconfitte stagionali in Serie C Gold, su tre gare disputate, non siano un boccone facile da mandar giù. La sconfitta contro il Cus Catania, nel primo turno, aveva dato comunque indicazioni confortanti circa il potenziale del giovanissimo roster allestito dalla società. Quella contro l’Alfa Catania, ampiamente preannunciata per la differenza di valori in campo, è stata accettata con serafica consapevolezza. Ma quella di sabato scorso contro l’Orsa Barcellona non è passata inosservata: non tanto per la sconfitta in sé, quanto per le sue proporzioni. Perché perdere 55-100, in casa, fa male.

Per non lasciarsi animare dallo scoramento, occorre fare una serie di riflessioni. Partendo dal fatto che la riforma dei campionati nazionali prevista il prossimo anno, con l’accorpamento tra Serie C Gold e C Silver, non prevede retrocessioni nella stagione 2022/23. Certo, questo non vuol dire “rassegnarsi” ad un anno di sole sconfitte. E qui entra in gioco il fattore età media, dato che la squadra è composta da talenti giovanissimi giunti dal mercato internazionale, chiamati a crescere. Grazie al PalaLivatino, struttura d’eccellenza sulla quale il gruppo Melfa’s sta continuando ad investire centinaia di migliaia di euro, potrà consolidarsi il progetto di creare in città una cantera di livello europeo. Ma serve tempo, progettualità e pazienza, perché questo (almeno sotto il profilo dei risultati) sarà un anno di transizione.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Serie D femminile: Volley Gela Ecoplast in campo domenica alle 20 al PalaLivatino 

Pubblicato

il

Quinta giornata del campionato di Serie D femminile di volley: domenica alle 20 al PalaLivatino il Volley Gela Ecoplast riceverà la visita del Giarratana. Una gara assolutamente da vincere per la squadra di Giacomo Tandurella, che in quattro giornate è riuscita a conquistare il bottino pieno soltanto una volta. 

«L’inizio di stagione è stato difficile – afferma la schiacciatrice Mariaclara Argetta – e siamo consapevoli che dobbiamo e fare meglio rispetto alle ultime uscite. All’interno del gruppo c’è voglia di riscatto per dimostrare il nostro valore e carattere, lottando su ogni pallone. La sfida contro il Giarratana sarà un banco di prova importante per provare ad invertire la rotta. Dobbiamo essere tutte unite, solo così possiamo puntare ad un ottimo risultato».

Tre punti in classifica hanno le gelesi, un punto in più invece per il Giarratana. Nel turno precedente, il Volley Gela ha rimediato un secco 3-1 sul campo del Catania. Dinanzi al pubblico amico del PalaLivatino, le gelesi faranno di tutto per tornare al successo: i tre punti sarebbero importanti per risalire la china in classifica. Non ci sarà ovviamente capitan Fargetta, ai box per l’infortunio al ginocchio. 

Continua a leggere

sport

Vigor Gela, altro addio importante: si è dimesso mister Fausciana

Pubblicato

il

Dopo le dimissioni del direttore sportivo Simone Pardo e e di diversi componenti della dirigenza, arriva in casa Vigor Gela un altro addio importante. L’allenatore Mirko Fasciana infatti oggi ha rassegnato ufficialmente le proprie dimissioni.

Una decisione presa già all’indomani dell’addio di Pardo, ma in un primo momento il presidente della società Cristian Paradiso aveva cercato di convincere l’allenatore a restare. Oggi però la conferma: anche Fausciana va via. Che succede adesso alla Vigor? Da calendario, i biancazzurri ospiteranno domenica alle 14:30 al “Vincenzo Presti” il Frigintini nell’undicesima giornata di Promozione.

Chi sederà in panchina e chi verrà convocato ad oggi resta un mistero. Probabile comunque che nelle prossime ore la proprietà comunichi il nome del nuovo allenatore. Possibile anche l’annuncio di nuove figure nella dirigenza.

Continua a leggere

sport

Volley, Serie C maschile: Ecoplast di scena domani a Paternò 

Pubblicato

il

Vincere per restare sulla scia delle primissime posizioni. L’Ecoplast volley Gela sarà domani in campo alle 19 al palazzetto comunale di Paternò contro i padroni di casa del Paternò volley, nella quarta giornata del campionato di Serie C maschile (girone B).

Archiviato il successo del turno precedente contro l’Agira, la squadra di Zappalà punta al successo esterno per continuare ad avanzare in classifica: i gelesi hanno 6 punti, due in più del Paternò e tre in meno del terzetto di testa formato da Santa Teresa di Riva, Giarre e Pozzallo.

Per Tilaro e compagni una sfida importante anche per provare a centrare la prima vittoria stagionale in trasferta. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità