Seguici su:

Attualità

Marco Di Menza al primo posto al “Catania’s Got Talent”

Pubblicato

il

Catania – Continua senza posa la scalata al successo del violinista gelese Marco di Menza .

Ieri sera si è classificato al primo posto al “Catania’s Got Talent”. L’ evento è stato organizzato dall’associazione “Un battito ed un respiro”, diretta da Roberta Brullo, e che si è svolto al Palazzo della Cultura di Catania.

“Ho avuto l’opportunità di partecipare alla fase dei provini/casting – dice il violinista- dove sono riuscito a superare una selezione molto competitiva, accedendo direttamente alla finalissima” .

Ieri sera si è svolta la fase finale e Marco si è classificato al primo posto, portando alto il suo talento e il nome di Gela.

“È stato un vero privilegio poter competere con altri 22 concorrenti di grande talento – racconta Marco Di Menza – con ballerini, musicisti e cantanti, ognuno con le proprie straordinarie capacità.

Il livello artistico era altissimo, e vincere questo evento è stato per me un riconoscimento importante, oltre che un’esperienza arricchente dal punto di vista umano e professionale”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Acqua inquinata a Caposoprano basso

Pubblicato

il

Il Sindaco Terenziano Di Stefano ha firmato una ordinanza di divieto d’uso per fini alimentari dell’acqua distribuita dalla rete cittadina nella zona Caposoprano basso.

Il provvedimento scaturisce dalla nota del Servizio di Igiene pubblica dell’Asp del 2 ottobre scorso nella quale viene comunicato il superamento dei parametri di “batteri coliformi ed escherichia coli” su campioni di acqua potabile, risultati non conformi ai limiti previsti dalla normativa.

Le analisi chimiche sono state effettuate nei punti di prelievo di via Europa, incrocio via Romagnoli, entrata Caposoprano, serbatoio Ancipa. L’ordinanza rimarrà in vigore sino a quando il valore del parametro torbidità non rientri nella norma. L’acqua potrà essere utilizzata solo per fini igienici.

Continua a leggere

Attualità

Domani la parrocchia San Francesco celebra il suo santo

Pubblicato

il

Fervono i preparativi per i festeggiamenti in onore di San Francesco d’Assisi, patrono d’Italia e titolare della Parrocchia del Centro storico di Gela, che si celebra domani.

Stasera 3 Ottobre, dopo la celebrazione a conclusione del Triduo predicato da Mons. Antonino Rivoli, Vicario generale della Diocesi, si celebreranno alle ore 20.00 i solenni Primi Vespri e il transito del Poverello d’Assisi.

Domani, 4 Ottobre: Solennità di San Francesco, alle 07.30 inizierà la Santa Messa e alle ore 18.00, sul sagrato della Chiesa, si svolgerà la tradizionale benedizione degli animali.

Alle 19.00 inizierà la solenne Celebrazione Eucaristica con la presenza delle Autorità Civili e Militari che insieme alla Comunità di San Giacomo maggiore di Gela offrirà l’olio della lampada che il Sindaco accenderà sull’altare di San Francesco in comunione con la Regione Sicilia, che quest’anno offrirà l’olio che alimenterà la lampada della pace durante l’anno giubilare davanti la tomba del Patrono d’Italia.

Continua a leggere

Attualità

Miracolo:scorre acqua dai rubinetti di Farello

Pubblicato

il

Ieri il sopralluogo congiunto della Commissione Affari generali guidata da Giovanni Giudice, del sindaco, dell’assessore ai Lavori pubblici con i tecnici comunali ai due cimiteri come si è soliti fare ogni anno per verificarne le condizioni e stabilire gli interventi necessari in vista della festività dei defunti.

Una delle criticità emerse a Farello è che manca l’acqua.Sono mesi che i cittadini segnalano il problema. Oggi dal presidente Giovanni Giudice ( che a sua volta è stato avvisato) apprendiamo che a Farello l’acqua da stamattina c”è. Il consigliere giustamente ringrazia chi si è prodigato a raggiungere il risultato velocemente.

Un miracolo che si auspica continui a verificarsi senza interruzione.Perchè l’acqua che scorre dai rubinetti è la normalità.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità