Seguici su:

sport

Maratonina del Golfo: bilancio OK

Pubblicato

il

Cala il sipario sulla settima edizione della “Maratonina del Golfo” e si fa il bilancio. A salire sul podio sono stati Mohamed Idrissi e Annalisa di Carlo della Mega Hobby Sport che hanno chiuso, rispettivamente, con il tempo di 1h14.28 il primo e di 1h30’31 la seconda. Nella mezza maratona da 10,500 km, invece, hanno vinto Vincenzo Spartà della Niscemi Runnng e Lucia Calafiore della ASD Placeolum. 

431 gli atleti ai nastri di partenza, ieri mattina a Macchitella, per la gara podistica valida anche come terza prova grand prix regionale e secondo Trofeo Aisa–10.500 metri e come memorial dedicato ad Aurelia Triberio e Nunzio Cavaleri. La kermesse sportiva è stata promossa dall’Atletica Gela, presieduta da Salvatore Iovino, col patrocinio del Comune e dell’assessorato allo sport con l’assessore Cristian Malluzzo presente sul posto per organizzare al meglio tutte le fasi dell’evento che ha portato a Gela oltre 2000 persone da tutta Italia, tra società con staff tecnico al seguito e familiari dei runners.

“Voglio ringraziare l’Atletica Gela e tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione, giunta alla settima edizione e in costante crescita, sia in termini di numeri che di prestigio. Nonostante le condizioni climatiche non ottimali e le necessarie restrizioni dovute alla pandemia, che ci hanno spinto a reinventare tutto per quanto riguarda le modalità di partecipazione, è stato davvero un bell’evento, che ha richiamato un gran numero di appassionati e ha dato ossigeno al settore alberghiero e della ristorazione, visto che in tanti, giunti a Gela per l’occasione, si sono fermati per alcuni giorni e hanno avuto modo di godere dei nostri paesaggi e delle nostre bellezze, che proprio in questi giorni sono stati anche vantati ed esaltati dal filosofo Diego Fusaro in un video. Anche questo è economia ed è turismo, e su questa linea intendiamo continuare a muoverci, nell’ottica della promozione, 12 mesi all’anno, del nostro territorio” ha dichiarato l’assessore Cristian Malluzzo.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Il Gela chiude il campionato contro il Marsala: domani al “Presti” l’ultima gara prima dei playoff

Pubblicato

il

Trentesima e ultima giornata nel campionato di Eccellenza, girone A. Per il Gela la chiusura della stagione regolare in casa al “Vincenzo Presti” domani alle 16.30 contro il Marsala, in una sfida buona per aggiornare le statistiche ma soprattutto, come conferma mister Gaspare Cacciola, per proseguire al meglio il lungo cammino verso i playoff del 25 maggio.

«Contro l’Avola ho avuto indicazioni positive, la squadra si sta preparando bene – dice il tecnico dei biancazzurri –. I ragazzi sanno che devono continuare così. Domani avremo un’opportunità per fare minutaggio e tenere la condizione fisica alta, è una partita che in quest’ottica diventa importante e la squadra deve dare il massimo giocando con ritmo e intensità».

A livello di formazione, tutti gli atleti dovrebbero essere a disposizione compreso Caronia che aveva saltato per infortunio le gare precedenti alle due settimane di sosta. Ci sarà spazio anche per alcuni giovani, così come il “figlio d’arte” Unniemi che sarà convocato. La sfida tra Gela e Marsala sarà arbitrata da Giuseppe Russo di Acireale, coadiuvato dagli assistenti Christian Pino e Antonino Bellante della sezione di Barcellona Pozzo di Gotto.

Continua a leggere

sport

Volley, Serie C maschile: l’Ecoplast domani chiude in casa contro l’Ambiente lab Messina

Pubblicato

il

Si avvicina la 18° e ultima giornata di campionato in Serie C maschile. L’Ecoplast volley Gela chiuderà domani in casa contro l’Ambiente lab Teamvolley Messina, appuntamento alle 18.30 al PalaLivatino.

Tilaro e compagni, quarti nel girone B con 36 punti, si apprestano a chiudere la loro seconda stagione nella categoria. I messinesi, già da tempo sicuri della salvezza, sono invece sesti a 19.

Una sfida tra due squadre che, dunque, non hanno più nulla da chiedere alla stagione ma vorranno chiudere al meglio. Per i gelesi l’obiettivo è quello di archiviare la stagione con un successo davanti al pubblico amico.

Continua a leggere

sport

L’entusiasmo del pubblico e una gara all’altezza: 89-74, il Gela basket batte Giarre e fa suo il primo round dei quarti

Pubblicato

il

La prestazione determinata che ci si aspettava, il risultato netto, la cornice perfetta. Una grande serata di sport al PalaLivatino con il Gela basket che vince e convince in gara uno dei quarti di finale playoff contro il Giarre: 89-74 il risultato finale in favore della squadra di coach Totò Bernardo. Prova positiva del biancazzurri, sul pezzo per tutto l’arco della gara nonostante gli ospiti più volte abbiano provato a rimettersi in partita.

Ma i valori in campo, già evidenziati nella classifica con cui si è chiusa la regular season, sono stati ben definiti grazie alla forza e alla voglia con cui ha giocato la squadra di casa fin dall’inizio: 22-13 il primo quarto. Gelesi che vengono trascinati dal pubblico, oltre mille gli spettatori presenti, andando al riposo lungo con un margine di vantaggio di 18 punti (44-26).

Giarre prova a rimettersi in partita, ma la squadra gelese tiene salde le redini del match anche nella seconda parte di gara. Il terzo quarto scivola via sulla falsa riga dei precedenti (63-46), nell’ultimo poi la formazione di casa conferma la propria supremazia. Sugli scudi capitan Emanuele Caiola autore di 22 punti, ma la prestazione di tutta la squadra è stata senz’altro positiva. Unica nota stonata l’infortunio di Kabir Husam che ha rimediato una botta alla spalla: da valutare le sue condizioni in vista di gara due, in programma martedì a Giarre.

Prima del match c’è stato anche il doveroso omaggio a Papa Francesco, con un minuto di silenzio e l’applauso di tutto il palazzetto. Doveva essere una serata di festa, è stata una serata all’altezza “condita” dalla bella prestazione dei biancazzurri che a Giarre, alzando un po’ l’asticella, possono già proiettarsi verso il prossimo turno. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità