Seguici su:

Flash news

Melfa’s basket, ko che fa male. Bernardo: «Dobbiamo acquisire la mentalità vincente»

Pubblicato

il

Una sconfitta che fa male ma che non deve intaccare il percorso di crescita della squadra. Ci si lecca le ferite sportive in casa Melfa’s Gela basket all’indomani del ko casalingo subito al PalaLivatino contro il Gravina, nella seconda giornata del campionato di Serie C gold. Dopo il passo falso del debutto sul parquet del Green basket Palermo, anche l’esordio davanti al pubblico amico non ha prodotto punti da mettere in cascina. Una partita molto equilibrata quella contro gli etnei, con i gelesi quasi sempre avanti. Poi, nella seconda parte di gara, nervosismo e imprecisioni hanno caratterizzato la prestazione dei padroni di casa con il Gravina bravo ad approfittarne. Tempi regolamentari chiusi sul 68-68, poi all’overtime l’allungo decisivo del roster ospite per il 75-84 finale.

«Abbiamo disputato una bella prestazione per quasi tutta la durata del match – dice coach Totò Bernardo –, ma quando dovevamo dare la sterzata decisiva ci siamo innervositi e non va bene. Venivamo da una settimana non facile, abbiamo bisogno di qualche ritocchino ma questi non possono essere alibi: dobbiamo costruire una mentalità vincente e per questo serve fare risultato pieno. Collezionare successi ci permetterà di avvicinare sempre più il pubblico al nostro progetto: noi in campo non dobbiamo pensare agli errori che commettiamo – conclude il tecnico del Melfa’s basket – ma essere concentrati fino in fondo sulle nostre forze».

Cronaca

Auto in avaria scarica l’olio sulla sede stradale in via Crispi

Pubblicato

il

Un guasto improvviso ad un’auto in transito stasera lungo la via Crispi con la conseguenza che la vettura ha perso l’olio nella sede stradale.

Si è venuta a creare una scia lunga circa 50 metri. Un pericolo soprattutto per pedoni e scooteristi in una via ad alto transito a tutte le ore. Sul posto sono intervenuti i vigili urbani e la ditta che si occupa di ripristino stradale dopo gli incidenti.

Continua a leggere

Cronaca

Carte false per il reddito di cittadinanza, gelese arrestato

Pubblicato

il

Indebito ottenimento del reddito di cittadinanza: è l’accusa mossa ad un gelese di 46 anni, arrestato dai Carabinieri di Morolo, sotto il coordinamento della Compagnia di Anagni, nel Frusinate. L’uomo è destinatario di un’ordinanza di espiazione pena, emessa dall’Ufficio Esecuzioni Penali del Tribunale di Gela: deve scontare due anni e 6 mesi di reclusione.

Il quarantaseienne aveva ottenuto il sussidio pubblico senza averne diritto, alterando la documentazione necessaria per accedere al beneficio.

Continua a leggere

Attualità

Contest fotografico e creatività, domani al tramonto l’evento promosso da Visit Gela

Pubblicato

il

Appuntamento fissato per domani, domenica 27 aprile a partire dalle 18, sulla spiaggia di fronte al locale “Gattopardo” sul lungomare Federico II di Svevia. Visit Gela organizza e promuove un pomeriggio dedicato alla creatività e alla socialità, che inizierà con un contest fotografico aperto a tutti volto a raccogliere sguardi e prospettive sulla città attraverso l’obiettivo dei partecipanti.

Dal novembre scorso, Visit Gela è attiva sui principali canali social – Instagram, TikTok e Facebook – con una strategia di comunicazione efficace e accessibile: video brevi e contenuti visivi che raccontano la città in modo diretto, valorizzandone angoli, storie e persone.

A guidare una community in continua crescita sono Antonio Cafà e Pietro Falcone, due giovani gelesi che, dopo anni di esperienze professionali e formative fuori città, hanno scelto di rientrare per investire tempo, idee e competenze nella propria terra.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità