Seguici su:

sport

Melfa’s, è stata la gara della svolta? Arriva la prova del nove contro l’Orsa Barcellona 

Pubblicato

il

La sconfitta è stata pesante e beffarda, certo. Ma analizzarla a cinque giorni di distanza, presenta scenari diversi rispetto alle riflessioni svolte a caldo: che sia stata proprio quella di sabato scorso la gara della svolta per la Melfa’s Gela? Il roster biancorosso, arrendendosi all’overtime contro l’Alfa Catania dopo una partita a lungo “comandata”, ha comunque mostrato i primi segnali del processo di crescita intrapreso ad inizio stagione.

Una stagione in cui ogni velleità di alta classifica è stata accantonata per concentrare gli sforzi societari sul consolidamento del PalaLivatino e la creazione di una cantera di prospettive internazionali. Ma quello “zero” alla voce punti in classifica stride, e non poco, rispetto alla stessa programmazione iniziale. Eppure, anche se siamo già a gennaio inoltrato, forse la svolta sarebbe vicina.

«Non avevamo assolutamente messo in conto di avere zero punti a questo punto della stagione – ammette il general manager Giovanni Di Buono – ma, al di là della comprensibile amarezza per l’esito dell’incontro, crediamo che sabato scorso contro l’Alfa Catania sia arrivata la reazione che aspettavamo, da parte di un gruppo molto giovane ma che dimostra di essere in fase di crescita». Domenica alle 18 sul campo dell’Orsa Barcellona, nella terza giornata di ritorno di Serie C Gold, se ne saprà di più.  

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

L’Albert Nuova Città di Gela chiude alla grande: a Gravina altro 3-0, ora i playoff

Pubblicato

il

Ennesimo pronostico rispettato: l’Albert Nuova Città di Gela le vince tutte e chiude da imbattuta il percorso nella regular season del campionato di Serie C, girone C. In trasferta contro l’Usco Gravina, già retrocessa, la squadra giallorossa s’impone 3-0 grazie ad un’altra prova encomiabile per approccio e tenuta psicofisica.

I risultati parziali: 20-25, 21-25, 11-25. In campo le atlete che hanno avuto meno spazio, dando ottime risposte sul campo. Per coach Massimo Bonaccorso la conferma di poter contare su una squadra molto forte, in grado di giocarsela fino in fondo contro chiunque.

Dopo averne vinte 20 su 20, con 58 punti e 10 lunghezze di vantaggio sulla Smile Original Kondor arrivata seconda, la squadra giallorossa si appresta adesso a dedicarsi anima e corpo alla preparazione dei tanto attesi playoff. Start domenica 18 maggio: c’è il tempo per prepararsi nel migliore dei modi.

Continua a leggere

sport

Gela basket, si torna già in campo: domani a Giarre gara due dei quarti 

Pubblicato

il

È nuovamente tempo di vigilia in casa Gela basket. Domani alle 19 infatti la squadra biancazzurra sarà di scena al PalaJungo contro i padroni di casa del Giarre, in gara due dei quarti di finale dei playoff. Venerdì scorso capitan Emanuele Caiola e compagni si sono aggiudicati l’intera posta in palio nel match giocato al PalaLivatino, domani con un successo arriverebbe già il pass per le semifinali.

«I play off sono un campionato a parte – dice Danilo Salsetta, dirigente della società biancazzurra -, solo chi avrà più voglia e giocherà con più intensità andrà avanti. Quella di gara uno è stata una partita difficile e lo sapevamo, Giarre è una squadra quadrata e ben allenata».

Per riuscire a raggiungere l’obiettivo il roster guidato da coach Totò Bernardo dovrà però fare una partita perfetta, anche superiore rispetto alla buona prestazione proposta venerdì scorso. I gialloblù etnei di contro proveranno a sfruttare il fattore campo per rimettersi in carreggiata, ma i biancazzurri sanno che molto dipenderà dal loro approccio e dalla tenuta mentale del corso della gara.

«Domani avremo una vera e propria battaglia sportiva, dovremo dare il 101% per portare a casa la vittoria e andare in semifinale», conclude Salsetta. A Giarre non mancherà il supporto di tanti tifosi del Gela basket sempre al fianco della loro squadra del cuore, soprattutto nei momenti decisivi della stagione.

(Foto di Vincenzo Bunetto)

Continua a leggere

sport

Volley, Serie C: l’Ecoplast conclude il percorso con un netto successo sul Messina

Pubblicato

il

Si conclude in bellezza il campionato dell’Ecoplast volley Gela, che nella 18º e ultima giornata del torneo di Serie C maschile (girone B) batte 3-0 al PalaLivatino il Team volley Messina: 25-19, 25-15, 25-17 i risultati dei set. Un successo che permette alla squadra gelese di concludere nel migliore dei modi la stagione, essendo sfumata la possibilità di raggiungere i playoff, agganciando al terzo posto a quota 39 Il Gabbiano Pozzallo.

«Un campionato straordinario, fatto di emozioni vere, sacrifici quotidiani, risate condivise e sogni coltivati giorno dopo giorno. Abbiamo lottato, sofferto e gioito insieme, costruendo non solo una squadra, ma una vera famiglia»: questo il commento della società, affidato alle pagine social.

Lo scorso anno, il primo in Serie C dopo diverso tempo, l’Ecoplast volley Gela da matricola aveva centrato i playoff. In questa stagione lo stesso risultato non è stato raggiunto per una manciata di punti, ma la valutazione del percorso fatto da parte della società resta positiva.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità