Seguici su:

sport

Maratonina del Golfo:ecco i vincitori

Pubblicato

il

Sono Sebastiano Foti (Catania Running Club) e Maria Grazia Bilello (Universitas Palermo) i vincitori della 9^ Maratonina del Golfo, Memorial Aurelia Triberio – Memorial Nunzio Cavaleri, organizzata dalla società Asd Atletica Gela che si è disputata oggi a Gela.

Due i due giri del veloce percorso che dal viale Cortemaggiore porta sul Lungomare, per poi fare ritorno.Nell’ambito della maratonina si è corso anche il Trofeo Aisa che ha visto le vittorie, al maschile di  Daniele Conti (Libertas Running Modica) che ha chiuso i 10.5 km. Tra le donne vittoria di Nina Gulino (Atletica Castello). Ottime le performance degli atleti dell’ Associazione Atletica “Gela” sia nella mezza maratona che nel percorso ridotto di 10,5 km; nella mezza maratona primi posti per Daniela Di Dio e Ilva Cicarelli nella categorie SF45 e SF60 e per Angelo Mendola nella categoria SM 70. Sfiora il podio Salvo Tilaro che si è classificato quarto nella categoria SM, migliora il suo personale Davide Amarù con una super prestazione; da menzionare poi i tre maratoneti Newyorchesi Rino e Tiziana Infuso e Lidia Granvillano che hanno ancora speso energie concludendo la gara, pur di completare il gran prix di maratonine formato di 9 prove che si concluderà il prossimo 12 dicembre a Ribera. Buone anche le prove di Luigi Maria Nasonte, Salvatore Stracquadanio, Angelo Rinelli e Mirko Maniglia alla sua prima partecipazione ad una gara podistica.

8Nella 10, 5 Km ottimo secondo posto assoluto per Sonia Alferi e terzo per Laura Granvillano.Premiazioni nel segno della cultura con una targa con un calco della nave greca di Gela e per medaglia finisher il volto dell’Auriga di Delfi.Gli organizzatori ringraziano il comune di Gela, tutte le forze dell’ordine e la Procivis che hanno permesso l’ottima riuscita di tutta la manifestazio. Unica nota stonata il malore della gelese Irene Susino che tornava alle gare dopo diverso tempo e che è stata costretta a ricorrere alle cure ospedaliere; a lei l’associazione ha rivolto gli auguri di una pronta ripresa.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Special Olympics, per il Team Sicilia il Flashmob 2024 e la Settimana Europea del Basket

Pubblicato

il

Si apre una settimana importante per il mondo di Special Olympics, che vive due momenti fondamentali del proprio percorso. Una programmazione che coinvolge anche il Team Sicilia, impegnato questa mattina al PalaLivatino di Gela in un duplice evento: il Flashmob 2024 e lo start alla Settimana Europea del Basket. Grande entusiasmo sulle note de “L’ombelico del mondo”, celebre brano di Jovanotti, scelto per il Flashmob di quest’anno e caratterizzato dall’hashtag #StiamoGiàBallando. L’emozione e la gioia di ritrovarsi insieme, per ballare e giocare, senza alcuna barriera: questo il messaggio condiviso dai numerosi partecipanti. 

Spazio poi alle gare di basket unificato che rientrano nel programma della Settimana Europea del Basket, che hanno avuto come protagonisti gli atleti dell’ASD Orizzonte Gela e gli studenti del Liceo Scientifico Sportivo “Eschilo” di Gela, dell’Istituto Alberghiero “Sturzo” di Gela, dell’Istituto tecnico tecnologico “Morselli” di Gela e dell’Istituto comprensivo “Traina” di Vittoria, ognuno con la propria squadra unificata. Già ieri, domenica 24 novembre, gli atleti dell’Aipd Termini Imerese erano scesi in campo durante l’intervallo della partita di Serie D tra Panormus basket e Basket Cefalù, spiegando inoltre al pubblico presente l’importanza dello sport unificato. 

Al Flashmob di Gela hanno preso numerose associazioni, istituzioni e realtà del territorio. C’erano l’assessore allo sport del Comune di Gela Peppe Di Cristina ed il consigliere comunale Rosario Faraci, i Responsabili Tecnici Regionali di Special Olympics Giovanni Blanco (volley) e Giuseppe Veletti (atletica leggera), i rappresentanti e le delegazioni dei club Lions Sicilia Champions e Kiwanis, l’Auser di Gela, l’Aias e la Santa Lucia soccorso. Una splendida giornata all’insegna degli obiettivi che da sempre caratterizzano l’impegno di Special Olympics: l’inclusione, vera e totale, attraverso lo sport. 

Continua a leggere

sport

“Stadio Express” alle 18.40 con Tomas Colace (Gela calcio) e Corinne D’Antoni (Albert Nuova Città di Gela)

Pubblicato

il

Consueto appuntamento del lunedì con “Stadio Express”, l’approfondimento sportivo del nostro gruppo editoriale condotto da Domenico Russello che torna questa sera in diretta alle 18.40. Ospiti in studio saranno il portiere del Gela calcio Tomas Colace ed il centrale dell’Albert Nuova Città di Gela Corinne D’Antoni.

Ospiti in collegamento telefonico saranno il tecnico del Gela calcio Gaspare Cacciola, il presidente del Gela basket Fabio Cipolla e lo schiacciatore dell’Ecoplast volley Gela Claudio Tilaro.

“Stadio Express” come sempre sarà on air sulle frequenze di Radio Gela Express ed in live streaming sulle pagine social delle testate del nostro gruppo editoriale: Radio Gela Express, Il Gazzettino di Gela, Hermes Tv e Radio Vittoria Express.

Continua a leggere

sport

Volley Gela Ecoplast, momento nero: al PalaLivatino vince 3-0 il Giarratana

Pubblicato

il

Netta sconfitta, la seconda consecutiva, per il Volley Gela Ecoplast. La squadra di Giacomo Tandurella cade 3-0 in casa contro il Giarratana, non riuscendo a sfruttare il fattore campo. Le padrone di casa, prive dell’esperienza di capitan Fargetta ai box per infortunio, non riescono ad incidere sul match.

I parziali: 21-25, 22-25, 21-25. Per le gelesi si fa sempre più dura. In cinque giornate di campionato, un successo e quattro sconfitte: un ruolino di marcia negativo, ma si può ancora invertire la tendenza. Di certo la gara di ieri, dinanzi al pubblico amico, è stata un’occasione persa.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità