Seguici su:

Flash news

Mancuso (FI): “Nessun merito del sindaco di Mussomeli. Pensi a garantire i servizi in Comune piuttosto che peccare di presunzione”

Pubblicato

il

“La gente è stanca dei millantatori, dei prestigiatori o di chi in modo del tutto scorretto  usa la vanagloria per un proprio tornaconto. Ognuno di noi dovrebbe svolgere il proprio ruolo all’interno del recinto di competenza. È inopportuno, oserei dire ridicolo, che un Amministratore locale, come il sindaco di Mussomeli, dia comunicazione di tutti gli interventi eseguiti nella zona nord della provincia, che la Regione, grazie all’impegni della deputazione, del Libero Consorzio e del Genio civile, ha posto in essere. Si tratta di interventi non legati all’Amministrazione comunale di cui lui è rappresentante. Non può dunque permettersi di prendersi meriti che non gli competono.  Gli interventi alla viabilità di cui lui si riempie la bocca, provengono da finanziamenti legati al Patto per il Sud, a risorse regionali legate per le Infrastrutture, ai fondi europei, ai fondi per il dissesto idrogeologico del commissario dello Stato. C’è di tutto tranne che un solo centesimo di euro impegnato da risorse provenienti dalle casse del comune di Mussomeli”. Lo afferma in una nota il deputato di Forza Italia all’ARS, Michele Mancuso

“Se i sindaci vogliono veramente rendere un servizio ai propri cittadini – continua il Parlamentare – dovrebbero pensare a garantire i servizi di propria competenza: penso alla pulizie delle strade, al verde pubblico, ai rifiuti, ai servizi idrici. Insomma pensino a essere onesti con i concittadini. Non rendono un servizio prendendosi meriti di altri. Ricordo che sul tema della viabilità, è dal 2008 che il sottoscritto ha cominciato a lavorare al Piano viario della provincia nissena e in particolare di tutto il Vallone, sin da Presidente del consiglio provinciale”

“Oggi ne stiamo raccogliendo i frutti – conclude Mancuso –  ma non tollero che il primo arrivato se ne prenda i meriti. La Mussomeli-Villalba, la Mussomeli-Sutera, la Milena-Montedoro, la Serradifalco-Caltanissetta, tanto per citare alcune opere di cui il Sindaco di Mussomeli si arroga diritti, sono tutti interventi di cui esiste prova certificata grazie anche all’ultimo sopralluogo fatto da me insieme all’Assessore Falcone. Penso che per chi svolge un ruolo nelle Istituzioni, come il sindaco di Mussomeli, è mortificante un tale comportamento. Semmai dovesse averne bisogno, noi siamo a disposizione, come lo siamo per tutti i problemi della provincia di competenza della Regione. Non mi sono mai risparmiato per il mio territorio e mai lo farò perché questo è il compito che mi è stato affidato dalla gente. Senza falsa retorica, se i risultati sono sotto gli occhi di tutti, penso di svolgere appieno l’incarico”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Se il buon esempio giunge dai ragazzini…

Pubblicato

il

Senso civico e un ottimo esempio per i ragazzi e non solo. Protagonisti della vicenda sono Giulio 12 anni, Carlo 11 e Alessio 12, i primi due alunni della scuola media “Cordova” e il terzo della scuola media “Verga”. I tre studenti, mentre passeggiavano in via Frà Giarratana, a Caltanissetta, hanno notato un’autovettura parcheggiata con lo sportello anteriore semi aperto, dal quale usciva un cacciavite. I ragazzini, immaginando potesse trattarsi di un tentativo di effrazione del mezzo da parte di malintenzionati, sono corsi subito in Questura per segnalare la circostanza.

All’ingresso dell’Ufficio di Polizia hanno incontrato il Questore Pinuccia Albertina Agnello, alla quale hanno raccontato l’accaduto. La volante di zona, recatasi sul posto dove era parcheggiata l’autovettura, dopo gli accertamenti del caso, ha rintracciato il proprietario del mezzo il quale ha riferito che non si trattava di un tentativo di furto ma del malfunzionamento della chiusura centralizzata e di aver messo lui l’arnese nello sportello, rimanendo comunque colpito dal gesto civico mostrato dai tre ragazzini, i quali ha voluto ringraziare affettuosamente. Anche il Questore ha ringraziato Giulio, Carlo e Alessio per il gesto compiuto, che denota rispetto per gli altri e per le regole di vita in una comunità.

Continua a leggere

Attualità

Comandante Vigili urbani nisseni trasferito a Catania

Pubblicato

il

Il Comandante della Polizia Municipale di Caltanissetta, Diego Peruga, ha fatto visita in Questura per un saluto al Questore, Pinuccia Albertina Agnello. Il dr. Peruga, dopo quasi dieci anni, lascia l’incarico a Caltanissetta per assumere, dal prossimo 30 aprile, il comando della Polizia Municipale di Catania.

Il Questore, alla presenza del Capo di Gabinetto, Commissario della Polizia Salvatore Falzone, ha ringraziato il dr. Peruga per la grande disponibilità e lo spirito di collaborazione con l’Autorità di Pubblica Sicurezza che hanno contraddistinto la sua professionalità in questi anni al comando della Polizia locale nissena, certa che si farà valere anche a Catania.

Continua a leggere

Flash news

Successo della Cisl alle elezioni Rsu nel comparto pubblico e nella scuola

Pubblicato

il

Ad Agrigento Caltanissetta Enna importante risultato per la CISL alle elezioni delle RSU nel comparto Pubblico e della Scuola.

Per la Segretaria Generale della Cisl, Carmela Petralia, “premiato il grande lavoro che sul territorio le nostre federazioni compiono ogni giorno con serietà e senso del rispetto verso tutti coloro che rappresentiamo”.

“Siamo molto soddisfatti dei risultati delle RSU nei nostri territori – dichiarano la Segretaria Generale della Cisl Agrigento Caltanissetta Enna, Carmela Petralia, e i Segretari Generali della Cisl Fp, Parello Salvatore, e della Cisl Scuola, Emanuele Caci – confermano che le scelte operate dalla nostra organizzazione sindacale in questi anni hanno rafforzato il nostro modello di rappresentanza, che poggia sulla contrattazione e la concertazione, sia nel settore del pubblico impiego che della scuola. Il nostro modo di fare sindacato, nei luoghi di lavoro, tra le persone, avendo a cuore gli interessi di tutti coloro che rappresentiamo, ci ha permesso di consolidare la nostra presenza rafforzandola addirittura in molti enti pubblici e in molte scuole che hanno registrato la CISL come il primo sindacato in assoluto. Un risultato per niente scontato, soprattutto in aree come le nostre dove le problematiche e le disfunzioni amministrative sono ancora più accentuate, ma proprio per questo la CISL ha saputo stare accanto ai lavoratori e alle lavoratrici con responsabilità, continuando a mettere al centro l’esclusivo interesse di coloro che rappresentiamo ogni giorno nei luoghi di lavoro”.

“Per questo – concludono – un ringraziamento particolare va a tutti coloro che si sono recati alle urne, a tutte le nuove RSU del nostro territorio e a chi si è candidato e facendolo ha creduto fortemente nel valore della partecipazione”.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità